Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2015 | 2^ tappa: Utrecht - Zélande
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Il comportamento insiegabile è più di Sky, per me però Froome non si sentiva per niente sicuro sia per la pioggia (cadute) che per il vento e ha preferito stare coperto abbastanza e sfruttare il lavoro altrui.

Un pò di delusione pure per la Movistar: se è tra le favorite per la cronometro, oggi poteva fare di più. Quintana mi è parso parecchio nel pallone

L'Astana ha gestito male fin dai 70-80 km mancanti, vedevo sempre Nibali con al massimo 3-4 compagni e quasi mai nelle prime file, sfortunato poi lui per la caduta e la foratura.

Fuoriclasse come sempre Contador ma il vero vincente è Froome che è quello che con il "minimo sforzo" ha ottenuto di più
La Sky ne aveva 2, la Bmc 5.

E quei due buffoni non hanno lavorato per fare due piazzamenti ridicoli.
(05-07-2015, 09:54 PM)Nibalì Ha scritto: [ -> ]Il comportamento insiegabile è più di Sky, per me però Froome non si sentiva per niente sicuro sia per la pioggia (cadute) che per il vento e ha preferito stare coperto abbastanza e sfruttare il lavoro altrui.

Quando stai in un gruppo poco folto, il pericolo cadute si abbassa notevolmente.
Per me Froome ha voluto correre il più sicuro possibile. Aveva solo due compagni, e ha preferito tenerseli a fianco perché fossero lì vicini nel caso capitasse un qualsiasi problema: non ho fatto nemmen caso se c'erano le ammiraglie dietro il gruppetto di testa, tanto per dire... Mmm

In fin dei conti per lui, in questa tappa, contava solo non perdere terreno dai diretti concorrenti. Sese Questo mi fa ben sperare poi perché significa anche che si sente molto forte in salita (a meno che non sia presunzione, e non consapevolezza di se stessi Paura )

(05-07-2015, 05:44 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]
(05-07-2015, 05:42 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]No no, ci si infilavano in mezzo se è per questo.

Un uomo Astana ha bestemmiato al firmamento contro Trentin ad un certo punto

Magari si era semplicemente inserito tra due squadre Boh
Che poi lì per lì ti fa incazzare ovviamente, ma sai quante volte lo avrà fatto lo stesso Astana che in quel momento stava bestemmiando... Asd
(05-07-2015, 09:01 PM)Gershwin Ha scritto: [ -> ]Che la BMC non abbia corso benissimo è evidente, però ci stava che finché il gruppetto con Dennis era poco dietro rimanessero a guardare, ci sono squadre per cui un giorno con la maglia vale l'intero Tour, magari non la BMC, ma comunque conta tenerla e poi comunque se davanti tirano 6-7 corridori forti, aggiungerne altri 2 alla doppia fila non fa la differenza. Può farla invece aggiungerli quando quelli che tiravano prima mollano e più o meno l'hanno fatto, anche se non si sono ammazzati

secondo me Dennis centra poco... per me vale lo stesso discorso di Froome-Sky non aveva senso dare tutto e scoprire il fianco ad una possibile ulteriore azione Tinkoff-Etixx-Lotto
Se Nibali fosse stato davanti oggi Quintana si beccava almeno 2 minuti. Lo vedo messo abbastanza male nelle prossime tappe, mi da una brutta sensazione. Contador schiatterà alla seconda tappa in salita di questo Tour. Se Froome invece non cade nella tappa del pavé è quello che parte dalle Alpi con più chance
Mah insomma, ci sarebbe dovuta essere anche la squadra di Nibali davanti oltre a lui.
(05-07-2015, 11:24 PM)Gallagher Ha scritto: [ -> ]Se Nibali fosse stato davanti oggi Quintana si beccava almeno 2 minuti.

Questo è poco, ma sicuro.
In più caduta del piscione avrebbe messo Quintana davvero nei guai nel finale . Sese

Che poi è inutile prendersela col fatto che FDJ o Ag2r non abbian collaborato più di tanto: insomma, davanti c'era Tony Martin che da solo va più forte di tutte e due 'ste squadre messe insieme, tanto per dire. Oltre alla Movistar, l'unica che poteva dare una mano a livello di qualità era la Katusha: ma con Purito a terra alla fine han aiutato pochino pure loro...
Passi la FDJ, ma l'Ag2r qualche uomo buono ce l'ha eh.
Sì, però più da salita che da passo.
Se andiamo a vedere quest'ambito, con i soli Ladagnous e Demare forse stan messi meglio i FDJ che gli Ag2r... Mmm
Se dovessi correre per vincere un GT non mollerei di vista Contador neanche quando va a pisciare, è un corridore che osa e può vincere anche se non è il più forte, qualità rara tra gli uomini di oggi nei GT.
Tosatto e Bennati in queste situazioni rimangono tra i migliori del gruppo. Quintana, che per me rimane assolutamente il favorito, deve comunque evitare di perdere da Froome altro tempo prima della crono-squadre, la reale sfida a mio avviso sarà tra loro due....

Contador grandissimo ma era piuttosto scontato un suo attacco, anche se nel finale l'ho visto piuttosto stanco. Nibali male con una squadra indecente, stupido comunque anche lui a non farsi riprendere subito dal gruppo Quintana...
(06-07-2015, 12:42 AM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Sì, però più da salita che da passo.
Se andiamo a vedere quest'ambito, con i soli Ladagnous e Demare forse stan messi meglio i FDJ che gli Ag2r... Mmm

Gaudin, Bakelants e Vansummy boy sul passo sono meglio di Ladagnù e Demare a mio avviso.
Ah già... ma c'erano davanti? Bakelants sì, gli altri due non mi pare d'averli visti/sentiti... Mmm
Cancellara: «Questa maglia è sempre speciale»
Il vento e la pioggia hanno ribaltato le gerarchie del Tour de France e alla fine, grazie al terzo posto odierno, Fabian Cancellara ha conquistato la maglia gialla, la ventinovesima della sua carriera.
«Ho avuto anche i crampi alla fine, ma anche un po’ di fortuna. Lo sforzo di ieri è stato grande, oggi c’erano tantissime rotatorie, bisognava rilanciare costantemente e non è stato per niente facile. Non so bene cosa sia successo, se sia stato un incidente o cosa, ma ad un certo punto i Lotto-Soudal hanno aperto il gas, io ho cercato di tenere il passo perché speravo di ottenere qualcosa e con la maglia gialla sulle spalle sono davvero felice».
E ancora: «Non ho mai pensato di poter vincere la tappa, mi sono concentrato sulla conquista della maglia: per questo ho preso la ruota di Peter Sagan cercando magari di scavare un piccolo gap con Tony Martin. Onestamente non mi aspettavo di conquistarla oggi gialla, pensavo che avrebbe potuto accadere nei prossimi giorni, ma ora me la godo perché la maglia gialla è sempre qualcosa di speciale. È semplicemente incredibile».

Cavendish: «Troppi imbecilli parlano in tv»
La sua sconfitta oggi ha fatto molto clamore, anche perché la Etixx Quick Step ha lavorato tantissimo e si è trovata con un pugno di mosche. Mark Cavendish è nell'occhio del ciclone ma si difende attaccando su internet: «Guardate la foto dell'arrivo - ha scritto su twitter - e capirete da soli che chi dice che avrei potuto arrivare terzo è un imbecille. Il problema è che trova pure un pulpito e un microfono per dirlo. Sono dispiaciuto per Martin e faccio i complimenti a Greipel».
Cavendish si lancia contro coloro che hanno sottolineato come un suo terzo posto avrebbe tolto l'abbuono a Cancellara e consegnato la maglia a Tony Martin. Ma il problema di Cannonball è stato oggi Renshaw che è partito davvero troppo presto e lo ha lasciato allo scoperto quando mancava ancora troppo al traguardo.
E aria pesante in seno al team, con Patrick Lefevere che non le ha mandate a dire: «Abbiamo semplicemente sbagliato tutto».

Contador: «Froome e Van Garderen hanno sbagliato»
Se alla fine del Tour Froome e Van Garderen dovessero perdere la corsa di pochi secondi, battuti da qualcuno degli uomini staccati oggi, beh Alberto Contador potrà dire “ve l’avevo detto...”.
«Oggi abbiamo fatto un lavoro straordinario, confesso che in alcuni momenti ho dovuto pedalare al limite per tenere la ruota dei miei compagni. Sapevamo che avremmo potuto vivere una giornata così, nella quale si poteva guadagnare più tempo che in montagna. Ed è un peccato che la BMC e la Sky abbiano deciso di lavorare solo negli ultimi chilometri. Ho detto a Froome e a Van Garderen che bisognava approfittare di questa occasione, se avessero dedico di tirare avremmo certamente creato uno scarto maggiore».

Nibali: «Il ciclismo è così, che sfortuna...»
È stata una giornataccia per Vincenzo Nibali, che oggi è arrivato al traguardo con un distacco davvero elevato rispetto a due diretti rivali come Chris Froome, che ora in classifica rispetto a lui ha 1'21", e Alberto Contador, davanti al siciliano di 1'09". L'umore ovviamente poco dopo la linea non è dei migliori: «Il ciclismo è così, oggi siamo stati proprio sfortunati... Quando è caduto Adam Hansen sono rimasto attardato, sono rimasto in piedi per un pelo, ma ci siamo disuniti e non siamo stati pronti a chiudere subito il ventaglio. Abbiamo inseguito a lungo, cos'altro potevamo fare? Bisogna accettare anche le giornate storte come questa. Il Tour è ancora lungo».

tuttobiciweb.it
(06-07-2015, 03:06 AM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Ah già... ma c'erano davanti? Bakelants sì, gli altri due non mi pare d'averli visti/sentiti... Mmm

Vansummy era là, l'altro non l'ho visto effettivamente.
Per le squadre dietro vale lo stesso discorso di quelli davanti, nella doppia fila meglio avere 5-6 corridori alla volta che danno tutto invece di 20 corridori che fanno solo confusione (ovviamente è un'impressione, non ho molta esperienza diretta di ventagli a 60 all'ora).
Nel Team Sky Thomas si sta proponendo come una validissima alternativa a Froome, potrebbe anche andare a indossare la maglia gialla nelle prossime tappe se tutto gira bene.
(06-07-2015, 06:43 AM)Gershwin Ha scritto: [ -> ]Per le squadre dietro vale lo stesso discorso di quelli davanti, nella doppia fila meglio avere 5-6 corridori alla volta che danno tutto invece di 20 corridori che fanno solo confusione (ovviamente è un'impressione, non ho molta esperienza diretta di ventagli a 60 all'ora).
Nel Team Sky Thomas si sta proponendo come una validissima alternativa a Froome, potrebbe anche andare a indossare la maglia gialla nelle prossime tappe se tutto gira bene.

si ma il discorso è più mentale...può darsi che non serviva a nulla mettere altri uomini,ma comunque tu li metti se credi nel tuo capitano,invece hanno fatto fare tutto a Movistar e Astana...ho apprezzato di più la pazza Lotto Jumbo...che ha dato una mano nonostante Kelderman abbia perso 5 minuti e aveva solo Gesink nel gruppo Nibali
Eitixx,Ecco lo sfogo del team manager Patrick Lefevere: "È andato tutto storto, si è verificato il peggior scenario possibile. Siamo stati il team più aggressivo, avevamo promesso di fare i ventagli oggi e li abbiamo fatti, e adesso ci ritroviamo con le mani vuote. Cosa abbiamo sbagliato? Tutto. Troppo presto in testa per lo sprint, Renshaw si è trovato troppo presto in testa e ha lasciato Cavendish quando l’arrivo era ancora lontano. Naturalmente per Mark è stata una grande delusione (anche l’uomo di Man è molto arrabbiato con Renshaw, ndr). E aggiungo che i favoriti che sono rimasti dietro sono stati fortunati perché nel finale non c'era vento, altrimenti avrebbero perso cinque minuti".
se anche il re dei rosiconi ammette che hanno sbagliato allora l'hanno fatta davvero grossa
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9