Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2015 | 10^ tappa: Tarbes - La Pierre Saint Martin
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
(14-07-2015, 05:18 PM)Cannondale Ha scritto: [ -> ]Comunque anche nel 2012 e nel 2013 al primo arrivo in salita sky aveva dominato.
Poi piano piano sono calati tutti, compreso Froome nel 2013.

Sì, ma tre minuti di vantaggio sono tanti, deve avere una crisi di quelle brutte per perdere, per quanto lui nella terza settimana dovrebbe calare e Quintana crescere.
Sky superiore di gambe e forma, gli altri forse non sono ancora al top o qualcosina in meno degli altri, fatto sta che Quintana di 2 anni fa scattava in faccia a Froome, questo non è riuscito a tenere neanche il primo scatto, quindi significa che ne ha di meno, Van Garderen è stato staccato da Gesink e da altri corridori, non per questo quelli che lo hanno battuto sono dopati, ma semplicemente più in forma o con più forza nelle gambe
Come immaginavo si è passati da 4/5 pretendenti alla gialla allo scontro tra Froome e se stesso con Quintana in seconda battuta
(14-07-2015, 05:21 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]
(14-07-2015, 05:18 PM)Cannondale Ha scritto: [ -> ]Comunque anche nel 2012 e nel 2013 al primo arrivo in salita sky aveva dominato.
Poi piano piano sono calati tutti, compreso Froome nel 2013.

Sì, ma tre minuti di vantaggio sono tanti, deve avere una crisi di quelle brutte per perdere, per quanto lui nella terza settimana dovrebbe calare e Quintana crescere.

No era una considerazione per giustificare questo dominio sky.
(14-07-2015, 05:21 PM)luciox98 Ha scritto: [ -> ]
(14-07-2015, 05:18 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]
(14-07-2015, 05:16 PM)luciox98 Ha scritto: [ -> ]Rosicate...? Mi dispiace

Mi spiace per Enzo però secondo me una tappa può vincerla, ora si deve riprendere mentalmente.

dal secondo al decimo in classifica si devono riprendere tutti mentalmente Asd

Mi sono espresso male, Nibali è da inizio tour che è nervosissimo e penso che la sua condizione non sia così scarsa come ha fatto vedere oggi


Ps: Continuate a ROSICARE Asd
ma perchè non è vero che mentalmente sono usciti tutti a pezzi tranne forse Quintana?
(14-07-2015, 05:03 PM)Raptor Ha scritto: [ -> ]
(14-07-2015, 04:33 PM)Raptor Ha scritto: [ -> ]Froome non lo vedo bene dalla faccia.

Direi che ne capisco di ciclismo  Facepalm

Cosa ti avevo detto?  Asd
Pensavo, o ancora di più speravo, che ci fosse più equilibrio. 
Senza dubbio, se Froome sta bene è allo stato inarrivabile per chiunque. Ave  
Mi aspettavo che Quintana ce la facesse a resistere, invece è andato quasi fuori giri, vedi rientro di Porte. 
Condizioni insufficienti per troppi protagonisti, altrimenti difficile decifrare l'ordine di arrivo. 
Il Nibali dello scorso anno l'avremmo trovato forse con Quintana, non con questo Froome fuori portata. Brutto il crollo di oggi, dato che un po' di condizione dovrebbe averla. 
Tour quasi finito ai fini della maglia gialla, con qualche residuo (e molto piccolo) dubbio sull'eventuale calo di Froome e le doti di fondo di Quintana. 
Peccato non aver visto il duello dello scorso anno, con un Contador che sembrava davvero al top. Ma il miglior Froome fa impressione.  :O
Vino ha detto ai giornalisti danesi che Fuglsang è il nuovo capitano dell'Astana
Non sono d'accordo, il punto è proprio che Quintana è andato fortissimo e non è andato in fuori giri perché il distacco da Froome è salito regolarmente.
Eppure Porte lo è andato a prendere e ne aveva anche per scattargli in faccia, il tutto dopo aver lavorato prima.
(14-07-2015, 05:26 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]ma perchè non è vero che mentalmente sono usciti tutti a pezzi tranne forse Quintana?

Si ovviamente ne sono usciti tutti male anche Quintana quando è stato scavalcato da Porte penso ci sia rimasto un po'.
[quote pid='197767' dateline='1436887821']
Vino ha detto ai giornalisti danesi che Fuglsang è il nuovo capitano dell'Astana
[/quote]

lasciando Nibali libero ci sta ,se lo mettono a fa gregario di Fulsang ,l'Astana gli da una batosta psicologica non indifferente.....
(14-07-2015, 05:29 PM)OldGiBi Ha scritto: [ -> ]Pensavo, o ancora di più speravo, che ci fosse più equilibrio. 
Senza dubbio, se Froome sta bene è allo stato inarrivabile per chiunque. Ave  
Mi aspettavo che Quintana ce la facesse a resistere, invece è andato quasi fuori giri, vedi rientro di Porte. 
Condizioni insufficienti per troppi protagonisti, altrimenti difficile decifrare l'ordine di arrivo. 
Il Nibali dello scorso anno l'avremmo trovato forse con Quintana, non con questo Froome fuori portata. Brutto il crollo di oggi, dato che un po' di condizione dovrebbe averla. 
Tour quasi finito ai fini della maglia gialla, con qualche residuo (e molto piccolo) dubbio sull'eventuale calo di Froome e le doti di fondo di Quintana. 
Peccato non aver visto il duello dello scorso anno, con un Contador che sembrava davvero al top. Ma il miglior Froome fa impressione.  :O

i dati ci possono aiutare...Froome ha sviluppato una VAM di [fon‌t=Arial, sans-serif] 1687 m/h,....ottimo dato..ma niente a che vedere con i dati di alcuni corridori del periodo "nero"...è lo stile che inganna,ma non è una prestazione fuori da ogni logica naturale...queste prestazioni anche Nibali l'ha fatta ad Hautacam... 1680 vam se non ricordo male....Quintana sui 1645 Vam oggi[/font]
Fenomeno Totale Vanbilsen è riuscito a battere Fedrigo per il premio combattività nonostante fosse pure 14 luglio Ave
(14-07-2015, 05:32 PM)Cannondale Ha scritto: [ -> ]Non sono d'accordo, il punto è proprio che Quintana è andato fortissimo e non è andato in fuori giri perché il distacco da Froome è salito regolarmente.
Eppure Porte lo è andato a prendere e ne aveva anche per scattargli in faccia, il tutto dopo aver lavorato prima.

Porte ha lavorato molto poco in realtà, poi 'ste tappe "unipuerto" sono il suo pane, nel finale penso sia andato forte tanto quanto Frum.
(14-07-2015, 05:12 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]Froome non mi piace proprio, troppo forte, tiferò qualsiasi altro, pure Valverde Asd

giammai!!   :O


Piuttosto Gibo appassionato di Vruum non me lo aspettavo. E' un corridore diversissimo dai suoi soliti preferiti  Mmm
Froome è stato straordinario,ma è proprio la tappa dopo il riposo che ha fatto danni..perchè è assurdo come sono saltati tutti... a parte Quintana
Tappa devastante, la Sky davvero di un altro pianeta, soprattutto Geraint Thomas ha fatto una prestazione impressionante (anche se me l'aspettavo, è fortissimo), mentre Porte ha replicato Ax 3 Domaines (spero si scriva così)..

Quintana crescerà, il Tour è ridimensionato ma non affatto finito, Froome anche nel 2013 ebbe alcuni svarioni ed il terreno per attaccare ce n'è, mi aspetto che la Movistar tenti qualche follia...

TJVG male, purtroppo deve rassegnarsi, il suo livello è questo, più di una top 5 al Tour a mio parere non può fare, invece Contador me l'aspettavo, ha perso tantissimo ma poteva anche andare peggio, è più o meno sul livello del 2013, adesso anche lui proverà qualche attacco da lontano..

Nibali disastroso, la sua prestazione dimostra che non ha senso puntare solo su una corsa tutto l'anno, se fallisci quella hai buttato via una stagione..

Ah e certe insinuazioni dettate dal rosicamento sono penose, un appassionato di ciclismo riesce benissimo a spiegarsi queste prestazioni, Porte e Thomas soprattutto se in giornata sono dei corridori fortissimi..
(14-07-2015, 05:39 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]
(14-07-2015, 05:32 PM)Cannondale Ha scritto: [ -> ]Non sono d'accordo, il punto è proprio che Quintana è andato fortissimo e non è andato in fuori giri perché il distacco da Froome è salito regolarmente.
Eppure Porte lo è andato a prendere e ne aveva anche per scattargli in faccia, il tutto dopo aver lavorato prima.

nel finale penso sia andato forte tanto quanto Frum.

Esatto.


Su Nibali dico che manca più la testa che le gambe, alla fine salendo scazzatissimo ha lasciato dietro Pinot Purito e Uran e compagnia.
(14-07-2015, 05:39 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]
(14-07-2015, 05:32 PM)Cannondale Ha scritto: [ -> ]Non sono d'accordo, il punto è proprio che Quintana è andato fortissimo e non è andato in fuori giri perché il distacco da Froome è salito regolarmente.
Eppure Porte lo è andato a prendere e ne aveva anche per scattargli in faccia, il tutto dopo aver lavorato prima.

Porte ha lavorato molto poco in realtà, poi 'ste tappe "unipuerto" sono il suo pane, nel finale penso sia andato forte tanto quanto Frum.

Porte poi si era abbastanza riposato nei giorni scorsi, mentre chi ha veramente impressionato è Geraint Thomas che tra l'altro ogni anno se la gioca pure per vincere la Parigi Roubaix
impressionante. Legnate per tutti. Grandissimo Froome, un grande campione, poche chiacchiere, magari non troppo spettacolare ma forte forte forte. Onore a lui!

1 Christopher FROOME GBR SKY 4:22:07 - prestazione storica, non vedo l'ora di vedere i dati sulla salita, immagino non troppo diversi da quelli del 2013.

2 Richie PORTE AUS SKY 59 - il solito Richie, gregario straordinario anche se non tutti i giorni va uguale. Quando fa così è preziosissimo, insieme a Thomas ha cotto tutti gli avversari a fuoco lento.

3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS COL MOV +1:04 - buona prestazione tutto sommato, certo immagino tutti ce lo aspettavamo molto più vicino a Froome in salita. Può dire la sua sulle alpi dove secondo me vincerà almeno una tappa. Ovviamente il podio non dvrebbe scappare.

4 Robert GESINK NED TLJ +1:33 - redivivo! Un campioncino ritrovato, se evitava l'attacco quando tiravano i movistar, magari poteva fare ancora meglio e chissà salire con Porte. Spero si confermi nelle prossime tappe.

5 Alejandro VALVERDE BELMONTE ESP MOV +2:01 - farà pure il gregario ma anche oggi quinto e meglio di tanti presunti capitani.

6 Geraint THOMAS GBR SKY +2:01 - eccezionale il lavoro svolto, i distacchi di oggi sono anche figli del suo lavoro e di Richie.

7 Adam YATES GBR OGE +2:04 - bravo! Si è staccato prima di Contador, è riuscito a rimontare fino a ricongiungersi con questo gruppetto.

8 Pierre ROLLAND FRA EUC +2:04 - tornato su livelli ottimi, può puntare ad una tappa, purtroppo in classifica è già molto lontano.

9 Tony GALLOPIN FRA LTS +2:22 - per me è una sorpresa, prestazione importante, ora 7° in classifica, vedremo se ha recupero per tenere sulle tre settimane.

10 Tejay VAN GARDEREN USA BMC +2:29 - inseguimento a Froome-Quintana sulle sue spalle per tanti km, è crollato nel finale pagando 30" di troppo. Può lottare per il terzo gradino del podio, oggi col senno di poi ha sbagliato a lavorare così tanto, alla fine ha scortato i propri rivali per il terzo posto.

11 Alberto CONTADOR VELASCO ESP TCS +2:50 - delusione, sembra il Contador del 2013. Credo nessuno si aspettasse, realisticamente, che potesse reggere Froome e Quintana. Per il podio può ancora lottare ma mi sembra dura.

13 Jakob FUGLSANG DEN AST +3:09 - dopo aver abbandonato Nibali al suo destino è salito forte. Al max potrebbe puntare alla top ten. Magari con Nibali sconfitto può avere via libera per le tappe.

15 Warren BARGUIL FRA TGA +3:19 - peccato la caduta. Ha pagato molto ma nulla è perduto.

MOLLEMA, NIBALI, PERAUD, BARDET, PINOT, URAN, JRO disastro totale, difficile immaginare di peggio.

In particolare Nibali imbarazzante, da campione uscente, preparare solo il Tour e fare queste figuracce. Numeri alla mano esperienza Astana positivia ma ha fatto 2 corse di numero decenti in 3 anni: un Giro ed un Tour. Vinti senza avversari ma con grandi prestazioni. Dispiace perché lo tifo ed i numeri li ha, ma sta diventando un corridore troppo strano, che va bene un giorno si e 10 no. Preferivo quando correva da marzo a ottobre.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9