La presentazione della 14^ tappa del Tour de France 2015: percorso con altimetria e planimetria, i dettagli degli ultimi chilometri; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.
Un altro bel test domani, anche se Quintana queste salitelle le trova indigeste: se dovesse tenere la ruota di un Froome all'attacco, sarebbe un segnale ancor più positivo rispetto alla tappa di Plateau de Beille...
gli ultimi 40km sono abbastanza diversi dalla tappa del 2010....ma chi tira per tenere sotto controllo la fuga?la Katuscha?tutto sommato hanno vinto già due tappe...
Peccato non ci sia la diretta perchè questa fase deve essere interessante. Prima la caduta, po si è staccato Greipel (ora rientrato), adesso dovrebbe aver attaccato Sagan e Porte è rimasto dietro... Continui rimescolamenti e la fuga fatica a partire.
BARGUIL W.
ROLLAND P.
TALANSKY A.
PANTANO GOMEZ J.
LOSADA ALGUACIL A
URAN URAN R.
GAUTIER C.
SAGAN P.
HESJEDAL R.
VOSS P.
MATE MARDONES L.
LADAGNOUS M.
GRIVKO A.
DE KORT K.
JUNGELS B.
HUZARSKI B.
CARUSO G.
VALLS FERRI R.
YATES S.
CUMMINGS S.
PLAZA MOLINA R.
MALORI A.
PERICHON P.
WEENING P.
La squadra che avrebbe più motivi di tirare dietro è la Lotto, che deve difendere la posizione di Gallopin in classifica (e la posizione di miglior francese) e impedire che Sagan vinca lo sprint, altrimenti sarebbe una mazzata per la maglia verde.
Infatti la fuga non ha preso il largo, è lì a un minuto...
bella composizione della fuga, ma purtroppo la presenza di Sagan penso faccia tirare i Lotto soprattutto appena la strada diventa facile con la discesa e pianura, perchè fino a quando si sale rischiano di far saltare Greipel, mentre sta tirando anche la IAM di Frank per la posizione in classifica per non perderla da Rolland e magari perchè si sente forse di poter sorpassare Barguil nelle Alpi.
Greipel se si stacca dà il via libera alla verde a Sagan