Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France, ASO minaccia l'UCI di ritirare la corsa dal calendario 2016
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come rivelato da Reuters, Amaury Sport Organisation, tramite lettera formale, avrebbe minacciato l'UCI di ritirare dal calendario del prossimo anno il Tour de France e tutte le altre corse organizzate dalla società francese come Parigi-Roubaix, Parigi-Nizza, Giro del Delfinato e così via.
Motivo del contendere sono i mancati progressi degli ultimi tempi riguardo la riforma del ciclismo, che doveva entrare in vigore a partire dal 2017.
Ma nella sostanza,questa benedetta riforma del ciclismo cosa doveva cambiare?
Vorrebbe snellire ed aumentare l'appeal del ciclismo di oggi. Sese

In sostanza però sta scontentando un po' tutti: organizzatori che sono costretti a ridurre giorni di corsa, team - oltre alle varie modifiche di organico e, per le WT, l'obbligo di avere una propria Continental - a cui non va giù il sistema di promozioni/retrocessioni. In più l'ipotesi di riduzione da 3 a 2 settimane per Giro e Vuelta. Insomma, c'è un po' da lavorare per trovare un accordo: non per nulla l'unica a sollecitare è stata ASO, con il Tour che ovviamente non sarebbe sfiorato da tutto ciò e una Parigi-Nizza in attesa di rilancio dopo le batoste subito dalla Tirreno nelle ultime stagioni. Sese

Comunque a questo post trovi un chiaro riepilogo dell'ultima bozza pubblicata:
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...#pid178091
Possono fare tutte le riforme che vogliono,ma che il Giro e la Vuelta passino a 2 settimane non ci credo nemmeno se lo vedo!!
Sarebbe un modo di ammazzare la concorrenza ridurre di una settimana Giro e Vuelta. Penso proprio che non succederà mai.