Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2015 | 16^ tappa: Bourg de Peage - Gap
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
ma voi non avete mai provato a fare una salita di 10km con il rapportino e vedere come salite? e a quante pedalate? e a che velocità riuscite ad arrivare? provate e vedete, non perchè uno usa il rapportino deve essere dopato se va forte è perchè si allena 365 giorni così, io avrei più dubbi su chi sale con i rapportoni in salite di 10 km e andando a tutta, anche perchè con i rapporti duri il muscolo si indurisce e si stanca prima
(20-07-2015, 04:25 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Italbì nelle corse ci sono mille mila varianti che influiscono e condizionano gara, nel laboratorio no. E già basta questo.

E' molto più utile il passaporto biologico.

appunto,quella è una prestazione "PURA"(cioè più di cosi non puoi andare per 40-50 minuti,poi agenti atmosferici e altri fattori posso influire pro e contro ma di poco)...in corsa puoi sforare di qualche watt rispetto a quella prestazione...ma se mi fai 15-20 Watt superiore qualche domanda poi viene fuori...a me sembra u n ottima idea affiancato al passaporto biologico!!
Tappa da sonno, gruppo a quasi 20 minuti....

PS: non mi si vede la firma quando commento, ma se vado nel mio profilo la vedo, perchè?
Quando Guardini è passato professionista si diceva che potenzialmente aveva i watt di Cavendish, ho visto il decollo della sua carriera...

Per me ridurre il ciclismo solo a questo è sbagliatissimo (e sta rovinando un sacco di corridori) , poi fate vobis...
Ad esempio mi ricordo che per Contador nel 2010 venne fuori ad inizio anno che le sue prestazioni erano leggermente inferiori a quelle del 2009..ed infatti al Tour 2010 andò bene e vinse lo stesso ma non raggiunse le prestazioni del 2009...è un test molto importante quello!


(20-07-2015, 04:32 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Quando Guardini è passato professionista si diceva che potenzialmente aveva i watt di Cavendish, ho visto il decollo della sua carriera...

Per me ridurre il ciclismo solo a questo è sbagliatissimo (e sta rovinando un sacco di corridori) , poi fate vobis...

ma scusami Hiko qui si parla di corridori da corse a tappe...su 40-50 minuti...non è un paragone appropriato con i velocisti...
(20-07-2015, 04:32 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Quando Guardini è passato professionista si diceva che potenzialmente aveva i watt di Cavendish, ho visto il decollo della sua carriera...

Per me ridurre il ciclismo solo a questo è sbagliatissimo (e sta rovinando un sacco di corridori) , poi fate vobis...

Ma infatti, poi sai che palle un ciclismo dove tutti stanno là a guardare watt, wam e cazzate varie. Cioè immaginatevi uno(vabbé che già ci sono) che dice:"Oh, ho raggiunto il mio limite, potrei vincere il Tour de France, ma mi stacco perché nel test fatto a gennaio più di così non ne avevo". BAH

A noi piace il ciclismo estroso, delle sensazioni, dei coraggiosi. E poi i limiti non esistono e ci sono mille mila esempi.
(20-07-2015, 04:37 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]
(20-07-2015, 04:32 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Quando Guardini è passato professionista si diceva che potenzialmente aveva i watt di Cavendish, ho visto il decollo della sua carriera...

Per me ridurre il ciclismo solo a questo è sbagliatissimo (e sta rovinando un sacco di corridori) , poi fate vobis...

Ma infatti, poi sai che palle un ciclismo dove tutti stanno là a guardare watt, wam e cazzate varie. Cioè immaginatevi uno(vabbé che già ci sono) che dice:"Oh, ho raggiunto il mio limite, potrei vincere il Tour de France, ma mi stacco perché nel test fatto a gennaio più di così non ne avevo". BAH

A noi piace il ciclismo estroso, delle sensazioni, dei coraggiosi. E poi i limiti non esistono e ci sono mille mila esempi.
ma io sono d'accordo..se fosse per me oscurerei per legge il computerino..cosi solo la sera il preparatore può analizzare i dati!!
Sagan stacca tutti in salita, ora ci prova Geschke e Sagan sembra essere al limite
se Sagan scollina con 30-40" può benissimo rientrare in discesa
32" di vantaggio per Plaza, iniziano ad essere tanti
mi sa che molina arriva.
Plaza ha un minuto di vantaggio, difficile che li possano recuperare in 5km di discesa


saltato anche oggi Gallopin.

certo che se plaza fa così le curve
Sagan ha già recuperato 15" circa.
eccoli al tornante beloki
È a 30".
sagan sta scendendo stile kamikaze.
30" da recuperare, difficile in 2km e mezzo


niente, 500 metri di svantaggio, vittoria per Ruben Plaza, anche oggi si deve accontentare del piazzamento
PLAZA!
Bravo Plaza, contento per la Lampre.
Ruben Plaza!
Troppo 1 minuto allo scollinamento Sese
Pagine: 1 2 3 4 5 6