Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2015 | 16^ tappa: Bourg de Peage - Gap
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Bella l'azione di Nibali. Non era per niente facile fare questa differenza, piccola ma significativa, sia in salita sia in discesa contro un gruppo che non si era per nulla fermato. I presupposti per un'ultima settimana in cui può far divertire ci sono tutti, Pra Loup sembra disegnata per lui...

Tutto bene quel che finisce bene per Thomas. Ho capito che Barguil non l'ha fatto apposta ma una manovra così va penalizzata!

Ottimo Plaza, corridore sempre molto solido. Penso che chi vince merita sempre, però se ci fosse una 22esima tappa da assegnare per meriti a un corridore quello sarebbe sicuramente Sagan. Incredibile e quasi commovente la sua rincorsa al successo. Anche oggi beffato nel tutti contro Peter finale, è stato stoico, gli manca solo un po' di mente libera...
Barguil è un imbecille, dopo quell'episodio ha rischiato almeno altre 3/4 volte di far cadere qualcuno, se non sei in grado di andare in discesa stai in fondo al gruppo! Figuriamoci se lo penalizzeranno vista la nazionalità..
vabbè non è il primo che sbaglia traiettoria....è capitato e fortunatamente tutto è andato per il verso giusto!!
Ha sbagliato traiettoria in ogni curva, se non sei capace stai dietro! Un pericolo pubblico..
ma dopo che ha fatto il danno,è normale che era scosso...!!
A Sagan gli va rimproverata solo la tappa di Le Havre dove effettivamente non ha voluto chiudere, da lì in poi ha corso in maniera quasi perfetta (terzo giorno in fuga di fila), quasi perché gli manca questa benedetta vittoria che ormai è' diventata un'ossessione
No beh oggi un errore l'ha fatto: scattare per primo ad inizio salita, ha sprecato energie che gli sarebbero servite più avanti ed ha favorito Plaza facendo una selezione immediata che alla fine gli si è ritorta contro dato che al momento dello scatto dello spagnolo non c'era nessuno a chiudere.
Malori caduto,ha picchiato il ginocchio...da valutare domani!!
Nibali adesso deve provare a vincere una tappa ed entrare in top 5.
Felicissimo per il team Lampre.
Valverde talmente lavorava per Quintana che si è messo a fare le traiettorie al rivale numero 1 e verso metà discesa si era pure creato un buco (forse per l'incidente) tra i primi due e gli altri con Nairo staccato.
Ma la guardate almeno la corsa !? Il buco si è creato a causa dell'incidente e Valverde ha rallentato per aspettare Quintana. Il discorso delle traiettorie è lol, Valv stando davanti le disegnava a tutti quelli dietro che seguivano lui e teneva il ritmo(blando) che voleva il suo capitano.

Ma si deve dar contro a Valverde per partito preso ok.

Allora in pratica riassumiamo:
"Valverde sempre più incommentabile"

"Sagan è sempre bravissimo e se perde è perché ha sfiga o è colpa della squadra"

"Contador dà sempre spettacolo"

"Froome per fare quelle cose si dopa"

Altri luoghi comuni?
Sagan in salita sembrava averne, più che chiudere sugli scatti avrebbe forse dovuto cercare di andare a tutta con il suo passo, anche a rischio di portarsi dietro gli altri, tanto la fatica che ha fatto non è stata molto diversa. Forse poteva scollinare con 30 / 40 secondi e farcela. Superba la guida della bici in discesa. Bravissimo comunque. 

Nelle dichiarazioni del dopo corsa un Nibali non troppo contento delle risposte avute dalla sua condizione. O forse solo amaro perché il Tour è andato. In discesa non ha preso troppi rischi e ha fatto bene. 

Bello rivedere Thomas subito in bici. Questi ragazzi buttano l'anima sulla strada e corrono rischi tremendi. Solo applausi, come sempre nel ciclismo.  Applausi
(20-07-2015, 07:44 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ma la guardate almeno la corsa !? Il buco si è creato a causa dell'incidente e Valverde ha rallentato per aspettare Quintana. Il discorso delle traiettorie è lol, Valv stando davanti le disegnava a tutti quelli dietro che seguivano lui e teneva il ritmo(blando) che voleva il suo capitano.

Ma si deve dar contro a Valverde per partito preso ok.

Allora in pratica riassumiamo:
"Valverde sempre più incommentabile"

"Sagan è sempre bravissimo e se perde è perché ha sfiga o è colpa della squadra"

"Contador dà sempre spettacolo"

"Froome per fare quelle cose si dopa"

Altri luoghi comuni?
Valverde questa stagione è perfetto non gli si può dire nulla nel finale qualche cambio nel tratto di pianura lo ha dato a Gesink ed è normale visto che di quelli dietro di lui Nibali sembra l'unico in crescita,Froome nessuno gli ha detto che è dopato,Sagan ha una grande gamba e carattere,ma sbaglia molto...Contador fa quel che può!!
No vabbé ha tirato solo Gesink finita la discesa eh.

La seconda parte del messaggio è ironica :-/
Contador non sta combinando nulla in questo Tour, per ora completamente anonimo, vedremo nei prossimi giorni. Comunque un Tour davvero deludente, speriamo che nelle prossime quattro tappe qualcuno tenti qualche follia (Nibali e soprattutto Contador magari), considerando le premesse...
(20-07-2015, 07:57 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]No vabbé ha tirato solo Gesink finita la discesa eh.

La seconda parte del messaggio è ironica  :-/

prima dell'ultimo km un cambio lo ha dato,ma comunque la critica non ci sta secondo me,per le cose che ho detto sopra...per me ha fatto bene perchè sente di poter ambire anche al podio...da un altro punto di vista i pensieri alla classifica potrebbero penalizzare Quintana!!
Contador non vincerà il Tour ma il podio è ancora alla portata.
Nel 2011 andava all'attacco ogni giorno perché aveva perso tempo alla seconda tappa e alla fine è crollato sul Galibier.
Quest'anno sta coperto e spera di avere la gamba nell'ultima settimana. Certo Froome è al top e non lo può battere, ma non ci fosse stato lui la doppietta sarebbe ancora alla portata.
Aggiungo una postilla su Sagan.  Non vince per svariati motivi , ma la sua completezza e regolarità sono pazzesche. Un fenomeno. Spero che vinca il mondiale o una monumento la prossima primavera così mette a tacere quelli che lo chiamano Segan. Sese

Con questo post inoltre mi autocelebro, d'altronde sono un fenomeno anch'io: il Peter Sagan de ilnuovociclismo.com . Raggiungo quota 2000 messaggi . Volevo stupirvi col post numero 2000, ma penso non siate pronti a sufficienza . Aspetto il 3000esimo
Stavo guardando un po' di articoli sulla tappa di oggi, ed in un commento, in riferimento alla caduta di Thomas, ho trovato questo video storico:



Siamo al Delfinato del 1977 e la discesa è quella del col de Porte, inserita nella tappa Romans - Grenoble (si arrivava sulla cote de la Bastille, 2km al 15%).
Valverde ha corso bene oggi, come in genere in questo Tour, mettendosi al cospetto di Quintana. Ottimo Nibali, orgoglio e coraggio che, finalmente, lo premiano.

Nei luoghi comuni quello più vero è quello su Contador, forse l'unico corridore in grado di vincere un GT anche senza essere il migliore, un plauso a lui lo si deve dare in questo Tour, anche se anonimo prova finchè riesce.

Sagan, dispiace per lui oggi, corridore che non nutre le mie simpatie, ma ben venga lui in questo Tour, prima la vittoria li tocca.
Pagine: 1 2 3 4 5 6