Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2015 | 17^ tappa: Digne les Bains - Pra Loup
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Pinot li sta consumando uno ad uno, ma bisogna andare ancora a riprendere Geschke, e questa salita è quasi finita
Si ma che palle la trek, anche vero che durano poco, ma nulla di meglio da fare hahah

Pinot lo vedo bello pimpante oggi.
Anche oggi il nulla.
Ah no, ci sarà la volata di Valverde negli ultimi 50 metri, altri 2" guadagnati su tutti.
si stacca Mollema
Ci è voluta la squadra dell'ottavo in classifica per fare qualcosa.
Una cosa che Movistar (se vabbè) e Tinkoff (se provi a -75 prova a fare corsa dura no?) avrebbero dovuto fare kilometri fa.
Ma evidentemente ognuno pensa a tenere la propria posizione in classifica o a guadagnare un paio di secondi a quello davanti o dietro.
scivolata di Pinot


parte Nibali, e si stacca Thomas
il bello che pinot allo scollinare della penultima salita veniva dato strafovorito dalle scommesse,ma lo sapevano che in discesa non va manco morto?
GESCHKE, gran bel numero oggi del tedesco
GESCHKE!
Paolini!
partono Quintana e Froome, Nibali ancora non ha la gamba al top
Il potere della barba
Poteva mai mancare lo scattino conclusivo di Valverde? Lo fa ogni giorno.
Le uniche, vere evidenze della tappa:

1) TVG è uscito di classifica;
2) la regia francese fa davvero pena.
'Ste volatine per l'esimo posto son proprio odiose Sick

Mi spiac per Contador Triste
Tour de France 2015: Quinta vittoria tedesca, la firma è di Geschke
La fuga va in porto: Simon sblocca la Giant-Alpecin, Pinot rivede i fantasmi in discesa

Nell'anno in cui Marcel Kittel è stato lasciato a casa per i problemi di salute che lo hanno condizionato per tutta la prima parte di stagione, ci si aspettava che a dare soddisfazioni importanti al Tour de France alla Giant-Alpecin sarebbe stato John Degenkolb: il vincitore di Sanremo e Roubaix, però, fin qui non è andato oltre due secondi posti a Cambrai e Valence; e così proprio nell'anno in cui la televisione nazionale è tornata a trasmettere in diretta la Grande Boucle, a salvare il bilancio della formazione tedesca è stato Simon Geschke, tedesco anche lui e corridore dalle caratteristiche molto diverse dai suoi più quotati connazionali.

Simon Geschke, classe 1986, aveva vinto l'ultima volta in Svizzera nel 2014 al GP Gippingen ma quest'anno si era già messo in mostra più volte in fuga o su percorsi duri ma non troppo: al Giro d'Italia ci aveva provato da lontano verso San Giorgio del Sannio (terzo) e nel finale a Monte Berico (quarto) mentre in Fracia lo avevamo visto all'attacco appena due giorni fa nella tappa di Gap quando chiude subito ai piedi del podio. La giornata perfetta è arriva oggi con una vittoria a Pra-Loup nella prima tappa alpina di questo Tour de France: un successo ottenuto grazie ad un'ottima condizione fisica, una perfetta lettura della corsa ed una grande abilità tecnica nella guida della bicicletta.

Partenza veloce, fuga a 28 ancora con Sagan - Come era prevedibile l'avvio della tappa di oggi è stato subito velocissimo con attacchi da tutti le parte tanto che anche un uomo come Nairo Quintana ha deciso di muoversi sulla salita di terza categoria del Col des Lèques. Ancora una tra i più attivi è stato segnalato Peter Sagan e alla fine l'azione buona è partita dopo poco più di 50 chilometri con 28 corridori che hanno preso il largo: il meglio messo in classifica era l'elvetico Mathias Frank della IAM Cycling (13° a 14'23" alla partenza) ma con lui c'erano anche Tanel Kangert (Astana), Jan Bakelants e Mikaël Chérel (AG2R La Mondiale), Thibaut Pinot e Benoît Vaugrenard (FDJ), Richie Porte e Nicolas Roche (Sky), Rafal Majka e per la quarta tappa di fila Peter Sagan (Tinkoff-Saxo), Jonathan Castroviejo, José Herrada e Gorka Izagirre (Movistar), John Degenkolb e Simon Geschke (Giant-Alpecin), Alberto Losada (Katusha), Adam Yates (Orica-GreenEdge), Rigoberto Urán (Etixx-Quick Step), Perrig Quémeneur (Europcar), Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo), Kristjian Durasek e Rafael Valls (Lampre-Merida), Andrew Talansky e Ryder Hesjedal (Cannondale-Garmin), Nicolas Edet (Cofidis), Merhawi Kudus, Serge Pauwels e Daniel Teklehaimanot (MTN Qhubeka).
Il gruppo di testa si presentava estremamente interessante anche perché la Movistar era presente con tre elementi, la Sky e la Tinkoff con due e l'Astana con uno: tutti potenziali punti d'appoggio per i grandi favoriti nel caso in cui la corsa fosse esplosa molto lontano dal traguardo. Il vantaggio non è mai decollato fino all'attacco di Alberto Contador sul Col de la Colle Saint-Michel, neutralizzato rapidamente dalla Movistar e dalla Sky: dopo questa breve sfuriata, in cui gli inseguitori s'erano rifatti sotto in maniera sensibile, il gruppo s'è praticamente fermato e ha perso minuti su minuti specialmente nel lungo tratto di falsopiano che precedeva la discesa del Col de l'Allos.

Simon Geschke sorprende tutti dopo il traguardo volante - Mentre tutti puntavano i fari sulle salite e le discese di questa tappa, l'azione decisiva invece è nata proprio nel falsopiano. Appena superato il traguardo volante di Beauvezer (chilometro 111), in cui Vaugrenard è andato inaspettatamente a superare Degenkolb e Sagan, Simon Geschke è partito tutto solo e ha tirato dritto senza mai voltarsi indietro: José Herrada e Kristjian Durasek si sono mossi tardi al suo inseguimento e se in quel frangente il gruppo maglia gialla s'è praticamente fermato, anche nel gruppo degli altri fuggitivi l'armonia non era certo delle migliori. Ai piedi della salita del Col d'Allos Simon Geschke si è così ritrovato con un vantaggio di due minuti sugli inseguitori e di più di 10' sul plotone dei favoriti che ormai aveva detto addio alla speranza di potersi giocare il successo di giornata.
In salita Geschke ha continuato con il suo ritmo regolare mentre da dietro gli scalatori si sono dati battaglia. Il primo a forzare è stato Mathias Frank che ad un certo aveva addirittura avvicinato il podio virtuale del Tour de France, e sulla ruota del corridore della IAM si sono riportanti Andrew Talansky, Adam Yates, Steven Kruijswijk e Thibaut Pinot: Talansky ha provato a rilanciare l'andatura, ma la gambe migliore era quella del francese della FDJ che al secondo scatto s'è tolto tutti di ruota e s'è lanciato all'inseguimento di Geschke.

Thibaut Pinot bloccato dalla paura in discesa - Attacco forse leggermente troppo tardivo di Pinot perché la sua andatura gli ha permesso di recuperare molto su Geschke, ma ha comunque scollinato con circa un minuto di ritardo dal tedesco ed una quarantina di vantaggio sugli altri. Purtroppo lungo la discesa del Col d'Allos il povero Thibaut Pinot è tornato ad essere vittima delle proprie paure: dopo aver iniziato a scendere bene nel primo tratto, lo scalatore della FDJ s'è letteralmente bloccato dopo una banale caduta per aver iniziato a pedalare un attimo troppo presto in una curva a sinistra. In pochi chilometri Pinot s'è quindi visto ripreso e passato prima da Andrew Talansky, poi da un velocissimo Rigoberto Urán (buon discesista ma che a volte esagera un po') ed infine anche a Frank e Kruijswijk: ad ogni sorpasso le difficoltà di Pinot si facevano sempre più evidenti ma per sua fortuna la discesa è finita prima che altri potessero rifarsi sotto.

Geschke regala la quinta vittoria alla Germania - Sull'ultima ascesa verso il traguardo di Pra-Loup Simon Geschke, ormai in avanscoperta solitaria da più di 45 chilometri, ha ammistrato benissimo la situazione anche perché avrebbe dovuto essere colto da una crisi nerissima per perdere 1'20" su Talansky in 6 chilometri di ascesa non particolarmente impegnativa. Geschke ha quindi portato alla Germania il quinto trionfo in questo Tour de France dopo quelli di André Greipel e Tony Martin mentre è rimasta ancora a secco la Cannondale-Garmin con Talansky che stavolta ha preso l'azione buona ma ha mancato il successo per 32". Il terzo posto alla fine è andato a Urán con un distacco di 1'01" mentre Pinot è riuscito un po' a riprendersi e ha chiuso quarto a 1'36" dal vincitore. Con il quinto posto di oggi invece Mathias Frank è risalito dal 13° all'8° posto in classifica generale, 43" dietro a Vincenzo Nibali ma tre minuti esatti davanti a Bauke Mollema: per la IAM Cycling sarebbe un bel colpo piazzare un uomo nella top 10 finale.

Sorpresa MTN Qhubeka nella classifica a squadre - Chi merita una menzione speciale è senza dubbio la MTN Qhubeka che lunedì aveva piazzato tre uomini nella maxifuga di Gap e oggi ha fatto lo stesso con il combattivo Pauwels e i talenti eritrei Kudus e Teklehaymanot che si sono difesi benissimo sulle grandi salite: la formazione africana, unica tra le Professional ad aver vinto una tappa in questo Tour de France, adesso occupa a sorpresa il secondo posto nella classifica a squadre dietro la Movistar ma per ora si permette il lungo di rifilare più un quarto d'ora alla Sky, venti minuti alla Tinkoff ed una mezz'ora all'Astana... mica male come esordio!

Sebastiano Cipriani per cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/articolo/2015/07/...a-va-porto

ORDINE D'ARRIVO
1 Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin 4:12:17
2 Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:00:32
3 Rigoberto Uran (Col) Etixx - Quick-Step 0:01:01
4 Thibaut Pinot (Fra) FDJ.fr 0:01:36
5 Mathias Frank (Swi) IAM Cycling 0:01:40
6 Steven Kruijswijk (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:02:27
7 Nicolas Roche (Irl) Team Sky 0:03:02
8 Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar Team 0:03:04
9 Serge Pauwels (Bel) MTN - Qhubeka 0:03:05
10 Adam Yates (GBr) Orica GreenEdge 0:03:21
11 Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale 0:04:26
12 Daniel Teklehaimanot (Eri) MTN - Qhubeka 0:04:50
13 Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo 0:04:54
14 Merhawi Kudus Ghebremedhin (Eri) MTN - Qhubeka 0:05:55
15 Ryder Hesjedal (Can) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:05:58
16 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 0:06:06
17 Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar 0:06:55
18 Nairo Quintana (Col) Movistar Team 0:07:16
19 Rafael Valls Ferri (Spa) Lampre-Merida
20 Christopher Froome (GBr) Team Sky
21 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team 0:07:23
22 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 0:07:31
23 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team 0:07:52
24 Geraint Thomas (GBr) Team Sky 0:08:18
25 Robert Gesink (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:08:32
26 Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18 0:08:47
27 Brice Feillu (Fra) Bretagne-Séché Environnement 0:09:12
28 Richie Porte (Aus) Team Sky
29 Gorka Izagirre (Spa) Movistar Team 0:09:21
30 Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin
31 Alberto Contador (Spa) Tinkoff-Saxo 0:09:33
32 Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team 0:09:50
33 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar 0:09:58
34 Bob Jungels (Lux) Trek Factory Racing 0:10:10
35 Bauke Mollema (Ned) Trek Factory Racing
36 Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale
37 José Herrada (Spa) Movistar Team 0:11:00
38 Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling 0:11:26
39 Jacques Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka
40 Romain Sicard (Fra) Team Europcar 0:12:11
41 Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff-Saxo 0:12:16
42 Wouter Poels (Ned) Team Sky 0:12:27
43 Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team 0:12:40
44 Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:13:07
45 Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale 0:13:18
46 Michael Rogers (Aus) Tinkoff-Saxo
47 Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale 0:14:42
48 Stef Clement (Ned) IAM Cycling 0:14:56
49 Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits
50 Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida 0:15:26
51 Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha
52 Adriano Malori (Ita) Movistar Team
53 Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida
54 Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal
55 Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida 0:15:40
56 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Soudal 0:15:47
57 Michael Schär (Swi) BMC Racing Team 0:16:13
58 Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team 0:17:47
59 Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team
60 Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18 0:18:03
61 Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal
62 Marcel Wyss (Swi) IAM Cycling
63 Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal 0:21:05
64 Bram Tankink (Ned) Team LottoNL-Jumbo
65 Pierrick Fedrigo (Fra) Bretagne-Séché Environnement
66 Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing
67 Cyril Gautier (Fra) Team Europcar
68 Florian Vachon (Fra) Bretagne-Séché Environnement
69 Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling
70 Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
71 Matthieu Ladagnous (Fra) FDJ.fr
72 Paul Martens (Ger) Team LottoNL-Jumbo
73 Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team
74 Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling
75 John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin
76 Winner Anacona (Col) Movistar Team
77 Albert Timmer (Ned) Team Giant-Alpecin
78 Georg Preidler (Aut) Team Giant-Alpecin
79 Grégory Rast (Swi) Trek Factory Racing
80 Julian Arredondo (Col) Trek Factory Racing
81 Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin
82 Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
83 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team
84 Imanol Erviti (Spa) Movistar Team
85 Tiago Machado (Por) Team Katusha
86 Matteo Tosatto (Ita) Tinkoff-Saxo
87 Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha
88 Jérémy Roy (Fra) FDJ.fr
89 Lieuwe Westra (Ned) Astana Pro Team
90 Angelo Tulik (Fra) Team Europcar
91 Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo
92 Leopold Konig (Cze) Team Sky 0:21:32
93 Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team 0:22:13
94 Giampaolo Caruso (Ita) Team Katusha
95 Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale
96 Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits
97 Matteo Bono (Ita) Lampre-Merida
98 Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team
99 Michael Valgren Andersen (Den) Tinkoff-Saxo
100 Roy Curvers (Ned) Team Giant-Alpecin
101 Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team 0:23:46
102 Benoît Vaugrenard (Fra) FDJ.fr 0:24:34
103 Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing 0:25:29
104 Bryan Nauleau (Fra) Team Europcar
105 Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka
106 Luke Rowe (GBr) Team Sky
107 Damien Gaudin (Fra) AG2R La Mondiale
108 Dmitriy Gruzdev (Kaz) Astana Pro Team 0:26:08
109 Anthony Delaplace (Fra) Bretagne-Séché Environnement 0:27:35
110 Armindo Fonseca (Fra) Bretagne-Séché Environnement
111 Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar
112 Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits
113 Yohann Gene (Fra) Team Europcar
114 Frédéric Brun (Fra) Bretagne-Séché Environnement
115 Pierre-Luc Perichon (Fra) Bretagne-Séché Environnement
116 Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling 0:29:54
117 Filippo Pozzato (Ita) Lampre-Merida
118 Zdenek Stybar (Cze) Etixx - Quick-Step
119 Matteo Trentin (Ita) Etixx - Quick-Step
120 Michael Matthews (Aus) Orica GreenEdge
121 Alexandre Geniez (Fra) FDJ.fr
122 Jose Rodolfo Serpa (Col) Lampre-Merida
122 Davide Cimolai (Ita) Lampre-Merida
124 Florian Senechal (Fra) Cofidis, Solutions Credits
125 Kenneth Van Bilsen (Bel) Cofidis, Solutions Credits
126 Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits
127 Stijn Devolder (Bel) Trek Factory Racing
128 Sébastien Chavanel (Fra) FDJ.fr
129 Tyler Farrar (USA) MTN - Qhubeka
130 Arnaud Gerard (Fra) Bretagne-Séché Environnement
131 Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18
132 Mark Cavendish (GBr) Etixx - Quick-Step
133 Bryan Coquard (Fra) Team Europcar
134 Michal Golas (Pol) Etixx - Quick-Step
135 José Mendes (Por) Bora-Argon 18
136 Mark Renshaw (Aus) Etixx - Quick-Step
137 Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNL-Jumbo
138 Bartosz Huzarski (Pol) Bora-Argon 18
139 Jens Debusschere (Bel) Lotto Soudal
140 Ramunas Navardauskas (Ltu) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
141 Sep Vanmarcke (Bel) Team LottoNL-Jumbo
142 Luke Durbridge (Aus) Orica GreenEdge
143 Thomas Leezer (Ned) Team LottoNL-Jumbo
144 Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team
145 Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits
146 Jacopo Guarnieri (Ita) Team Katusha
147 Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step
148 Jos Van Emden (Ned) Team LottoNL-Jumbo
149 André Greipel (Ger) Lotto Soudal
150 Matthias Brandle (Aut) IAM Cycling
151 Marcel Sieberg (Ger) Lotto Soudal
152 Marco Haller (Aut) Team Katusha
153 Arnaud Demare (Fra) FDJ.fr
154 Edvald Boasson Hagen (Nor) MTN - Qhubeka
155 Simon Yates (GBr) Orica GreenEdge
156 Alexander Kristoff (Nor) Team Katusha
157 Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge
158 Laurens Ten Dam (Ned) Team LottoNL-Jumbo
159 Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka
160 Tim Wellens (Bel) Lotto Soudal
161 Pieter Weening (Ned) Orica GreenEdge
162 Ian Stannard (GBr) Team Sky
163 Louis Meintjes (RSA) MTN - Qhubeka 0:37:09
DNF Sam Bennett (Irl) Bora-Argon 18
DNF Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling
DNF Nathan Haas (Aus) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team
DNS Laurent Didier (Lux) Trek Factory Racing
DNF Michal Kwiatkowski (Pol) Etixx - Quick-Step
DNF Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team
Classifica Generale
1. GBR FROOME Christopher 31 TEAM SKY 69h 06' 49''
2. COL QUINTANA ROJAS Nairo Alexander 51 MOVISTAR TEAM 69h 09' 59'' + 03' 10''
3. ESP VALVERDE BELMONTE Alejandro 59 MOVISTAR TEAM 69h 10' 58'' + 04' 09''
4. GBR THOMAS Geraint 39 TEAM SKY 69h 13' 23'' + 06' 34''
5. ESP CONTADOR Alberto 41 TINKOFF-SAXO 69h 13' 29'' + 06' 40''
6. NED GESINK Robert 131 TEAM LOTTO NL - JUMBO 69h 14' 28'' + 07' 39''
7. ITA NIBALI Vincenzo 1 ASTANA PRO TEAM 69h 14' 53'' + 08' 04''
8. SUI FRANK Mathias 181 IAM CYCLING 69h 15' 36'' + 08' 47''
9. NED MOLLEMA Bauke 141 TREK FACTORY RACING 69h 18' 36'' + 11' 47''
10. FRA BARGUIL WARREN 82 TEAM GIANT-ALPECIN 69h 19' 57'' + 13' 08''
11. FRA BARDET Romain 12 AG2R LA MONDIALE 69h 22' 53'' + 16' 04''
12. USA TALANSKY Andrew 161 TEAM CANNONDALE-GARMIN 69h 23' 14'' + 16' 25''
13. ESP SANCHEZ Samuel 66 BMC RACING TEAM 69h 24' 41'' + 17' 52''
14. FRA ROLLAND Pierre 121 TEAM EUROPCAR 69h 25' 26'' + 18' 37''
15. BEL PAUWELS Serge 218 MTN-QHUBEKA 69h 26' 56'' + 20' 07''
16. FRA GALLOPIN Tony 71 LOTTO-SOUDAL 69h 27' 01'' + 20' 12''
17. COL PANTANO GOMEZ Jarlinson 188 IAM CYCLING 69h 28' 03'' + 21' 14''
18. FRA PINOT Thibaut 21 FDJ 69h 33' 03'' + 26' 14''
19. BEL BAKELANTS Jan 13 AG2R LA MONDIALE 69h 46' 11'' + 39' 22''
20. ESP IZAGIRRE INSAUSTI Gorka 57 MOVISTAR TEAM 69h 47' 37'' + 40' 48''


Bella bella tappa, manca un po' di coraggio tra i primi 4,.. sfiga per Contador, non tanto per la scivolata quanto per il tempo a cambiare la ruota, lo facessero come allenamento Asd
Mi sembrava un po' al gancio nella fase finale della salita.

Impresa della Barba!

Frank, ottimo balzo in classifica, si ritrova 8avo.
Oggi lo sciovinismo della regia francese ha superato ogni limite Cool

Froome inattaccabile.  Sick


Contador sfortunato, ma anche senza la "doppietta" resta un mito

Valverde lanciato verso il primo podio al tour Campione

Nibali sufficiente 

Ogni giorno lasciano arrivare la fuga Confuso . Almeno oggi ha vinto il più figo del plotone Cool
(22-07-2015, 10:05 AM)Cannondale Ha scritto: [ -> ]I Movistar sono capaci di non mettere assolutamente in difficoltà la Sky andando però a chiudere sui tentativi di Contador e Nibali.
Questa è l'unica cosa che ci si può aspettare da loro.

(22-07-2015, 04:34 PM)Cannondale Ha scritto: [ -> ]Anche oggi il nulla.
Ah no, ci sarà la volata di Valverde negli ultimi 50 metri, altri 2" guadagnati su tutti.

La speranza di vedere un po' di spettacolo rimangono su Nibali e Contador, che dopo oggi avrà una gran voglia di tirare giù la M verde di Valverde dal podio.
Cosa avrebbe sbagliato oggi Valverde? Che poi oggi c'erano Sky dappertutto, con un vero attacco da lontano ti saresti suicidato..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7