Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Spari al Tour de France, un auto tenta di sfondare le barriere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Spari al Tour de France, un auto tenta di sfondare le barriere
La polizia apre il fuoco. Nessun ferito, ma tanta tensione

Un'auto cerca di sfondare le barriere della Grande Boucle a Place de la Concorde. La polizia apre il fuoco, ma il veicolo riesce comunque a fuggire. Fortunatamente nessun agente è rimasto coinvolto nell’episodio.

Alle 8 di questa mattina un'automobile colpisce un altro mezzo e si fionda, a tutta velocità, contro le transesse di Place de la Concorde, all’imbocco degli Champs-Élysées dove nel pomeriggio è atteso l’arrivo della gara ciclistica più importante del mondo. A bordo siedono, a seconda delle ricostruzioni fatte dai testimoni, una o due persone. I poliziotti intimano più volte al guidatore di fermarsi, ma invano. Sono così costretti ad aprire il fuoco contro l'auto che cerca di forzare le barriere e che, con una rocambolesca fuga, riesce a far perdere le proprie tracce.

La polizia sta indagando ma al momento «sarebbe esclusa l'ipotesi di un attacco terroristico». Lo ha detto il portavoce della polizia francese Eric Trunel alla Nbc News, in relazione all'auto che ha sfondato stamattina le barriere del Tour de France a Parigi, costringendo la polizia a sparare.

tuttobiciweb.it