Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Rotor Uno, il nuovo gruppo idraulico per bici da corsa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Rotor Uno, il nuovo gruppo idraulico per bici da corsa
A Eurobike potremo scoprire tutti i dettagli

[Immagine: showimg.php?cod=82526&resize=10&tp=n]
 
È inutile negarlo, i  giorni precedenti la fiera Eurobike sono un po’ come la vigilia di Natale, hai già visto qualche pacchetto e provi tanto ad immaginarne il contenuto.
Sono bastate tre semplici foto e un semplice comunicato stampa per presentare al mondo il nuovo cambio idraulico di Rotor (azienda produttrice delle famose corone ovali) e tutti siamo già qui a farci un sacco di domande.
Sarà leggero? Sarà preciso? Sarà già pronto a supportare un eventuale 12 velocità? Tutte domande che troveranno una risposta ufficiale entro pochi giorni, per ora però posso assicurarvi che le prime due domande hanno già una risposta. Il gruppo sarà leggero e preciso, anche perché in questo progetto c’è la partecipazione di Magura, realtà che con i freni idraulici fa girare la testa ai biker di mezzo mondo!

[Immagine: roto3.jpg]

Come ciclista non posso che essere felice di queste novità, come lo sono stato durante i primi giorni di luglio quando abbiamo parlato del cambio elettrico senza fili di FSA, insomma chi ci guadagna in tutta questa evoluzione siamo proprio noi utilizzatori.
Provate ad immaginare come potrebbero snellirsi e ringiovanire le nostre bici cambiando solo questi tre componenti, una vera manna!

[Immagine: roto1.jpg]

L’unica perplessità che mi rimane è per il diametro dei condotti idraulici che comandano deragliatore anteriore e posteriore, come si integreranno al telaio?
Comunque questo sviluppo è durato diversi anni, cosa che ci fa immaginare che già al debutto questo nuovo gruppo sarà pronto a fare a cazzotti con i mostri sacri come Sram, Shimano e Campagnolo..
Per ora accontentiamoci delle foto, immagini che rivelano già delle belle forme e linee che saranno distintive per questa nuova gamma.

Giorgio Perugini per tuttobicitech.it