Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Gran Premio Bruno Beghelli 2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Presentazione del Gran Premio Bruno Beghelli 2015: percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


domenica 11 ottobre 2015
Gran Premio Bruno Beghelli
UCI 1.HC - 20a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Monteveglio
Sede di arrivo: Monteveglio
Distanza: 196,3

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
95,0 Zappolino - 1,5 km al 7%
134,9 Zappolino - 1,5 km al 7%
174,8 Zappolino - 1,5 km al 7%

Cronotabella: download
Libro di Corsa: -

Presentazione

Sarà la principale unità produttiva della Beghelli ad ospitare tutte le operazioni preliminari con il foglio firma durante il quale i tanti appassionati potranno vedere da vicino i protagonisti della giornata che dopo il via ufficioso raggiungeranno a passo turistico il centro di Monteveglio, oggi comune di Valsamoggia per il via ufficiale.

Dopo i due giri iniziali del circuito del Gessiere tra Calstevetro e Ca di Sola che potrebbero proporre qualche attacco da lontano, la gara entrerà nel vivo con il gran finale: 10 tornate del circuito tricolore di Zappolino di 12,3 chilometri, lo stesso circuito che caratterizzò il campionato italiano del 1996 vinto da Re Leone Mario Cipollini.

Molto probabilmente sarà ancora una volta la salita simbolo del Gran Premio Bruno Beghelli a creare la selezione e a fare da trampolino di lancio a quella che potrebbe essere l'azione risolutiva della gara.



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





GP Beghelli, il 10 settembre la presentazione
Sarà presentata giovedì 10 settembre (ore 18,00) presso la sede della Beghelli a Valsamoggia (Loc. Monteveglio) l’edizione 2015 del Gran Premio Bruno Beghelli, la classica di fine stagione (classe UCI 1.HC) organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che il prossimo 11 ottobre andrà in scena per la ventesima volta.
La gara nata nel 1996 con il campionato italiano vinto da Mario Cipollini e che dall’anno successivo ha acquisito i diritti della Milano – Vignola, anche quest’anno si proporrà con una serie di elementi di particolare interesse in considerazione del fatto che farà calare il sipario sul calendario italiano e che vedrà al via i protagonisti del Giro dell’Emilia – Granarolo del giorno precedente.

comunicato stampa GS Emilia
Il Gran Premio Bruno Beghelli pronto per un grande ventennale
Sono passati ormai 20 anni da quel 1996 quando al Gruppo Sportivo Emilia fu assegnata l’organizzazione del campionato italiano su strada - Gran Premio Beghelli. Dal 1997 la corsa ha assunto la nuova denominazione da Gran Premio Beghelli a Gran Premio Bruno Beghelli, in memoria del padre di Gian Pietro, acquisendo i diritti della Milano – Vignola. Un atto che ha dato così continuità ad un prestigioso albo d’oro che il prossimo 11 ottobre giungerà alla sua 64^ edizione, la ventesima del Gran Premio Bruno Beghelli appunto.

Nel corso della presentazione ufficiale della gara che si è tenuta oggi presso la sede della Beghelli a Valsamoggia, alla presenza di Gian Pietro Beghelli e delle autorità del territorio interessato dalla corsa, è stato proprio il presidente del Gruppo Sportivo Emilia, Adriano Amici, a ricordare come da un semplice incontro con Gian Pietro Beghelli sia nata una sinergia che ha portato la gara ad essere uno dei punti di riferimento dell’intero calendario.

La gara di classe UCI 1.HC sarà valida come ultima prova della Challenge Beghelli individuale e a squadre, le speciali classifiche che raggruppano tutte le gare organizzate in regione dal Gruppo Sportivo Emilia.

Scelta vincente non si cambia, proprio per questo, come sempre, sarà la principale unità produttiva della Beghelli ad ospitare tutte le operazioni preliminari con il foglio firma durante il quale i tanti appassionati potranno vedere da vicino i protagonisti della giornata che dopo il via ufficioso raggiungeranno a passo turistico il centro di Monteveglio, oggi comune di Valsamoggia per il via ufficiale.

Dopo i due giri iniziali del circuito del Gessiere tra Calstevetro e Ca di Sola che potrebbero proporre qualche attacco da lontano, la gara entrerà nel vivo con il gran finale: 10 tornate del circuito tricolore di Zappolino di 12,3 chilometri, lo stesso circuito che caratterizzò il campionato italiano del 1996 vinto da Re Leone Mario Cipollini.

Molto probabilmente sarà ancora una volta la salita simbolo del Gran Premio Bruno Beghelli a creare la selezione e a fare da trampolino di lancio a quella che potrebbe essere l'azione risolutiva della gara.




comunicato stampa GS Emilia
KM 129: Scende vistosamente il margine dei due battistrada (in fuga da 100 km): 1'02" per Kudus (MTN Qhubeka) e Van Meirhaeghe (topsport Vlaanderen) nei confronti del gruppo. MgKvis a tirare.
Davvero ho letto "MgKVis a tirare"? Per cosa tirano, per arrivare al rifornimento per l'ora di pranzo in modo che dopo essersi ritirati possono fermarsi al baretto?
Ma già poco tempo fa tirarono nella prima parte di corsa, mi pare. Non mi ricordo bene in che occasione però. Triste Può darsi abbiano stipulato anche una qualche sorta di alleanza con una squadra di maggior caratura... Boh

Adesso gruppo compatto, quando mancano sui 30 chilometri alla fine. Sese
KM 175: Al penultimo passaggio sullo Zappolino (valido come GPM) transita primo Latour (Ag2r) davanti a Zardini (Bardiani), Mike Terpstra (Roompot) e tutto il gruppo, sostanzialmente compatto.
Vince Sonny Colbrelli (Bardiani - Csf) allo sprint! 2° Manuel Belletti (Southeast), 3° Roberto Ferrari (Lampre-Merida).
Sonny Colbrelli chiude la stagione col botto: suo il GP Beghelli davanti a Manuel Belletti e Roberto Ferrari
Un 2015 non facilissimo si chiude con un bel sorriso per Sonny Colbrelli: il bresciano della Bardiani CSF ha infatti vinto oggi il 20esimo GP Beghelli, grazie a una volata perentoria con la quale ha battuto Manuel Belletti (Androni) e Roberto Ferrari (Lampre).
Gara come al solito molto combattuta e incerta, una prima fuga a due con Merhawi Kudus (MTN) e Jef Van Meirhaeghe (Topsport) è stata annullata a 61 km dal traguardo, dopodiché non sono mancati parecchi attacchi e contrattacchi (molto attivo Eduard Grosu), l'ultimo dei quali, sull'ultima scalata allo Zappolino, ha visto impegnati Jan Bakelants (AG2R) e Valerio Conti (Lampre); ma poi le squadre interessate allo sprint hanno ricucito, preparando la volata per un drappello di una trentina di unità. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1° Sonny Colbrelli (Bardiani - Csf)
2° Manuel Belletti (Southeast)
3° Roberto Ferrari (Lampre-Merida)
4° Simone Ponzi (Southeast)
5° Leonardo Duque (Colombia)
6° Eduard Prades (Caja Rural)
7° Matteo Montaguti (Ag2r La Mondiale)
8° Oscar Gatto (Androni - Giocattoli)
9° Pier Paolo De Negri (Southeast)
10° Maurits Lammertink (Roompot Oranje Peloton)