Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2017 | Le anticipazioni del percorso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Nessuno ha detto che fa il Tour per quello, e soprattutto l'hai citato tu per primo Quintana.

Il paragone con Pantani non terrebbe comunque secondo me: in primis Quintana non è Pantani, e poi è cambiato il ciclismo in questi anni e recuperare i minuti persi a crono (ipotizzando due maxi crono da 45/50 km) da Froome e Domoulin non sarebbe affatto semplice.
Perché recuperarli ad Ullrich ed Indurain era facile.

Ho fatto l'esempio di Quintana per farti capire perché non conta solo il percorso nella scelta di quale GT fare, ma mille altri fattori.
Anzi penso che il percorso è proprio l'ultimo dei fattori, incide l'1% delle volte sulla scelta. Più di tutto decide la volontà del corridore e soprattutto dello sponsor, che valutano quasi sempre come centrale l'appuntamento al Tour.

Siccome però stiamo parlando della 100esima edizione non stiamo parlando di un Giro come un altro. Onestamente allo stato attuale non so che appeal possa avere questa cosa per i vari Quintana, Froome, Pinot, ecc, ma penso che per gli italiani sia importante, soprattutto se la corsa rosa tocca le tue regioni che vengono spesso ignorate dal disegno.

L'edizione 2009 sfruttò in modo più che discreto il fatto di essere l'edizione del Centenario, tanto da far venire in Italia addirittura Armstrong (certo, non era l'Armstrong degli anni d'oro)

[Immagine: ivan-basso-danilo-di-luca-lance-armstron...BBWE8N.jpg]
Simoni, Basso, Di Luca e Armstrong in una sola immagine.

Anche la semplice foto non passerebbe i test antidoping e antibomba (vista l'esplosività che si sprigiona accostando i 2 tipi in felpa nera)
Però Di Luca resta un figaccione Cool
Poi c'era l'altra gondola di quelli più "sfigati" con su Garzelli, Cunego, Menchov e Sastre. Comunque fu la miglior presentazione del Giro di sempre, speriamo che Vegni si inventi qualcosa di simile per la centesima edizione.
Garzelli, Menchov, Cunego e Sastre che hanno vinto più dell'Abruzzese del quale non scrivo io nome perchè ho il telefono nuovo...
Garzelli e Cunego no :-/
beh insomma,Cunego ha vinto 3 Lombardia e un Giro oltre l'argento al mondiale di Varese...Di Luca un Giro e una Liegi e un Lombardia...siamo li dai...parlo delle corse più importanti.
Non prendere seriamente certi scambi di provocazioni tra me e Manuel.
ah ecco... Doh
Beppone Conti oggi ha detto che il Giro 2017 partirà dalla Sicilia, sbarcherà a Napoli, passerà il Terminillo, andrà in Sardegna, tornerà in continente per fare poi tutte le montagne più importanti.

Asd Asd
Fare tre traversate invece di due non mi pare molto logico Sgrat Doh
Partenza 2019: Corea del Nord.

Più credibile delle seghe mentali  dei disegni mentali di Beppe Conti
Ma si infatti è una cazzata.

Se si passa in Sardegna (e non è scontato perchè è veramente scomoda, seppure lo meriterebbe il popolo sardo) la si fa come "Grand Depart"
si magari da lampedusa così faranno poi un'altra traversata per fare le tappe in sicilia, poi dopo la sardegna faranno pure l'elba e magari una tappa direttamente sul mare con i pedalò per arrivare nei canali di venezia
Beh, se c'infilano un pezzo a corsa possono fare il "Triathlon Stage" Sese Asd
Secondo Beppe Conti, il Giro d'Italia 2017 si deciderà sulle Dolomiti con due o anche tre giornate di corsa. Una delle tre tappe potrebbe essere una cronoscalata.
vegni ha fatto delle dichiarazioni da interpretare sul percorso mi pare di avere capito che potrebbero esserci Sardegna Sicilia e Corsica
In realtá le ha fatte Beppe Conti e poi Vegni lo ha preso per il culo
Pagine: 1 2 3 4 5 6