Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2017 | Le anticipazioni del percorso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Non mi sembrano tappe durissime. Solo quel gpm a 20km dalla fine della prima tappa dovrebbe poter tagliar fuori i velocisti.
Prima e terza da volata.

Quella salita potrebbe tagliare fuori qualche velocista, ma i più tengono là.

La seconda invece potrebbe venir su interessante.
Nella seconda manca un ulteriore strappo verso la fine secondo me.
In una salita al 3,3% medio non so in quanti si possano staccare...
Sono 27 km di salita però.
per me tre arrivi in volata. Per i big solo la preoccupazione di stare in piedi
La seconda tappa ha già scritto su come vincitore un velocista resistente alla Matthews, Sagan, Felline.
(14-09-2016, 10:48 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Sono 27 km di salita però.

La ho fatta il mese scorso per andare al mare in senso opposto a quanto faranno i corridori. I corridori troveranno 27 km di salita, ma le pendenze sono molto lievi, non ricordo neanche contropendenze, sarà difficile che si crei selezioni c'è il rischio che non si stacchi nessuno a parte i velocisti puri. Mentre la discesa verso Baunei è un pò più ripida, ma per uscire dal gruppo bisogna che ci sia stata selezione e che dietro non controllino la corsa. Poi comunque ci sono se ben ricordo almeno una decina di km verso Tortoli.
in compenso però il panorama è bellissimo :)
Il Giro farà tappa sul Gargano a Peschici,a confermarlo è il sindaco del Comune....la data sembrerebbe essere quella del 23 Maggio,ma non è stata confermata.
23 maggio non è troppo in là???

pare confermata una tappa Calabria-Alberobello col giorno successivo Molfetta-??-proprio Peschici ? ma dovrebbe essere nella prima settimana continuando la risalita dalle isole...
Sulla data non ci sono conferme,ma se finisce a Roma non è così folle il 23 Maggio eh.
A quanto pare le ultime tappe saranno nel triveneto (non è ancora sicuro, nel caso vengono spostate alla seconda settimana e in quel caso il giro affronterà le alpi da  est verso ovest ) . Pare probabile una tappa con Stelvio e Mortirolo ad inizio ultima settimana. In friuli pare quasi certo sia un arrivo che una partenza di tappa. L'arrivo dovrebbe essere sul Piancavallo, nei giorni scorsi è stato avvistato Allocchio proprio a Piancavallo e a quanto pare sono stati stanziati soldi dalla regione per rifare le strade..mentre il giorno successivo ci sarà la partenza da Pordenone con la tappa che poi arriverà ad Asiago.
Pare tagliata fuori Roma come arrivo di tappa finale, a questo punto in ballo dovrebbe esserci o Milano o Venezia
La presentazione quando ci sarà?
25 ottobre
GIRO 2017. CI SARA' LA CEFALU'-MESSINA
Un altro tassello del Giro d'Italia 2017 viene confermato dalla Sicilia ed in particolare dal sindaco di Cefalù Lapunzina che ha ufficializzato che la sua città ospiterà la partenza della tappa che porterà a Messina, bordeggiando il Mar Tirreno praticamente lungo tutto il suo percorso. Anche l'assessore regionale al turismo Barbagallo ha confermato - comne riportano le pagine siciliane di Repubblica - l'impegno dell'isola per ospitare la corsa rosa.

GIRO 2017. APPUNTMENTO A REGGIO EMILIA
Continuano ad arrivare le indiscrezioni sul percorso del prossimo Giro d'Italia che, lo rircordiamo, sarà presentato il 25 ottobre prossimo a Milano. Il Giro 100 farà tappa a Reggio Emilia, la patria del tricolore: arriverà qui la tappa che prenderà il via da Forlì e proporrà le uniche difficoltà nella prima tappa, con la deviazione verso Bertinoro per rendere omaggio ad Arnaldo Pambianco, vincitoe nel 1961 del Giro d'Italia che celebrava i cento anni dell'Unità d'Italia. Quella di Reggio - come scrive Il Carlino Reggio Emilia - sarà una delle ultime occasioni a disposizione dei velocisti: il traguardo sarà posto sulla circonvallazione, praticamente davanti alla casa di Guglielmo Fanticini, per tanti anni addetto alle comunicazioni (e non solo) del Giro d'Italia.
E l'indomani, la corsa rosa ripartirà da Reggio Emilia per dirigersi verso Tortona e la terra dei Campionissimi.

tuttobiciweb.it
Possibile arrivo sull'ETNA?
Dovrebbero fare due tappe in Sicilia a quel punto, non so se se lo possono permettere.
Secondo me il percorso del 100esimo giro sarà un po' una merdina.
Così. .. a naso...
(15-10-2016, 01:27 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Dovrebbero fare due tappe in Sicilia a quel punto, non so se se lo possono permettere.

Inizialmente comunque si pensava di arrivare a Messina con due tappe, delle quali la prima (Cefalù>Enta) con chiusura sull'Etna. Davvero difficile se si vuole pensare di toccare tutte le regioni, visto che le due isole già ruberebbero ben 5 tappe...

Intanto stasera Beppe Conti dovrebbe confermare Milano come sede di tappa conclusiva del 100° Giro d'Italia.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=95034
Non ho seguito più di tanto le anticipazioni ma a un evento con un personaggio al di dentro del mondo del ciclismo ha detto potrebbe essere grossomodo così il Giro:
Tre tappe in Sardegna
Giorno di riposo
Due tappe in Sicilia, con Etna nella prima, per convincere Nibali
Si risale passando per Alberobello o Peschici poi massiccio della Maiella con Blockhaus arrivo di tappa a quanto capito. Confermato anche Bagno di Romagna arrivo di tappa.
Tappa Castellania-Oropa per rendere omaggio a Coppi e Pantani. (presumo il sabato dell'ultimo weekend)
TAppa di Bormio con due ascese allo Stelvio nella stessa giornata da due versanti differenti.
Salita finale del Giro Monte Grappa e gran finale a Milano a cronometro.
Pagine: 1 2 3 4 5 6