Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour of Qatar 2017
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Presentazione del Giro del Qatar / Tour of Qatar 2017: percorso con altimetrie e planimetrie delle tappe, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 6 al 10 febbraio 2017
Tour of Qatar
UCI 2.HC - 16a edizione



Tappe
6 febbraio, 1^ tappa:
Risultati

7 febbraio, 2^ tappa:
Risultati

8 febbraio, 3^ tappa:
Risultati

9 febbraio, 4^ tappa:
Risultati

10 febbraio, 5^ tappa:
Risultati



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





Qatar: «Vogliamo un posto nel WorldTour»
«Siamo stati i primi a creare una grande corsa in quest'area»

Il Tour of Qatar nel WorldTour? È più di una semplice ipotesi. Il presidente della Federazione Ciclistica del Qatar, Sheikh Khalid Bin Ali Al-Thani, ha annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara che scatta oggi, che il Tour del Qatar ha fatto domanda per un posto nel calendario WorldTour nel 2017. La decisione è stata presa per far crescere ulteriormente la corsa e per ovviare all'assenza di molti team della Serie A del ciclismo alla prova di quest'anno.

«La nostra è stata la prima corsa a nascere nei Paesi Arabi e a portare i grandi campioni su queste strade, per cui siamo molto fiduciosi sul fatto che la nostra domanda possa essere accolta. Comunque, anche se dovessimo restare una corsa .HC andremo avanti. La Aso? Le sue scelte (l'organizzazione francese non ha iscritto le sue corse al WorldTour 2017, ndr) non cambiano la nostra posizione, perché per noi Aso si occupa solo della gestione tecnica della corsa e continuerà a farlo».

tuttobiciweb.it
Cancellata la corsa, sia quella maschile che quella femminile, per mancanza di sponsor e relativi fondi Mmm

Inizia proprio bene il nuovo calendario WT  Asd
Lo sceicco si è stancato Asd
Succede, quando dai fiducia a certa gente...

(certo che leggere di problemi economici per una corsa del Qatar è surreale Confuso )
Ahahahahahah LoL

Che figura da chiodi l'UCI.
Hanno speso tutto per il mondiale ed ora non hanno più voglia di investire sul ciclismo (poco male direi a sto punto)...
Quando il ciclismo si basa esclusivamente sul mecenatismo, senza un minimo interesse tra la gente comune, è inevitabile questa fine. Gli sceicchi puntavano al Mondiale, fatto quello hanno disinvestito, dedicando le risorse ad altri interessi (calcio in primis). Bisogna trarre insegnamento da questa storia, anche se all'UCI non penso dispiaccia un ciclismo così mordi e fuggi.

Sportivamente sono dispiaciuto. Il Qatar era una corsa che mi piaceva, aveva sì tappe "pallose" ma alcune nel deserto erano un ottimo spettacolo. Una corsa nel suo piccolo insostituibile.