Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Rio 2016, le ragazze di Salvoldi in Colombia per preparare le Olimpiadi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Rio 2016, le ragazze di Salvoldi in Colombia per preparare le Olimpiadi
Gli uomini in Sicilia e le ragazze di Salvoldi in Colombia, nel dipartimento di Boyaca. La nazionale italiana prepara in maniera diversa il proprio avvicinamento alla stagione 2016 ma ciclismoweb.net continua a seguire da vicino il lavoro degli azzurri e delle azzurre che saranno chiamati ad essere protagonisti ai prossimi mondiali su pista e, quindi, alle Olimpiadi sia nelle prove su strada sia in quelle su pista.

“Siamo qui perché questo è un buon posto e poi perché in Italia le temperature invernali non ci permettono di svolgere un lavoro adeguato” ha spiegato il tecnico Edoardo Salvoldi ai microfoni di ciclismoweb Sud-America.

A comporre la spedizione azzurra che sta beneficiando delle alture colombiane c’è un gruppo che rappresenta un mix di esperienza e giovinezza: Tatiana Guderzo, Beatrice Bartelloni, Silvia Valsecchi, Giorgia Bronzini, Rossella Ratto, Simona Frapporti, Francesca Cauz, Maria Giulia Confalonieri, Francesca Pattaro, Valentina Scandolara e Annalisa Cucinotta.

La delegazione azzurra è arrivata a Duitama con otto delle undici convocate dato che Scandolara, Cruz e Cucinotta hanno raggiunto il gruppo domenica. Il ritiro proseguirà fino al 16 febbraio. “Ci è sempre piaciuto allenarci qui. Quattro anni fa non siamo venuti per motivi economici ma quest’anno la federazione sta facendo uno sforzo particolare per assicurarci tutto ciò che è necessario per le Olimpiadi di Rio. Siamo al lavoro per dare il nostro meglio e non avere alcun rimpianto. Possiamo contare su di un gruppo di talento che ha bisogno di concentrarsi sugli obiettivi più importanti come Olimpiadi e Mondiali dato che avremo a disposizione una punta di grande talento come Elisa Longo Borghini” ha concluso Salvoldi.

ciclismoweb.net