Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: G.P. de Denain Porte du Hainaut 2016
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Presentazione del Grand Prix de Denain 2016: il percorso con altimetrie e planimetrie, l'elenco delle côtes in programma, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


giovedì 14 aprile 2016
Grand Prix de Denain
UCI 1.1 - 57a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: -
Sede di arrivo: -
Distanza: - km

Le côtes:



Cronotabella: -
Libro di Corsa: -



Partecipanti
           



Link

Articoli correlati: -





Marezcko, Ruffoni e Belletti a caccia del titolo di Bouhanni al Gp Denain
Dopo la Roubaix, in Francia si torna a correre nel dipartimento del Nord, ma dimenticate le pietre e i velodromi. Il Gp Denain - Porte du Hainaut / Valenciennes Métropole è una classica per velocisti, da quest'anno salita di categoria 1.HC. Si parte e si arriva a Denain, sobborgo di Valenciennes, dopo 199,6 km nei quali si fa un largo giro attorno a quest'ultimo comune; poche le asperità, 5 côtes delle quali l'ultima a 50 km dal traguardo. Insomma, un festival per velocisti, che nelle ultime due edizioni ha premiato Nacer Bouhanni (Cofidis), che però è assente (dorsale numero 1 a suo fratello Rayane Bouhanni). Si scontreranno per il successo, oltre che le formazioni francesi, altre 10 professional e 1 continental (la Wallonie-Bruxelles) provenienti da tutta Europa; tra queste, la Southeast che schiera l'insidioso duo Manuel Belletti - Jakub Mareczko, e la Bardiani, con Nicola Ruffoni settimo nell'ultima edizione. Gli altri contendenti sono rappresentati dalla top 5 della precedente edizione, nell'ordine Boris Vallée (Fortuneo), Rudy Barbier (Roubaix Lille Metropole), Raymond Kreder (Rompoot) e Samuel Dumoulin (Ag2r), nonchè i belgi Baptiste Planckaert (Wallonie Bruxelles), leader di Coppa di Francia, e Roy Jans (Wanty). La pattuglia italiana è completata dalla presenza di 4 azzurri nella Roth-Skoda, tra i quali quotato per la volata è Alberto Cecchin, e dell'immancabile Danilo Napolitano, secondo uomo in caso di fallimento di Jans.

cicloweb.it
Va al britannico Daniel McLay il GP de Denain, battuti Thomas Boudat e Kenny Dehaes
Come d'abitudine è una volata a decidere il vincitore del GP de Denain, corsa giunta alla cinquantasettesima edizione che si svolge nel nord della Francia. A vincere con uno sprint da equilibrista è stato Daniel McLay (Fortuneo-Vital Concept), capace di destreggiarsi magnificamente nei ristretti spazi di un gruppo compatto; sul podio con il britannico salgonno il francese Thomas Boudat (Direct Énergie) e il belga Kenny Deheas (Wanty-Groupe Gobert). Completano la top 10 l'altro belga Baptiste Planckaert (Wallonie Bruxelles), i giovani francesi Lorrenzo Manzin (FDJ) e Clément Venturini (Cofidis, Solutions Crédits), il polacco Pawels Franczak (VERVA ActiveJet), il britannico Chris Opie (ONE Pro Cycling) e i francesi Bryan Alaphilippe (Armée de Terre) e Loïc Chetout (Cofidis, Solutions Crédits). - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 76 *MCLAY Daniel FVC GBR 00"
2 62 *BOUDAT Thomas DEN FRA ' '
3 152 DEHAES Kenny WGG BEL ' '
4 197 PLANCKAERT Baptiste WBC BEL ' '
5 26 *MANZIN Lorrenzo FDJ FRA ' '
6 7 *VENTURINI Clément COF FRA ' '
7 143 *FRANCZAK Pawel VAT POL ' '
8 95 OPIE Chris ONE GBR ' '
9 161 *ALAPHILIPPE Bryan ADT FRA ' '
10 2 *CHETOUT Loïc COF FRA ' '
11 181 *BARBIER Rudy RML FRA ' '
12 103 KREDER Raymond ROP NED ' '
13 96 *SMITH Dion ONE NZL ' '
14 53 SISKEVICIUS Evaldas DMP LTU ' '
15 43 *LATON Eryk CCC POL ' '
16 112 *BERTAZZO Liam STH ITA ' '
17 168 *YSSAAD Yannis ADT FRA ' '
18 11 DUMOULIN Samuel ALM FRA ' '
19 132 *FARAZIJN Maxime TSV BEL ' '
20 12 BAGDONAS Gediminas ALM LTU ' '
21 106 *MARKUS Barry ROP NED ' '
22 47 STEPNIAK Grzegorz CCC POL ' '
23 176 *MALDONADO Anthony AUB FRA ' '
24 122 CECCHIN Alberto ROT ITA ' '
25 196 PARDINI Olivier WBC BEL ' '
26 3 BOZIC Borut COF SLO ' '
27 86 *STASH Mamyr GAZ RUS ' '
28 71 FEILLU Brice FVC FRA ' '
29 4 *HOFSTETTER Hugo COF FRA ' '
30 177 *MENUT David AUB FRA ' '