Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia, le ambizioni di Peraud e Pozzovivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Giro d'Italia, le ambizioni di Péraud e Pozzovivo
Per Jean-Christophe Péraud e Domenico Pozzovivo, di AG2R La Mondiale, il 2016 sarà la stagione delle scoperte. I due saranno per la prima volta insieme al Giro d’Italia con grandi ambizioni e voglia di brillare.

A 38 anni, il Francese disputerà il suo Primo Giro d’Italia, Pozzovivo (33) parteciperà al suo primo Tour de France il prossimo Luglio.

Peraud ha scelto di rinunciare al Tour de France, dopo aver terminato 2° nel 2014, per scoprire il Giro d’Italia, corsa che lo aveva da sempre appassionato «Sarebbe stato un peccato terminare la carriera senza non aver disputato almeno una volta il Giro d’Italia. E' una corsa che si adatta bene alle mie caratteristiche, con belle salite».

Il vice campione olimpico 2008 di Mountain Bike sta preparando il Giro con molta minuzia, ha partecipato alla Tirreno Adriatico e ha programmato ricognizioni frequenti delle tappe più importanti del Giro durante questa primavera.

Domenico Pozzovivo invece vuole prendersi la sua rivincita con il Giro d’Italia.

Vittima di una violenza caduta nella 3°tappa della passata edizione, ha dovuto lasciare la Corsa Rosa rinunciando alle sue ambizioni di classifica.

Grande lavoratore, si è allenato molto con un training molto duro in altura a Tenerife. «E' un Giro molto difficile con la partenza all’estero. Vogliamo passare bene la prima settimana per essere al massimo più avanti dove ci sono le tappe che preferisco, su strade che conosco bene che passano vicino a dove abito» ha spiegato.

http://www.giroditalia.it/it/news/peraud...o-ditalia/