Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
E quindi?
Puoi mettere pure una squadra fortissima ma se il capitano è più scarso c'è poco da fare.
Su Landa bisogna vedere se il 2015 è stato un" caso"....se si ripresenta in quella condizione certamente può dire la sua per il podio...Thomas non so come si possa pensare ad una sua vittoria ma neanche podio....dovrebbe veramente fare un exploit....
Più che altro bisognerebbe capire se fosse lui che andava veramente forte o gli altri che andavano piano.

Perché Contador, prima che andasse in crisi totale sul finestre, si era staccato da Landa solo sull'Aprica dove aveva fatica extra nelle gambe dovuta alla rincorsa sul Mortirolo.

Ma un discorso simile a quello che facciamo per Landa andrebbe fatto pure per Kruis a rigor di logica.
Kruis però andava forte due anni fa e andava molto forte l'anno scorso e in generale ha un passato più "convincente" di quello di Landa. Ha meno da dimostrare rispetto allo spagnolo.
Però Kruis così forte lo abbiamo visto solo al Giro 2016.

Ora bisogna vedere se si è assestato su certi livelli, oppure è stata l'annata della vita.
Su Thomas ho molti dubbi pure io... per me almeno una giornata storta la potrebbe avere. Sarei curioso di vedere Poels capitano in un grande giro.
Pure io ho dubbi su Thomas, penso che lo stesso Rosa dia più garanzie anche se pure lui ha dimostrato poco..comunque continuo a  leggere dichiarazioni dal team sky dove tutti credono moltissimo nelle possibilità del Gallese.
In questo articolo, in sintesi, dice che è focalizzato al 100% sul giro, che correrà solo corse a tappe e che sta curando molto il peso, ad esempio allo scorso tour ha deluso perchè durante la preparazione ha perso peso troppo velocemente e nelle prime tappe era debilitato.
http://www.cyclingnews.com/news/geraint-...o-ditalia/
O  forse alla è tutta una tattica per alleggerire la pressione da Landa, dato che nelle poche occasioni avute da capitano ha sempre deluso  Asd

Comunque Poels dopo il Tour in appoggio a Froome credo che lo vedremo capitano/co-capitano alla Vuelta
Landa ha fatto 3° posto al giro d'Italia 2015 e primo al giro del trentino 2016 è una mezza sega.
Poels ha vinto la Liegi e la vuelta valenciana 2016, ha meno esperienza nei GT, dovrebbe fare il capitano dopo Froome.
ragazzi io mollo la discussione perchè non seguo i vostri ragionamenti.
ci vediamo fra qualche giorno.
(24-02-2017, 11:09 PM)Crow Ha scritto: [ -> ]Landa ha fatto 3° posto al giro d'Italia 2015 e primo al giro del trentino 2016 è una mezza sega.
Poels ha vinto la Liegi e la vuelta valenciana 2016, ha meno esperienza nei GT, dovrebbe fare il capitano dopo Froome.
ragazzi io mollo la discussione perchè non seguo i vostri ragionamenti.
ci vediamo fra qualche giorno.



(24-02-2017, 11:09 PM)Crow Ha scritto: [ -> ]Landa ha fatto 3° posto al giro d'Italia 2015 e primo al giro del trentino 2016 è una mezza sega.
Poels ha vinto la Liegi e la vuelta valenciana 2016, ha meno esperienza nei GT, dovrebbe fare il capitano dopo Froome.
ragazzi io mollo la discussione perchè non seguo i vostri ragionamenti.
ci vediamo fra qualche giorno.

Caro Crow, non capisco tutto questo nervosismo, non mi pare che nessuno abbia detto che Landa è scarso.
Ritengo però giustificati i dubbi su di lui, dato che per ora il giro 2015, per quanto forte sia andato, rimane un po' un'eccezione. Poi certo, ha portato a casa il giro del Trentino, ma nella tappa vinta si è messo dietro Firsanov ed il nonno di Cunego, vincendo per appena due secondi su Kangert. Poi a sentire le parole dei suoi ex diesse pare non sia un Ivan Basso negli allenamenti, motivo per il quale è esploso tardi e che lo rende ancora più un'incognita. Poi siamo tutti d'accordo che se le gambe torneranno quelle del maggio 2015 sarà uno dei pretendenti più seri.
Capitolo Poels: che l'olandese probabilmente farà il capitano non è una nostra fantasia ma lo va dicendo da mesi Poels e gli stessi dirigenti del Team Sky. In quanto ad esperienza direi che sono lì, anzi per quel che può valere Poels ha già corso 5 Tour a differenza di Landa che ha esordito solo un anno fa in Francia. Il fatto che Wout abbia zero risultati è dovuto al fatto che dopo l'incidente al Tour 2012 è già un miracolo sia ritornato a correre, è stato fermo 8 mesi ed è ripartito facendo il gregario. Per quanto dimostrato a sprazzi, lo ritengo uno degli scalatori più forti in gruppo, forse gli mancherà la costanza ma non ci vedo nulla di scandaloso se a trent'anni la Sky gli fa fare una Vuelta da capitano.
Poels, che nel suo piccolo, ha una Liegi in palmares..
Alla fine  Cavendish NON ci sarà, dato che correrà il giro di California.

intanto Savio non si arrende, e crede ancora ad una partecipazione alla corsa, ritenendo l'esclusione un'ingiustizia e "vantandosi" per la vittoria ad inizio gennaio al Tachira: "We had results in Venezuela at the Vuelta al Táchira, we won the first stage. We had three podiums at Tour de San Juan, Egan Bernal first in the young rider classification, the team second in the team classification after Bahrain-Merida and Rodolfo Torres third overall. So this is a big, big injustice," Savio told Cyclingnews. "This is the biggest injustice in my 33 years of professional cycling."
Ho vinto la coppa del Nonno quindi voglio correre il Giro d'Italia
Stanno comunque facendo un buonissimo inizio di stagione, al contrario dei Nippo.

Solo che dovevano farlo l'anno scorso invece che questo.

Poi occhio a squadre e corridori con nulla da perdere.
Ma rimboccarsi le maniche e lavorare sodo no eh ?!
Il periodo in cui assegnano l'invito per me è sbagliato.
In questi primi due mesi mi sento di dire che tra le professional italiane l'Androni è stata la migliore, ma purtroppo per loro le Wild card vengono assegnate molto presto e contano i risultati dell'anno precedente. Lo stesso Cattaneo che ora sta facendo ottime cose ad inizio anno era una grandissima incognita.
Non ci sarà Leopold Konig, anche lui tormentato da un'infiammazione al ginocchio

http://www.cicloweb.it/2017/04/04/leopol...unio-giro/
(04-04-2017, 11:03 AM)Lambohbk Ha scritto: [ -> ]Non ci sarà Leopold Konig, anche lui tormentato da un'infiammazione al ginocchio

http://www.cicloweb.it/2017/04/04/leopol...unio-giro/

Punteranno su Majka o portano una squadra senza ambizioni di classifica?
 Che poi vista l'elevato numero di pretendenti alla classifica non è da escludere che qualcuno che solitamente fa classifica prenda dei bei distacchi per uscire di classifica e puntare alle tappe. Penserei proprio a majka, ma soprattutto a Rui Costa e a Rolland
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19