Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Per entrare nella top ten ci sarà da fare a spallate Asd
Rui Costa farà il suo esordio al Giro 2017, capitano del neonato UAE Abu Dhabi per quanto riguarda la generale.
Ritenta..?! Huh
Al Giro (e alla Vuelta) non è uguale che farlo al Tour... poi non so se abbia "l'obbligo" di fare risultato però per le tappe c'è già Ulissi che è simile a lui.
Ulissi anno scorso provò a tenere classifica.
Poi in realtà Diego, quest'anno, non avrebbe neanche più l'obbligo di fare il Giro, visto che lo sponsor italiano non c'è più.

Più che altro è strano perché Saronni mi pare fosse stato chiaro con Rui Costa e le sue ambizioni. Vabbè che adesso non è più il capo, però resta pur sempre il suo team manager...
Boh
Al Giro e alla Vuelta è diverso che al Tour, ma per certi versi per un Rui Costa è meglio il Tour che il Giro.

Detto questo evidentemente i vertici del team vogliono fare classifica nei GT e gli uomini a disposizione sono quello che sono.
Interessante estratto di un'intervista di ieri a Gerrans sulla partecipazione di Chaves al Giro o al Tour: “I will be targeting to be in my best shape for the Tour de France, but that I think will be very much in a support role of Chaves".

"Farò in modo di essere al massimo della forma per il Tour de France, in cui correrò perlopiù in supporto a Chaves"

Intervista intera: http://www.velonews.com/2017/01/news/ge ... 4ogPICB.99


Se riuscisse a far classifica in questo Giro sarebbe una gran cosa, il piazzamento poi è relativo.
Ma quindi la Sunweb correrà con due punte? Anche se per motivi diversi ne lui ne Kelderman danno grosse garanzie
Penso ti sia dato la risposta già nella domanda, non offrono garanzie e come scelta ci può stare per pararsi in caso di difficoltà di uno dei due, anche perchè c'è da tener presente che anche al Tour avranno due punte da supportare, cioè Barguil e Matthews.
Barguil non dovrebbe far classifica al Tour Nono
Sky col doppio capitano Landa - Thomas come aveva scritto Lambo nell'altra discussione.

Mentre Aru si porta anche il fidato LLS.
Io non dimenticherei comunque Rosa. E' vero che finora non ha fatto risultati nei GT e non ha neanche fatto intravedere di poter essere competitivo su tre settimane, però la classe c'è e non escludo un suo ulteriore miglioramento tale da farlo diventare capitano sulla strada della Sky.
Tenendo conto anche del fatto che essere il capitano della Sky al Giro porta una sfiga incredibile (e ora che l'ho scritto Landa e Thomas faranno primo e secondo).
La Lotto-Soudal sarà capitana da Maxime Monfort.

http://www.cyclismactu.net/news-route-ma...ociallymap
Con tutta la simpatia che  ho per Monfort mi sembra davvero poca cosa   mi sembra davvero tanta cosa, c'è comunque da dire che in salita la Lotto non ha grandi alternative

Comunque oggi leggo da più fonti che una delle tre Professional italiane (Bardiani per la coppa italia ha già l'invito) potrebbe rimaner fuori dal giro perchè pare di nuovo certa la Gazprom; quest'ultimi durante il mercato hanno pescato in pratica tutti i russi in uscita dalla Tinkoff e dalla Katusha, il livello medio è sicuramente cresciuto ma non è nulla di eclatante
Tra le italiane non saprei chi ha più possibilità, la Androni dopo aver saltato un anno saranno quasi obbligati ad invitarla..la Nippo come accennato nel topic della squadra ha diverse scommesse nel roster ma ha il lato positivo di non aver mai avuto scandali di doping e di avere uno sponsor nipponico..quindi penso che sacrificheranno la Willier, ha diversi buoni corridori ma potrebbero pesare certi scandali
Jussi preparati al ban di BidoneJack.

Comunque l'Androni è una squadra angosciante, il fatto che abbia saltato un anno non implica che bisogna invitarla per forza perchè rimane una squadraccia. In ogni caso tra tutte e tre non c'è molta roba.
Una wild card fuori dall'Italia è quasi obbligatoria, per rimpinguare un po' le casse con degli sponsor e degli interessi all'estero. Di più non credo (e soprattutto spero di no) perchè avrebbe conseguenze devastanti sul già martoriato ciclismo italiano.

L'Androni se la lasciano fuori due anni di seguito chiude, non ci sono molte speranze...
(16-01-2017, 07:33 PM)Paruzzo Ha scritto: [ -> ]Jussi preparati al ban di BidoneJack.

Comunque l'Androni è una squadra angosciante, il fatto che abbia saltato un anno non implica che bisogna invitarla per forza perchè rimane una squadraccia. In ogni caso tra tutte e tre non c'è molta roba.

Se era riferito a Monfort ho corretto il post  :P

Comunque a me l'Androni piace proprio poco, ha preso qualche bel giovane ma ci vorrà tempo..però come dice Hiko a rimanere fuori due anni rischia di perdere lo sponsor purtroppo
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19