Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Primo giorno di riposo:le dichiarazioni dei protagonisti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Froome:I rivali? Guardate che non c'è solo Nairo Quintana… Basta guardare la classifica generale e vedere che ci sono dieci corridori in un minuto: non ci vuole molto per capire che le cose saranno molto più complicate che un semplice duello tra due corridori».
Bardet :"Pensavo di poter avere più ritardo in classifica a questo punto del Tour,il Mont Ventoux sarà un momento cruciale e le cronometro,per me,non hanno un'importanza superiore alle tappe di montagna visto la grande omogeneità tra i primi 10-15 della generale.
Yates : "Preferisco la pioggia,piuttosto che correre con 45 gradi,non riuscivo nemmeno a respirare;mi piacerebbe vincere una tappa,ma il mio obiettivo rimane la generale".
Van Garderen "Non sono sorpreso di aver perso un pò di tempo ieri,molti corridori sono ancora freschi,ma una volta che la stanchezza incomincia a prendere piede,posso far  valere la mia consistenza.Siamo tutti in poco più di un minuto,il che è abbastanza incredibile,considerando tutte le montagne affrontate."
Quintana :"sono pronto per un testa a testa contro Froome,ma non bisogna dimenticare gli altri pretendenti;dobbiamo ancora osservare bene i nostri avversari per calcolare il momento in cui attaccare."
Per Quintana il momento in cui attaccare è la quarta settimana Asd
ARU «Esco abbastanza tranquillo dalla prima settimana, anche se ieri ho pagato un po' nel finale ma, come dice Chaves, questo è il ciclismo;Ventoux? Non vedo l'ora di farlo, sarà importante gestirsi al meglio su una salita che è nel mito. Le Alpi? Tappe dure, corte, che affronteremo ad altissimo ritmo, sarà la fine della terza settimana, può davvero succedere di tutto».