Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France, Yates: sono qui per imparare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tour de France, Yates: sono qui per imparare
«Per la prima volta corro per la classifica generale»

Adam Yates sta correndo per la prima volta un grande giro lottando per la classifica generale: dopo il primo giorno di riposo, il ventitreenne inglese della Orica BikeExchange occupa il secondo posto, a 16 secondi da Froome.
«La terza settimana? Non mi preoccupa. Se mi capiterà una brutta giornata e perderò qualche minuto, non sarà un problema. Se invece avrò una buona gamba, proverò ad attaccare. A preoccuparmi più che altro è la crono, perché il mio peso - 58 chili - non è l'ideale per affrontare questa specialità».

Yates finora ha affrontato e concluso due corse a tappe - la Vuelta nel 2014 e l'anno scorso il Tour, - ma sempre cercando le vittorie di tappa.
«L'anno scorso è stato diverso perché cercavo di entrare in fuga, adesso è tutto più difficile. È un tipo di gara completamente diverso che sto scoprendo giorno dopo giorno, soprattutto sto imparando. Certo, se dovessi arrivare tra i primi sarei contento, ma avete presente com'è bello alzare le braccia al cielo? E allora posso dire che mi piacerebbe vincere una tappa?»

tuttobiciweb.it