Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vuelta a España 2016 | I Ritirati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
L'elenco, tappa per tappa, dei corridori che hanno abbandonato il Tour de France 2016 e i motivi che ne hanno causato il loro ritiro.
Brutta stagione per Warren Barguil (Giant-Alpecin): dopo l'incidente di inizio anno ed un Tour pieno di ombre, il francese è costretto a ritirarsi dalla Vuelta dopo appena tre tappe. La causa: una sinusite di cui soffriva da giorni.
La Lampre-Merida aveva dovuto registrare durante la tappa il ritiro di Federico Zurlo, fortemente debilitato da un attacco febbrile occorso durante la notte. (comunicato stampa)
Ritirato, durante la tappa, il brasiliano Murilo Fischer, apripista di Manzin.

Non partito invece Lluis Mas, caduto ieri mentre tornava al bus della squadra.
ritiro per Krujiswjik
oggi non è partito Kiserlovski
Dopo Krujis, che già non si era ritirato ieri grazie alla regola dei 3 chilometri, salta un altro uomo di classifica della vigilia: non ha terminato la 6^ tappa il colombiano Miguel Angel Lopez.
Ritirato Kwiatkowski... vittoria di Harelbeke a parte stagione negativa finora per lui
Ritiro per Taaramäe e Bonifazio
Rein Taaramäe investito da un’ammiraglia e ritirato dalla Vuelta: le reazioni
Oggi nel corso della sesta tappa della Vuelta a España, Rein Taaramäe è stato costretto al ritiro dalla corsa dopo essere stato urtato dall’ammiraglia della Cofidis: il corridore estone della Katusha non ha riportato gravi conseguenze fisiche ma la sua bicicletta è stata distrutta in più parte a causa dell’impatto. Questo il commento del corridore: «Non sono sicuro di cosa sia successo di preciso. Oggi ero in difficoltà, ero staccato dal gruppo e stavo pedalando da solo: in un attimo mi sono trovato a terra e ho capito che una macchina mi aveva colpito da dietro. Penso di essere fortunato a non essermi rotto nulla, la mia bicicletta era distrutta in sei pezzi. Quando l’ho vista ho capito di essere stato davvero fortunato. Più tardi il direttore sportivo è venuto a parlare con me e ha detto che era stata colpa sua, ma anche lui non sapeva bene cosa fosse successo. Era molto dispiaciuto».

Anche José Azevedo, direttore sportivo del Team Katusha, ha voluto provare a spiegare quanto accaduto: «Rein si è staccato in salita e le macchine lo stavano superando, era lì in mezzo e probabilmente non ha visto l’ammiraglia della Cofidis. A volte capita che guardi da un lato e non vedi nulla, penso che la macchina sia arrivata e che lui non abbia potuto fare nulla per evitarla ed è stato colpito da dietro. È stato sbalzato sul ciglio destro della carreggiata ed è stato fortunato, ma la macchina ha distrutto completamente la sua bicicletta. Ovviamente non è stato fatto apposta, è qualcosa che può capitare. Rein ha solo piccole ferite, ma era impossibile continuare per lui: inizialmente era un po’ in stato di shock e negli ultimi giorni aveva problemi di stomaco, oggi stava soffrendo per arrivare al traguardo ma con questa caduta era davvero finita per lui».

cicloweb.it
per come è messa la bici dalle foto che ho visto su face direi che è stato fortunato, poteva avere gravi conseguenze
Oggi non riparte Anton (problemi intestinali)
Ogni volta che va decentemente, trova sempre il modo di ritirarsi Facepalm

Non è di certo fortunato...
Ieri non hanno terminato Bagot, Hurel e Battaglin (dolori ad un ginocchio in seguito ad una caduta)
oggi ritirati in corsa per cadute Huzarski, Reza e Irizar
Oggi non sono ripartiti Clarke (Cannondale) e Herklotz (Bora) mentre in corsa si è ritirato Bevin (Cannondale)
Scopro ora grazie al tuo post che Silvio è passato tra i professionisti :O
Herklotz dopo i primi due anni da under dove stupì si è perso molto,comunque è ancora giovanissimo

intanto ieri non han consluso anche Gonçalves e Pichon, mentre oggi ritirati in corsa Sénéchal e Jeandesboz
rimangono in 172
Ieri Nathan Haas è arrivato fuori tempo massimo, a 54'14" da Keukeleire e a 27' dal penultimo..causa problemi di salute
oggi ritirato in corsa Zico Waeytes della Giant

Rimangono in 170
Ieri ritirati Gilbert, malacarne, Le Bon, Madrazo, Van Bilsen
Oggi non è partito Van Rensburg (clavicola rotta)
Rimangono 164..pochi considerando che non ci sono state giornate di pioggia e i classici ritiri per preparare il mondiale
Jos van Emden (Lotto NL Jumbo) non è partito stamane, mentre dopo una Vuelta strabiliante a metà tappa si è ritirato Tejay Van Garderen (BMC)
Rimangono 162 corridori
Che stagione penosa TJ.
Pagine: 1 2