Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Qual è stata la migliore classica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Votate numerosi. 

Milano Sanremo 5
Giro delle Fiandre 7,5
Parigi Roubaix 9,5
Liegi Bastogne Liegi 2 
Giro di Lombardia 8
tanto ogni anno voterò sempre Milano-Sanremo ^^


la Milano-Sanremo è la Scarponi delle classiche
1)Roubaix
2)Lombardia
3)Fiandre
4)Liegi
5)San Remo
Roubaix
Lombardia



Fiandre



Le altre due neanche le cito che non lo meritano.
Il 16 ottobre aprirò il topic sulle 10 migliori azioni della stagione 2016.
Intanto scaldate i motori XD .
Parigi-Roubaix anche per me.
Facile come il sondaggio sul miglior GT della stagione Sese
Milano Sanremo 3 (vinto grazie a una trainata e non mi ricordo nemmeno lo svolgimento il che dice tutto..)
Giro delle Fiandre 7 (bella impresa di Sagan ma niente di indimenticabile)
Parigi Roubaix 9,5 (difficilmente si può chiedere di più)
Liegi Bastogne Liegi 5 (non mi è dispiaciuta l'idea del pavè, ma troppo a ridosso del traguardo e rovina una gara che già soffriva di carenza di spettacolo da anni)
Giro di Lombardia 8,5 (emozionante e selettivo, corsa battuta solo da una Roubaix d'altri tempi)
1) Roubaix

4) Lombardia
5) Fiandre
6) Sanremo

9) Liegi
Roubaix fantastica
Sanremo, Fiandre e Lombardia piacevoli
Liegi (come tutte le Ardenne) penose
Lombardia e Roubaix sullo stesso livello (ma alla fine ho votato per il Lombardia)
Fiandre un gradino sotto
Liegi e Sanremo inguardabili
Lombardia perché aveva pochi voti ma anche perché alla fine è veramente quella che ho preferito.
La Roubaix è stata certamente molto bella ma ha avuto comunque un andamento un po' particolare
Più che altro, ad incidere sul mio voto c'è il fatto che negli ultimi anni si sta rivelando "più facile" vedere corse dure sul pavé, mentre su strada è sempre più difficile assistere a gare spettacolari (vedi le Ardenne che sono due-tre anni che fanno pietà, così come la Milano-Sanremo).
Quindi chapeau agli organizzatori del Lombardia che già da alcuni anni stanno dando nuova linfa vitale a questa Classica.
Un fattore in comune tra il Lombardia e la Roubaix è che per motivi diversi i capitani sono rimasti soli o quasi lontani dal traguardo..un punto di inizio per vedere corse più avvincenti secondo me potrebbe essere ridurre gli uomini per squadra, la Liegi è stata orrenda perchè oltre ad un percorso che non aiutava c'erano delle squadre molto forti che inibivano qualsiasi tentativo(Etixx e Movistar se non ricordo male)
(02-10-2016, 09:02 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: [ -> ]Un fattore in comune tra il Lombardia e la Roubaix è che per motivi diversi i capitani sono rimasti soli o quasi lontani dal traguardo..un punto di inizio per vedere corse più avvincenti secondo me potrebbe essere ridurre gli uomini per squadra, la Liegi è stata orrenda perchè oltre ad un percorso che non aiutava c'erano delle squadre molto forti che inibivano qualsiasi tentativo(Etixx e Movistar se non ricordo male)

Andrebbero secondo me aboliti anche gli arrivi in salita o i muretti selettivi eccessivamente vicini al traguardo.
Le liegi 2014, 2015, 2016 hanno fatto tutte e 3 cacare a spruzzo... soprattutto le ultime 2.
Quest'anno i primi tentavi seri ci sono stati sul muro in pavé. Il resto è stata una processione, divertente come quella del venerdì santo.

Fosse per me troverei il modo di fare molte cotes in successione fino ai -10 dal traguardo. Poi solo pianura. Chi non vuole la volata si deve muovere prima.
Il percorso della Liegi sta diventando sempre di più un ibrido penoso. In questo ciclismo ormai gli strappi fanno poca selezione e senza selezione gli scatti da lontano non vengono premiati. Sarebbe bene trovare una salita lunga più di 5 km e bella dura da mettere dopo la Redoute e vedrete che viene fuori una bella corsa.
Ora come ora manco il maltempo può salvarci.
1) Roubaix (è stata incerta e combattuta fino all'ultimo metro e il vincitore è stato super inaspettato)
2) Lombardia (combattuta fin dai meno 50 e piuttosto divertente nel finale)
3) Fiandre (grande azione di Sagan, peccato non aver visto un vero testa a testa tra lui e Cancellara)
4) Sanremo (brutta quanto volete però l'incertezza che c'è negli ultimi 10 km mi piace sempre)


99) Liegi (ormai la Redoute è decisiva come il Turchino nella Sanremo)
Assolutamente !a Roubaix


Lombardia stupendo ma la Roubaix è stata la classica più bella degli ultimi 10 anni
La Roubaix non prende 10 solo perché non ha vinto Boonen. Spero sia questa la motivazione che ha spinto tutti a dare "solo" 9,5: non so cosa si potrebbe chiedere di più ad una corsa.

La Sanremo è stata divertente alla fine dei conti: il 7 glielo voglio dare, su.

Il Lombardia aveva delle premesse fantastiche. Peccato che, dopo l'allungo dei big, abbia detto poco: davanti andavano tutti tranquilli, dietro l'unica situazione palpitante è stata la confusione in casa Astana (durata relativamente poco). Alla fine gli ultimi 40 chilometri potevano essere mooolto più belli di quello che sono stati...
Comunque voto 8 pieno.

Liegi incommentabile; il Fiandre non mi ha detto poi un granché :-/ (chissà come mai Asd )
(09-10-2016, 03:04 AM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]La Sanremo è stata divertente alla fine dei conti: il 7 glielo voglio dare, su.

La Sanremo ha di buono che crea molto hype. (D'altronde è la prima corsa importantissima del calendario) Quindi anche se la noia è notevole nello svolgimento della gara, la si guarda comunque volentieri.
Pagine: 1 2