Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Doha 2016 | Prova in Linea Uomini Elite
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Beh, Boonen aveva tutto il treno, se è per questo.
E Matthews l'anno scorso fece argento.

Insomma, ricordiamoci che stiam parlando di Nizzolo. Un corridore che fino a poco tempo fa prendevamo un po' tutti per il culo Asd, e che quest'anno è riuscito ad avere un buon salto di qualità rispetto al passato. Dire che doveva fare terzo a me stona parecchio, anche se le cose si erano messe favorevolmente.
ok grazie. Almeno salto i primi 100 km :)
Io lo prendo ancora per il culo se è per questo.

Nizzolo è stato lanciato meglio di Boonen.

MM è un corridore a 360 gradi sicuramente superiore a Nizzolo, ma in volata è meglio il nostro, o comunque non è inferiore. E francamente il fatto che sia arrivato secondo l'anno scorso conta proprio il giusto, visto l'andamento della corsa e visto chi arrivò dietro a MM in quella volata.
Beh, se ti piazzi al mondiale, ti piazzi alla Sanremo, ti piazzi all'Amstel, vuol dire che sei un corridore solido e dal buon spunto veloce appunto. Mix perfetto per un mondiale. Nizzolo manco una tappa al Giro è riuscito ancora a vincere: magari se fai "esperimenti in laboratorio" vince sempre Nizzolo, ma ci sta tranquillamente che gli possa arrivare davanti a un mondiale tosto e tirato com'è stato quello di Doha.

Per me chi doveva salire sul podio alla fine è stato chi ci è salito: Cavendish era il più veloce sulla carta e un suo fallimento in volata non poteva essere accettabile; Boonen come rappresentante del Belgio, perchè dopo la corsona che han fatto non potevano proprio rimanere fuori dai primi tre.
E Sagan, vabbè: lui correva libero, senza obblighi... e poi è stato Hors Catégorie! :D
Mondiale molto bello per ciò che era lecito aspettarsi, il Belgio ha corso alla grande ma nel finale non c'era proprio lo spazio per attacchi di gente come GVA o Terpstra, alla fine salgono sul podio con un eterno Tommeke che più di così non avrebbe potuto fare (quanto mi mancherà!). L'Italia ha corso in modo perfetto ma è mancato un finalizzatore, con 4 uomini il podio per Nizzolo era assolutamente alla portata e non penso che il suo spunto sia ad oggi inferiore a quello di MM e Boonen. Insomma chiudiamo Olimpiadi e Mondiali correndo molto bene ma senza medaglie, Cassani promosso ma rispettivamente per sfiga e uomini manca il podio, peccato..
(16-10-2016, 06:33 PM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Beh, se ti piazzi al mondiale, ti piazzi alla Sanremo, ti piazzi all'Amstel, vuol dire che sei un corridore solido e dal buon spunto veloce appunto. Mix perfetto per un mondiale. Nizzolo manco una tappa al Giro è riuscito ancora a vincere: magari se fai "esperimenti in laboratorio" vince sempre Nizzolo, ma ci sta tranquillamente che gli possa arrivare davanti a un mondiale tosto e tirato com'è stato quello di Doha.

Sono corse diverse su.

Poi avessero giocato alla pari è un conto, ma Nizzolo era in una posizione migliore e aveva pure un uomo a tirargli la volata, ha fatto proprio una volta pessima dai.
Più che pessima, mi sembrava cotto. Quando è partito è parso abbastanza piantato. E' qui che sono venute fuori le doti di fondo, che i vari Matthews e Boonen indubbiamente hanno...
Forse il mondiale più strano di sempre, accesosi a 150 km dalla fine e praticamente finito lì con una sorta di patto di non belligeranza per giocarsi tutto in volata.
Italia e Belgio soprattutto dovevano provare qualcosa già dai -40 quando ormai il gruppo dietro aveva tirato i remi in barca, invece a sorpresa il Belgio ha continuato a tirare fino ai -10 e lì la volata era scritta.
Fenomenale Sagan, un altro mondiale nel palmares per un corridore che può diventare il più grande nella mia classifica all time (poi la maggior parte preferisce Merckx, Hinault etc. ma a me non interessa), mentre a Cavendish è mancato quell'inutile di Blythe così come s Kristoff è mancato Hagen (comportamento inaccettabile, spero la federazione prenda provvedimenti e non lo convochi nel mondiale di casa).
Boonen è un mito, PUNTO. Un podio regale con 3 campioni del mondo (non so se c'è mai stato) e 3 tra i migliori 10/15 di sempre.
Tutto sommato dignitoso Nizzolo, ma non era quello il modo in cui potevamo vincere.

Delusioni Germania e Francia. Greipel per un pelo è uscito dal ventaglio.
  • In fin dei conti il Belgio ha fatto bene a correre per Boonen..certo a parole è facile dire che dovevano scattare con GVA o altri, ma non siamo su PCM e andare via si è visto era molto difficile, l'unico che c'è l'ha fatta è Leezer ma credo sia stato lasciato perchè era un nome che faceva poca paura..hanno puntato sulla volata dove Boonen aveva  buone chanche, visto la forte andatura..comunque  sono andati molto vicino alla vittoria 
  • Brava l'italia ad avere entrambi i finalizatori davanti, sono mancati in particolar modo Oss e Quinziato ma credo che sarebbe cambiato poco..riguardo il risultato era difficile fare molto di più se al capiano mancano le gambe nel finale
  • Gran Bretagna brava ad aprire il primo ventaglio ma poi sono letteralmente spariti..forse Cav con un compagno in più a tirargli la volata vinceva..ho rivisto il replay e lui e Blythe non si sono capiti..ai - 300 Adam ha fatto uno scatto per portare a ruota di Boonen Cavendish ma lui ha preferito rimanere dietro Sagan
  • I due velocisti norvegesi bravi ad inserirsi nella giusta azione..da rivedere nel finale, EBH ha tirato la volata a Kristoff, ma quest'ultimo non è riuscito manco ad affiancarlo..da menzionare Korshaet, classe 93, gran bel passista, l'anno scorso quarto nei mondiali a crono U23, è senza contratto per il prossimo anno, se fossi una squadra ci farei un pensierino
  • nella Slovacchia oltre a Peter erano solo in due..bravissimi entrambi a rimanere davanti..Jurai poi si è staccato ma Kolar nel finale era davanti a tirare..dimostrano di meritarsi il posto alla Tinkoff/Bora e che non sono solo due nomi raccomandati da Peter
  • Gaviria  si era fatto sorprendere e poi è stato sfortunato..è giovane e può capitare
  • La spagna non aveva corridori di spicco ma sicuramente poteva onorare di più la maglia
  • Germania e Francia le due più grandi delusioni..avevano potenzialmente 4 nomi per la vittoria finale, si sono fatti tutti sorprendere..tra le due nazionali però secondo me i peggiori sono stati i transalpini..alla fine i tedeschi erano già inferiori numericamente alla partenza e tra questi vi era Pollit che è un 94 e non dava tante garanzie in una corsa dura..la Francia invece erano in 9 e di questi, su due gruppi, vi era solo Bonnet davanti (che tra i francesi era quello meno adatto, visto che in squadra è quello con meno spunto veloce probabilmente) e Bouhanni dietro..se fossero stati tutti nel secondo gruppo probabilmente ricucivano..non capisco proprio Demaré..ha una forma della madonna a metà ottobre, ha il mondiale su misura fatto per gente con fondo, sai che c'è vento laterale e i belgi stessi hanno detto che attaccheranno..e lui si fa sorprendere addirittura nel terzo gruppo manco fosse uno scalatore eritreo alle prime corse importanti
  • A proposito di eritrei..Berhane tredicesimo dopo essere andato in fuga subito è da applausi..bravi anche Roth, Dougall e il corridore marocchino a non mollare 
(16-10-2016, 08:06 PM)Manuel The Volder Ha scritto: [ -> ]a Kristoff è mancato Hagen (comportamento inaccettabile, spero la federazione prenda provvedimenti e non lo convochi nel mondiale di casa).

Poi magari sbaglio io a interpretare, ma vedendo il replay ai -500m a ruota di Boonen c'è EBH e Kristoff..ai -200 metri Boasson esce dalla ruota di Tom e lancia Kristoff, ma quest'ultimo non riesce a superarlo nemmeno.. forse l'errore è il fatto che Alexander non ha un grande cambio di ritmo, infatti fa le volate in testa solitamente, e una volta che è stato lanciato così indietro non ha chance di recupero.. l'unica cosa che poteva fare EBH era fare il lavoro di guarnieri..ma non era facile
(16-10-2016, 05:53 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]MM è un corridore a 360 gradi sicuramente superiore a Nizzolo, ma in volata è meglio il nostro, o comunque non è inferiore. E francamente il fatto che sia arrivato secondo l'anno scorso conta proprio il giusto, visto l'andamento della corsa e visto che arrivò dietro a MM in quella volata.

Nizzolo è più forte di Matthews allo sprint su corse di 150 km.
In quanto a doti di fondo penso proprio che sia davanti l'australiano.
Anche Kristoff è superiore a Nizzolo(e a tutti gli altri) in quanto a doti di fondo, eppure ha fatto sesto.

Nizzolo aveva qualche energia in meno magari, ma era quello nella posizione migliore e che è stato lanciato meglio e quindi c'è anche poco da appellarsi al fondo.
Comunque voglio fare una domanda/provocazione: secondo voi è producente in questo periodo economico fare la settimana mondiale con anche le categorie giovanili o credete che queste categorie debbano tornare ad avere un mondiale a se con una produzione televisiva stavolta ? E il mondiale Under 23 ha ancora ragione di esistere ?
L'idea della "settimana mondiale" a me piace. Un mondiale a parte per le categorie giovanili gli toglie anche tanta visibilita. Inoltre ammortizzi i costi di gestione.
Ma chi seguirebbe le prove degli junior e degli U23 se non fossero attaccate al Mondiale degli elite?

Credo due o tre persone al massimo.
A me è piaciuta molto anche la scelta di togliere il giorno di riposo, è bella l'idea di una settimana non stop di ciclismo.
Oggi hanno poi parlato in telecronaca del fatto che la messa in produzione delle gare juniores dipenda dal budget che la città ospitante mette a disposizione: col Qatar non ci sono stati problemi di soldi, speriamo che anche Bergen faccia vedere le prove juniores
(16-10-2016, 08:06 PM)Manuel The Volder Ha scritto: [ -> ]Forse il mondiale più strano di sempre, accesosi a 150 km dalla fine e praticamente finito lì con una sorta di patto di non belligeranza per giocarsi tutto in volata.
Italia e Belgio soprattutto dovevano provare qualcosa già dai -40 quando ormai il gruppo dietro aveva tirato i remi in barca, invece a sorpresa il Belgio ha continuato a tirare fino ai -10 e lì la volata era scritta.
Fenomenale Sagan, un altro mondiale nel palmares per un corridore che può diventare il più grande nella mia classifica all time (poi la maggior parte preferisce Merckx, Hinault etc. ma a me non interessa), mentre a Cavendish è mancato quell'inutile di Blythe così come s Kristoff è mancato Hagen (comportamento inaccettabile, spero la federazione prenda provvedimenti e non lo convochi nel mondiale di casa).
Boonen è un mito, PUNTO. Un podio regale con 3 campioni del mondo (non so se c'è mai stato) e 3 tra i migliori 10/15 di sempre.
Tutto sommato dignitoso Nizzolo, ma non era quello il modo in cui potevamo vincere.

Delusioni Germania e Francia. Greipel per un pelo è uscito dal ventaglio.

Condivido tutto. Ah, non esisteva alcun modo in cui potevamo vincere questo mondiale, non diciamo cavolate. Nizzolo ha compiuto unimpresa: sulla carta era il sesto più veloce davanti, ha chiuso quinto! Meglio di cosi gli era impossibile.
Sii 260 km non arriva MAI davanti a Boonen, Matthews, Sagan e Cav, altro che cazzate


Ah, naturalmente non solo strano...soprattutto è stato il mondiale PIÙ BRUTTO DJ SEMPEE! Personalmente ho tifato Leezer
Sulla carta non era il sesto più veloce.


Peraltro nessuno ha detto che potesse vincere

Si parlava di medaglia che era decisamente fattibile se non si addormentava alla ruota di Guarnieri facendosi chiudere la corsia a sinistra da Boonen.
Rivedendola c'è da dire che pure Guarnieri poteva agevolare Nizzolo scansandosi, invece è rimasto là costringendo il brianzolo a saltarlo.

Resta il fatto che Boonen praticamente ha fatto terzo perché era nella posizione giusta ed è partito al momento giusto. Il nostro era in una posizione ancora migliore, ma si è fatto sorprendere dal belga che ha fatto terzo praticamente perché ha anticipato Nizzolo e MM.

[Immagine: Screenshot_2016_10_17_02_02_21.png]sube

Qua si vede chiaramente come i nostri perdano l'attimo con Nizzolo che a quel punto commette un secondo errore nell'andare a sinistra invece che prendere la ruota di Boonen.

Quindi si, la cazzata è dire che al massimo potesse fare quinto.
Penso che neanche la mamma di Leezer tifasse per suo figlio
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8