Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Doha 2016 | Prova in Linea Uomini Elite
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Si che c'era Puy, ma il Belgio non ci ha agevolato in ciò...
Probabilmente gli azzurri sono rimasti fregati dal rettilineo in salita, per questo hanno sbagliato anche tempi e modi.
(16-10-2016, 09:01 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Anche Kristoff è superiore a Nizzolo(e a tutti gli altri) in quanto a doti di fondo, eppure ha fatto sesto.

Nizzolo aveva qualche energia in meno magari, ma era quello nella posizione migliore e che è stato lanciato meglio e quindi c'è anche poco da appellarsi al fondo.

Vabbè, Kristoff fa relativamente testo: quest'anno è sempre andato sotto i suoi standard (o meglio, non aveva nulla a che fare con quello mostruoso del 2015: adesso c'è da capire se quella è stata un'eccezione, o meno)
Per Kristoff penso che l'eccezione sia quella di quest'anno.
Il 2014 e 2015 slno stati ottimi per lui
Kristoff fa sesto perché lui e Hagen hanno fatto chaos in volata, non per altro.
Se sulla carta nel gruppo in fuga c' erano 5/6 corridori superiori a Nizzolo in volata, non sarebbe stato meglio non collaborare e conservare una pedina fresca da giocare nel finale ?
L'hanno gestita male sia Italia che Belgio per me. Viviani peso morto ed è stato spremuto Bennati...

Idem il Belgio che ha optato per il suicidio in volata dove Boonen non era assolutamente il favorito. Con quella superiorità numerica e con tanti uomini veloci all'interno del sestetto l'hanno gestita malamente per me.
Infatti questo volevo dire
Non tira il Belgio, non tira Bennati e il gruppo davanti non arriva. Per il Belgio e l'Italia è stato comunque meglio così. Secondo me un Van Avermaet ci avrebbe anche provato ma non c'erano le condizioni in quel circuito e in un gruppo così numeroso, in più erano tutti molto stanchi.
Il gruppo è andato via perchè c'erano Belgio e Italia che tiravano. Che poi era anche l'unico modo che avevano per vincere, con un'arrivo a gruppo compatto non avevano speranza.
C'è da dire che se sei in superiorità numerica la volata la lanci quando vuoi te con il tuo uomo nella miglior posizione possibile, se l'obiettivo era una medaglia random non è una tattica malvagia, ma appunto considerato questo bisognava fare terzi.
Secondo voi, in un'eventuale classifica dei 10 ultimi mondiali, quello di Doha in che posizione sta?

Per me, che ricordo con congnizione solo le corse iridate degli ultimi 9 anni, la classifica è questa

1. Firenze (forse perché l'ho vissuto dal vivo)
2. Mendrisio
3. Varese
4. Doha
5. Ponferrada
6. Geelong
7. Richmond
8. Valkenburg
9. Copenaghen
- Firenze
- Mendrisio
- Varese
- Geelong

L'esistenza degli altri preferisco dimenticarmela.
va beh.. anche Geelong... salvo solo il vincitore per il quale avevo molta simpatia
Gli ultimi tre giri di Geelong furono piacevoli.
Cassani a radiocorsa ha parlato a lungo del mondiale:
- ha spiegato di aver sacrificato Bennati perchè voleva evitare che anche il Belgio smettesse di tirare causando il rientro del gruppo dietro dove l'Italia aveva solo Quinziato ma anche per evitare che i belgi iniziassero a scattare a ripetizione
- Trentin ha avuto una giornataccia e a fatica si reggeva in piedi quando si è ritirato
- Sabatini ha preso una buca e gli si è notevolmente abbassata la sella ma era nel gruppo davanti
- ha detto che Ganna soffre molto il caldo, sostenendo che in realtà ha corso come i suoi colleghi durante la stagione, non di più quindi il flop è dovuto più al clima
- Viviani doveva seguire Van Avermaet e/o Terpstra ma era al lumicino delle forze
- Nel finale erano tutti cotti: uno dei nostri 4 davanti ha fatto un fuorisoglia di 10 minuti a 199 battiti quando la sua soglia è 175
- Nizzolo aveva un rapporto troppo duro per la volata
- Non ha usato Guarnieri per un'azione solitaria perchè Nizzolo gli ha chiesto espressamente di fare volata di testa
- Bergen è la città più piovosa dell'intera Norvegia quindi sarà una corsa tosta
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8