Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Classifica discesisti Giro d'Italia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Premessa: non so se l'avevate già detto ma visto che non ho trovato niente ho pensato di aprire la discussione

Per l'edizione numero 100 del Giro d'Italia è stata istituita una nuova classifica per "discesisti" che prenderà in considerazione i tempi riferiti alle discese di alcuni GPM scelti dagli organizzatori. Colui che registrerà il miglior tempo complessivo vincerà questa speciale classifica.
Di seguito le discese perse in considerazione:

Tappa 8: Monte Sant’Angelo (km 100.7)
Tappa 9:  Chieti (km 91.2)
Tappa 11: Monte Fumaiolo (km 135.8)
Tappa 12: Colla di Casaglia (km 63.4)
Tappa 15: Selvino (km 170.8)
Tappa 16: Passo dello Stelvio (km 143.5)
Tappa 17: Passo del Tonale (km 60.2)
Tappa 18: Passo Pordoi (km 26.0)
Tappa 19: Sella Chianzutan (km 104.7)
Tappa 20: Monte Grappa (km 122.7)

Fonte: http://cyclingpro.net/spaziociclismo/gir...iscesista/
Ieri molti corridori hanno criticato questa scelta su twitter
Che fastidio gli da?
Che magari qualcuno si butta a capofitto in discesa e cappotta gli altri.

Non se ne sentiva il bisogno comunque.
Che cagata pazzesca. Poi il tempismo è spettacolare.
Siamp nel 2017, queste son cose da anni 50.
Sono d'accordo sul fatto che non serva a niente
Puro folklore
Totalmente contrario, la trovo una follia in tempi nei quali si parla di sicurezza come priorità massima.. Bah.
Il gran premio della discesa.
Uno scimmiottamento della mia grande idea della cronodiscesa® Sese Eheh Asd Asd
(02-05-2017, 03:41 PM)Paruzzo Ha scritto: [ -> ]Che fastidio gli da?

MAgari evitare di aggiungere dei rischi per obbiettivi che non contano nulla.
 Soprattutto perchè qualcuno si prenderebbe dei rischi in contesti nei quali gli altri corridori e i mezzi al seguito non se lo aspetterebbero 

Ma poi li voglio vedere prendere i tempi di tutti i ciclisti in tutte le discese selezionate per la competizione.
agghiacciante, non voglio convincere nessuno ma per me questa è una cagata pazzesca, difficile far peggio.
La direzione he deciso di annullare tutto
Ahah Ahah Ahah
La serietà di Mauro Vegni....
Al massimo potevano cronometrare i tempi e premiare il migliore a sorpresa a fine Giro, dichiarando apertamente la classifica si sono tirati la zappa sui piedi
Non credo che potessero fare una cosa del genere di nascosto.

Che poi sarebbe stato ancora peggio.
A fine giro danno 100000 premi inutili. Tipo per il fair play, la combattività, azzurri d'italia. .. Ci stava anche quello per i discesisti, ma i gran premi della discesa sono ridicoli forte.
Era meglio una giuria con Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Alfonso Signorini x l'assegnazione di tale riconoscimento inutile.

Anzi, meglio la cancellazione
Lo metteremo tra i Pignoni d'Argento il premio per la Miglior discesa
Discese a parte, una giuria molto competente che a fine Giro avesse a disposizione dei premi speciali (con il prerequisito di concludere la corsa, magari) sarebbe, a mio avviso, una idea interessante. 
Non è raro che ci troviamo a commentare molto positivamente la straordinaria prova di un gregario, ad esempio, o una bella azione non premiata dal successo, o un bel gesto, e così via. 
Pensando allo scorso anno (e io memoria ormai sto messo malino) mi vengono subito in mente Atapuma e, naturalmente, il grande immenso Scarponi che abbiamo applaudito a più riprese su queste pagine. 
Ad esempio, 3 premi speciali della giuria apposita, senza regole, con l'obiettivo di onorare alcuni corridori e il ciclismo. Per giuria competente penso a ex corridori e/o direttori sportivi, con al massimo un giornalista. Un bel riconoscimento, un applauso ai mille volti del ciclismo.
Pagine: 1 2