La presentazione della 17^ tappa del Giro d'Italia 2017: il percorso con altimetria e planimetria, i dettagli degli ultimi chilometri; le salite segnate come GPM che saranno affrontate dai corridori; la cronotabella con gli orari dei passaggi della corsa; i risultati con ordine d'arrivo e classifiche delle maglie; video televisivo con gli highlights e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.
Tappa strana, se la seconda parte fosse un po' più dura potrebbe fare danni interessanti perché la partenza sarà a tutta per cercare di entrare in fuga e la fatica di ieri potrebbe farsi sentire in più di un corridore.
Anche con un finale un pochino più complicato, sarebbe comunque stata una tappa interlocutoria. Ieri han faticato davvero tanto. Per questo qualcosina nel finale di corsa - di non troppo complicato - potevano anche metterlo: almeno avrebbe movimentato un po' la fuga, visto che sicuramente ci saranno dentro diversi uomini da salita.
Invece così non è che faccia venir tutta 'sta voglia di vedere la tappa...
Bisogna vedere anche che motivazioni ha. Fosse stato ancora a secco, poteva essere sì un nome interessante; ma con la pancia già bella piena... non so...
Certo, è anche vero che l'altro giorno è andato a caccia di punti ciclamino nonostante non ce ne fosse proprio bisogno
Diventerebbe anche un po' difficile gestire Gaviria in una fuga. Cioè, tutti cercherebbero di staccarlo/metterlo in difficoltà. Troppo più veloce. Forse è meglio lasciar spazio a qualche corridore più adatto e ancora in cerca di soddisfazioni, come può essere De Plus o Devenyns.
Davanti sono rimasti solo Brutt e Mohoric, mentre Rolland è stato riassorbito dal secondo gruppo dei fuggitivi che insegue a 4'. Gruppo lontanissimo a quasi 10'. Non c'è molto accordo tra i 40
non penso gli lascino troppo spazio alla fuga però perchè c'è Polanc che ancora sta lottando per la maglia bianca essendo a 7' da Jungels e 5 da Yates e Formolo quindi presumo che negli ultimi 50-60 km queste squadre si metteranno a tirare nonostante hanno compagni davanti
Finalmente Chiapucci ha detto la verità. I corridori sbagliano a mettersi in posizioni areodinamica in discesa che poi i bambini li imitano.
Lo dico sempre che Vettel sbaglia ad andare cosi forte, poi la gente lo imita e succedono gl'incidenti.