Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Cambi ti tifo, opinione e rivalutazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come da titolo.

Io ho effettuato vari cambi di casacca:

-Chris Froome: nel 2012 speravo vincesse lui al posto di Wiggins. L'ho tifato anche alla Vuelta dello stesso anno: il suo essere antistile era una rivincita dell'estetica del brutto sulla classe anemica dei dominatori composti o en danceuse. L'ho mediamente apprezzato anche al Tour 2013 (Ultimo Tour veramente carino). 
Poi l'odio... soprattutto dal 2015. Nel 2016 lo consideravo un cancro da estirpare. Dopo questo tour 2017 lo sto rivalutando (ma molto lentamente). 

-Richie Porte: mi è sempre stato su per una Braga. Sia quando era in Maglia Rosa, sia quando faceva il gregario di Contador e Froome. Da quando è in BMC è tra i miei stranieri preferiti

-Tom Dumoulin: prima del giro 2017 era annoverato tra i miei stranieri preferiti in assoluto. Dopo alcuni episodi all'ultimo giro, mi è un po' salito su per una braga, ma niente di trascendentale. 

- Philippe Gilbert: odiato nel 2011 e 2012. Amato da quando riuscì a battere Matthews in una Freccia del Brabante   A Cuccia

-Michal Kwiatkowski: attualmente è uno dei corridori che mi piacciono di meno. Quando vinse il mondiale ero felicissimo per lui. E soprattutto ero contento del fatto che non avesse vinto Gerrans. 

-Alberto Contador: odiato dal 2008 fino a Fuente Dé. Indifferente tra 2013 e 2014. Molto apprezzato negli anni successivi. Molta empatia verso il suo triste declino. 

-Bradley Wiggins: odiato nel 2012, apprezzato poi nei suoi tentativi di vincere la Roubaix. Apprezzato anche nei suoi tatuaggi e nella sua barba. Che tronco di fico. 

-Greg Van Avermaet. Assolutamente indifferente fino al 2014, se non 2015. Non so come sia nato l'amore. Rimane inspiegabile.
Simpatizzavo Andy Schleck contro Contador fino ad Ax3 2010.
tifavo per gli schleck contro contador nel 2009, poi col giro 2011 mi sono innamorato del pistolero Asd
Aru l'ho cominciato ad apprezzare parecchio dopo il Delfinato/campionato italiano
Kwiatkowski mi era abbastanza simpatico, poi ha vinto il Mondiale (ed ero anche contento per lui) e da lì in poi è cresciuto un profondo fastidio. Stessa cosa per Van Avermaet dopo l'Olimpiade.
Sagan l'ho tifato più o meno fino al 2013, ora non mi fa ne caldo ne freddo.
Wiggins mi era abbastanza indifferente ma poi è diventato un mio idolo dal Giro 2013.
Ah, tifavo Froome e Quintana prima che diventassero famosi, chi era qua nel 2011/2012 mi è testimone.

Poi ho scelto Quintana perché mi piacciono quelli che perdono.