Il Nuovo Ciclismo
Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2012)
+----- Forum: Tour de France 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2012)
+----- Discussione: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 (/Thread-Partecipanti-Formazioni-Tour-de-France-2012)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - TeoR9 - 17-06-2012

Se Frank non fa il Tour io punterei tutto su Zubeldia e Kloden!


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - And-L - 18-06-2012

perchè frank non dovrebbe fare il tour? ha già dimostrato di andare bene. senza andy sarà la punta per le montagne. magari non capitano unico.. anche perchè sarebbe un po' uno spreco visto che nessuno dei radioshack ha chance


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Andy Schleck - 18-06-2012

Fränk non vuole essere Leader al Tour perché sostiene che le fatiche dei 14-15 giorni del Giro si fanno sentire, specialmente dopo aver corso ancora il Tour de Suisse: se non ce l'ha fatta Contador, non ce la farà neanche lui.
Vuole comunque andare al Tour, solo non col grado di Leader.

(quello che ho capito dall'olandese... qua)


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - And-L - 18-06-2012

ma è pretattica.. magari non vuole pressioni. magari potrebbe anche non far classifica ma in salita potrebbe essere il piu forte e farà la sua corsa gisutamente


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Andy Schleck - 18-06-2012

In salita credo che sarà il più forte... se esce di classifica presto potrebbe anche vincere 2-3 tappe, che comunque non fanno male. Oltre alla maglia a Pois...


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - i0i - 18-06-2012

(18-06-2012, 11:56 AM)Andy Schleck Ha scritto: Fränk non vuole essere Leader al Tour perché sostiene che le fatiche dei 14-15 giorni del Giro si fanno sentire, specialmente dopo aver corso ancora il Tour de Suisse: se non ce l'ha fatta Contador, non ce la farà neanche lui.
Vuole comunque andare al Tour, solo non col grado di Leader.

(quello che ho capito dall'olandese... qua)

No vabbè un conto è fare le prime tappe di pianura, un altro è correre in maniera competitiva e vincere uno dei giri piu duri degli ultimi anni.

Questi quando parlano perdono tutti i (pochi, a dir la verità) punti che prendono in gara.


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Andy Schleck - 18-06-2012

Boh, sinceramente non lo capirò mai tutto questo accanimento contro le dichiarazioni - e non solo - degli Schleck...


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - i0i - 18-06-2012

(18-06-2012, 12:23 PM)Andy Schleck Ha scritto: Boh, sinceramente non lo capirò mai tutto questo accanimento contro le dichiarazioni - e non solo - degli Schleck...

Al giro si è SOLO allenato.


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Akr - 18-06-2012

E' un modo per scaricare una possibile debacle sulla scelta che è stata di Brunello e non la sua,di andare al Giro.

Se va male,dirà che per colpa della sua partecipazione al Giro,non ha potuto preparare a dovere il Tour,come se non l'abbiam visto pedalare qualche giorno dopo il ritiro dalla corsa rosa nella sua corsa di casa e poi fare i numeri in Svizzera.

Ennesimo tentativo da parte degli Schleck di sfidare l'intelligenza e la pazienza di chi segue questo sport.



RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Andy Schleck - 18-06-2012

Ma dai, non credo che gli Schleck pubblichino ragionamenti così superficiali... piuttosto io ho pensato a una specie di "sciopero", dato che né Andy né Contador parteciperanno a questo Tour, il 3° miglior scalatore sarebbe lui. Se non ci va nemmeno lui, il Tour verrà corso tutto a cronometro con qualche tentativo (vano, vista la forza della Sky) di Evans in salita. E se Evans che è un regolarista deve attaccare in salita ed è l'unico a farlo (Nibali potrebbe farlo in discesa al massimo ed anche lui è un regolarista - mentre Gesink voglio ancora vederlo ai livelli di Evans e Wiggo...), rendendo così il Tour estremamente noioso. Visto che questo è un Tour diverso dagli altri (pieno di cronometro), non credo che per la 100esima edizione, in cui presenzieranno d'obbligo il Ventoux e l'Alpe d'Huez (oltre a Tourmalet e Galibier suppongo, le altre due cime simbolo del Tour), ci sarà ancora così tanta cronometro. Poi è vero che Andy e Contador (o almeno lo spagnolo) non saranno al Tour non per colpa loro; ma alla fine il Tour a contrario della tendenza degli ultimi anni, risulterà parecchio noioso.
Se Schleck farà il Leader, significa che deve vincere, perché la RadioShack non punterà mica al podio, e se F. Schleck deve vincere significa attaccare al km 0 in ogni tappa, generando così un mondo di spettacolo. Quindi perché diminuire la cronometro nel 2013? E sacrificare questo Tour per la Radioshack non è un problema, dato che col ritiro di Andy è già andato perso, poi lo stesso Schleck potrebbe vincere maglia a Pois e qualche tappa, ovviamente fuori classifica.

So che mi darete dell'idiota dopo questo post, ma io i miei ragionamenti li scrivo comunque... Asd


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - SarriTheBest - 18-06-2012

La Rabobank ha confermato quest'oggi la sua formazione per il Tour de France: accanto al (ritrovato?) capitano Robert Gesink ci saranno Laurens ten Dam, Steven Kruijswijk, Bauke Mollema, Mark Renshaw, Luis Leén Sánchez, Bram Tankink, Maarten Tjallingii e Maarten Wynants.


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - i0i - 18-06-2012

bella squadra, ma, temo che abbiano 4-5 corridori che in salita potrebbero dire la loro ma senza nessuno in grado di fare la differenza,... vedremo.


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Tommeke23 - 18-06-2012

in Mollema I trust


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Luciano Pagliarini - 18-06-2012

Ma dai Mollema è quello più sfigato dei 3 Asd
Il buon Gesink per me non è inferiore nè a Nibali nè ad Evans, l'unico che gli è superiore è Wiggo, dato che a crono è di un altro pianeta rispetto ad i suoi rivali...



RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - i0i - 18-06-2012

io paradossalmente ho più fiducia a crono che in salita su Gesink Asd


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Ricardovsky92 - 18-06-2012

Vi faccio sta domanda: siete un ds, al Tour vi portereste Gesink o Van den Broeck...per me sono molto simili per risultati in carriera, caratteristiche tecniche (più o meno...), capacità di guidare la bici (vicina allo zero), ecc

A me da più sicurezza VdB, ma penso che Gesink se prende vari jolly può fare meglio...


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Andy Schleck - 18-06-2012

VdB nel 2010 è andato molto bene, specie considerando che in quel Tour in salita si andava il doppio di quanto si andrà in questo. A crono non so come vada, ma se dite che va come Gesink io su VdB punterei molto... mentre Gesink non mi dà tutta questa sicurezza... poi bho Boh


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Luciano Pagliarini - 18-06-2012

VDB più solido come dici te, Gesink nettamente più talentuoso, fossi un DS ed avessi entrambi in squadra farei fare Giro e Vuelta a VDB e Tour a Gesink. Gesink per me se è al massimo della forma il Tour lo può vincere, VDB no...


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - SarriTheBest - 18-06-2012

A sorpresa spunta Chris Horner nella selezione dei RadioShack. Gli altri 8 convocati per il Tour sono Fabian Cancellara, Tony Gallopin, Andras Klöden, Maxime Monfort, Yaroslav Popovych, Frank Schleck, Jens Voigt e Haimar Zubeldia. Dirigeranno la squadra Alain Gallopin e Dirk Demol.


RE: Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2012 - Andy Schleck - 18-06-2012

Non c'è Gerdemann Ave
Mi stupiscono Gallopin e Voigt...,