Il Nuovo Ciclismo
Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagioni 2017 - 2018 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagioni-2017-2018)
+----- Forum: Vuelta a España 2017 - 2018 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Vuelta-a-Espa%C3%B1a-2017-2018)
+------ Forum: Le Tappe | Vuelta a España 2017 - 2018 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-Tappe-Vuelta-a-Espa%C3%B1a-2017-2018)
+------ Discussione: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru (/Thread-Vuelta-a-Espa%C3%B1a-2017-20-tappa-Corvera-de-Asturias-Alto-de-l-Angliru)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Luciano Pagliarini - 09-09-2017

Moscon tredicesimo oggi, Aru disperso.


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - OldGibi - 09-09-2017

Per come ha corso questa Vuelta, compreso il fondo dimostrato, Moscon potrebbe persino provare in futuro a vincere dei GT. Non saprei dire cosa sia meglio per lui, se privilegiare il minor peso per questo obiettivo o se puntare sulle classiche. Potrebbe fare a metà, vincere qualche classica e poi puntare ai GT.


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Italbici - 09-09-2017

Aru 60esimo a 15 minuti


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Luciano Pagliarini - 09-09-2017

Io spero proprio che non ci pensi minimamente ai GT.


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Italbici - 09-09-2017

Woods 20 secondi di penalità,dietro macchina credo....


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Hobbes - 09-09-2017

Anche Rosa tra i primi 20, Sky impressionante oggi..


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Luciano Pagliarini - 09-09-2017

TJ Van Garderen che entra in top-10 pur beccandosi trenta secondi da Moscon sull'Angliru è la cosa più divertente di questa Vuelta.


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - OldGibi - 09-09-2017

(09-09-2017, 06:16 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Io spero proprio che non ci pensi minimamente ai GT.

Probabilmente hai ragione, ma lui ha dichiarato che è un suo obiettivo. 
Intanto speriamo che il prossimo anno si tolga belle soddisfazioni nelle classiche (una Roubaix, magari...  :) ).

Grandissima Vuelta, comunque, ed è tutta la stagione che va forte. Quando fa le sue trenate è impressionante!


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Luciano Pagliarini - 09-09-2017

Comunque bella tappa e bella Vuelta che, con tutti i suoi limiti, ci ha regalato dei pomeriggi da passare davanti alla TV.

Ultima recita di Contador, ma mi sa anche una delle ultime ad altissimi livelli di Nibali e Froome.


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Manuel The Volder - 09-09-2017

Grazie per sempre Pistolero Wub Grazie! :cry:


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Tommeke23 - 09-09-2017

Immenso Alberto. IMMENSO

Nibali non ne aveva al solito. siamo questi. ormai purtroppo

Moscon ragazzi CLAMOROSO me lo aspettavo da top20 oggi ma riuscirci davvero in una tappa tirata come oggi è da fenomeni. il limite è il cielo


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - OldGibi - 09-09-2017

Quanto a spettacolarità e piacere di seguirla questa Vuelta ha surclassato Giro e Tour. 
Spero che questo non porti alla moltiplicazione di arrivi su rampe e rampette anche negli altri GT. 
D'altra parte, in questo senso è stata una Vuelta meno esagerata del passato, con diverse tappe meglio disegnate, anche se spesso troppo corte. 
Tapponi over 2000 ormai specie in via di estinzione, speriamo intervenga il WWF...


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - And-L - 09-09-2017

Nibali cmq alla fine si e' gestito ed ha chiuso sesto.
Aru imarazzante. Non riesce a fare un GT in grazia di dio


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Danilo M. - 09-09-2017

Eh ma siamo cattivi noi su Aru...


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Lambohbk - 09-09-2017

Villella is the new Anthony Charteau  Rockeggio

[Immagine: 000_DV806179.jpg]


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Hiko - 09-09-2017

Un tappa molto strana, non ricordo una giornata così in cui tutto il mondo del ciclismo spingeva un corridore alla vittoria. Non sono mai stato tifoso di Contador però sono contento della sua vittoria perchè mi piacciono questi tipi di lieto fine.
Alla fine sfiora anche il podio, ma non si può avere tutto dalla vita e soprattutto oggi il colpo di pistola valeva più di ogni cosa al mondo.
Tra l'altro reputavo un errore essere partito così presto sull'Angliru e invece vedendo la rimonta del duo Sky ho cambiato idea.

Froome compie un'impresa che ha dallo storico. Capisco perfettamente a chi non piace, soprattutto questa versione 2.0 che corre con la calcolatrice in mano, però chi nega sia un campionissimo è in malafede.
La doppietta Tour-Vuelta non è la doppietta Giro-Tour come prestigio e coefficiente di difficoltà però rimane un'impresa da rimarcare. Si nominano Anquetil e Hinault ma a sproposito perchè Chris è il primo in assoluto a vincere Tour e Vuelta da quando sono consecutivi e non sembrava possibile una cosa del genere nel ciclismo degli ultimi 20 anni. Tra l'altro due Gt che non ha mai rischiato di perdere e sono stati nelle sue mani dall'inizio alla fine.
Poi la Sky fenomenale come al solito, ma il kenyano non vince solo (e soprattutto) per quello ma perchè è semplicemente il migliore al giorno d'oggi.

Nibali oggi non ne aveva, bravo a difendersi sicuramente. Però ribadisco il pensiero che ho espresso ieri per cui, a dispetto di una signora Vuelta in termini di risultati, come prestazione in salita non mi ha mai veramente convinto. Penso possa fare di più, anche questo Nibali che è oggettivamente in calando rispetto agli anni d'oro (che è cosa normale e giusta per un 33enne).

Zakarin corridore molto solido, ha il punto debole della discesa ma altri limiti non ne vedo in lui. Invece Kelderman mi ha stupito molto in negativo oggi, non pensavo potesse accusare un minuto in un paio di km dopo una Vuelta sempre ad altissimo livello.

Su Aru non ci si può dimenticare che ha fatto il Tour, insisto che non è un particolare irrilevante per dare un giudizio alla sua Vuelta.


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Italbici - 09-09-2017

Aru si ha fatto il Tour,ma se tieni duro fino ad oggi e poi in una tappa di 120km prendi 15 minuti è un campanello d'allarme sul fatto che determinate condizioni meteo le patisce tantissimo


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Hiko - 09-09-2017

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Ciao Ragazzi volevo rassicurarvi sulla mia condizione dopo la caduta.??qualche escoriazione e male alle costole! Per domani stringo i denti?</p>&mdash; Vincenzo Nibali (@vincenzonibali) <a href="https://twitter.com/vincenzonibali/status/906561686752067584">9 settembre 2017</a></blockquote>

Ma io non l'avevo visto cadere... a meno che abbia fatto sia un lungo sia una caduta.
Speriamo non comprometta anche il finale di stagione


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Italbici - 09-09-2017

De la Cruz me ne ero totalmente dimenticato ma è stato costretto al ritiro...sembrava di vedere Nibali a Rio,stessa scena..


RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - Luciano Pagliarini - 09-09-2017

Si li ha fatti entrambi. Però la caduta la regia se l'è persa.

Comunque su Kelderman sei troppo cattivo, se fai un fuorigiri è un attimo lasciarci le penne sull'Angliru.

Lui ha pagato molto l'inesperienza oggi e in tutta la Vuelta. Però alla fine ha fatto delle ottime scalate anche in salite poco adatte a lui come l'Angliru e i Maciucchi.

E rispetto al Giro 2014 non è andato alla deriva nelle ultime tappe.