Il Nuovo Ciclismo
Il bar della Grande Boucle 2020 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagioni 2020 - 2021 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagioni-2020-2021)
+----- Forum: Tour de France 2020 - 2021 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2020-2021)
+----- Discussione: Il bar della Grande Boucle 2020 (/Thread-Il-bar-della-Grande-Boucle-2020)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Hiko - 03-09-2020

Però nessuno del gruppo a parte Mollema ha superato il duo Ineos negli ultimi 500m, quindi tanto piano non andavano...


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Paruzzo - 03-09-2020

Faccio una sparata qualunquista da bar (che poi tanto qualunquista non è): questa corsa è una vera merda


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Luciano Pagliarini - 04-09-2020

Bernal a Mollema dopo la tappa di oggi:






RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Lambohbk - 05-09-2020

Roglic non deve scherzare troppo col fuoco (aka Pogacar).

Va bene oggi ma non gli concederei più nulla se fossi lui


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Hiko - 05-09-2020

Siamo sicuri che l'abbia lasciato andare?

Mi ha ricordato l'azione di Bernal sul Galibier dell'anno scorso.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Lambohbk - 05-09-2020

Sicuri no, però ad ora glielo concediamo il dubbio


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Luciano Pagliarini - 05-09-2020

Bernal sul Galibier era stato devastante. Uno scatto e buonanotte a tutti.

Pogi bene, ma non su quei livelli.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Italbici - 05-09-2020

Ad ogni modo oggi ha messo il nuovo record di scalata sul Peyresourde. Certo tappa corta, certo vento a favore mi pare però é un dato interessante.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Luciano Pagliarini - 05-09-2020

Una cosa è certa: non è un Tour di scarsi.

Roglic è un fuoriclasse, con dei limiti, ma un fuoriclasse (non li avesse sarebbe Hinault).

Bernal e Pogacar non li scopriamo oggi e Quintana va un po' più forte rispetto agli ultimi quattro Tour.

M'ha fatto un po' di tenerezza il modo in cui è rimbalzato oggi Landa. Quello che doveva avere l'occasione della vita.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - melo21 - 05-09-2020

Io credo che avesse la possibilità di seguire Pogacar però mi sembra che abbia sopravvalutato gli avversari o abbia sottovalutato il connazionale. Insomma non mi è mai sembrato al massimo Roglic se si esclude l'attacco con Pogacar e Quintana


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Luciano Pagliarini - 06-09-2020

Secondo voi Roglic nella crono quanto può guadagnare?

Perché ci sarebbero comunque 30 chilometri di pianura e se è vero che i precedenti nelle crono della terza settimana non sono esaltati, quelli nelle cronoscalate lo sono decisamente.

Questa non era troppo diversa a memoria: https://firstcycling.com/3point0/race.php?r=27&y=2017


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Italbici - 06-09-2020

Considerando che siamo a fine Tour, 1'40" su Quintana 50" su Bernal.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Luciano Pagliarini - 06-09-2020

Per quel che può valere, Bernal ha perso a cronometro da Quintana ai CN quest'anno.

Per me se Roglic fa Roglic giusto Pogacar può restare sotto il minuto.

Poi bisogna vedere come inciderà il fatto che, sloveni a parte, gli altri non fanno una crono da sei/sette mesi.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Italbici - 06-09-2020

Bisogna vedere Pogacar come reagisce ad una crono all'ultimo giorno. Se Bernal cresce credo che un minuto, considerando che devi gestirti visto l'arrivo in salita, possa essere plausibile. Certo è che Roglic sembra ragionare in funzione della crono finale


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Hiko - 06-09-2020

Una crono all'ultimo giorno con una salita dura come la Planche è impronosticabile.
Conta molto poco l'attitudine e conta troppo come si esce dal Tour. Cioè non mi stupirei se Bernal battesse Roglic addirittura oppure anche più di 2' di Roglic su Bernal sarebbero plausibili.

Però non è detto che Roglic debba avere un calo nella terza settimana come in tanti dicono. Che sia quasi crollato al Giro 2019 conta il giusto, a maggior ragione che in questo Tour sta adottando una tattica diversa.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Italbici - 06-09-2020

Appunto ma ho la sensazione che memore del passato stia puntando tutto sulla crono, anche perché é in maglia gialla e fino a prova contraria per perdere questo Tour gli altri si devono presentare alla crono con la maglia di leader non certo a ridosso.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Hiko - 06-09-2020

Secondo me affidarsi tutto sulla crono è sbagliato, per lo più per il fatto che è una sorta di cronoscalata, con mille incognite in più. L'avrei già accettato di più fosse stata una crono tradizionale dove l'attitudine conta di più anche se siamo all'ultimo giorno.

Per me Roglic se vuole vincere questo Tour deve battere un colpo anche in salita quando sarà ora.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Luciano Pagliarini - 06-09-2020

Immagino darà una botta sul Pas de Peyrol.

Comunque proprio cronoscalata o simil cronoscalata non è.

Ci sono 30 chilometri prima della salita, pochi non sono. E, peraltro, influenzeranno anche la gestione tattica della crono.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - Hiko - 06-09-2020

Si hai ragione sono stato troppo sbrigativo a definirla simile a una cronoscalata perché nei fatti non lo è. Ed è vero anche che il tratto in pianura influenzerà la salita e viceversa.

Però il mio discorso di fondo rimane sempre lo stesso, per me è un errore con una crono del genere affidarsi solo su quella. Dovrà cercare di attaccare quando ne avrà l'occasione e di difendersi quando ci sarà terreno più congeniale a Bernal e Pogacar.


RE: Il bar della Grande Boucle 2020 - samuxsafe - 06-09-2020

Si potrà fare il cambio di bici ad inizio Planche?