Il Nuovo Ciclismo
Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+--- Discussione: Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 (/Thread-Pronostici-Vincitori-dei-GT-dal-2021-al-2025)



Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - Luciano Pagliarini - 21-09-2020

Prendendo spunto da questo topic di Zelk: http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Pronostici-Vincitori-dei-GT-dei-prossimi-5-anni?page=2

Fate i vostri nomi, via.


RE: Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - kekko46 - 21-09-2020

Giro 21 pogacar , tour 21 evenepoel , vuelta 21 bernal
Giro 22 pidcock , tour 22 evenepoel , vuelta 22 pogacar
Giro 23 evenepoel , tour 23 pogacar , vuelta 23 bernal .

Mi fermo qui dai XD


RE: Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - Luciano Pagliarini - 21-09-2020

Io ho voglia di gamblare.

Corbin Strong vincerà un GT entro il 2025 Fiuu


RE: Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - samuxsafe - 21-09-2020

Secondo me Roglic un'altra Vuelta la vincerà.


RE: Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - cyclingchronicles - 21-09-2020

Giro 2021 James Mitri - Tour2021 James Mitri - Vuelta 2021 James Mitri
Giro 2022 James Mitri - Tour2022 James Mitri - Vuelta 2022 James Mitri
Giro 2023 James Mitri - Tour2023 James Mitri - Vuelta 2023 James Mitri
Giro 2024 James Mitri - Tour2024 James Mitri - Vuelta 2024 James Mitri
Giro 2025 James Mitri - Tour2025 James Mitri - Vuelta 2025 James Mitri

#mitraalert


RE: Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - Onizuka999 - 22-09-2020

Pogacar ed Evenepoel 4 gt a testa - 2 Dumoulin - 1 Pidcock - 1 C.Strong - 1 Bernal - 1 Pena Jimenez - 1 Piccolo/Tiberi


RE: Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - Hiko - 23-09-2020

Parto con un'analisi prima di sparare i singoli nomi... che tanto nel vecchio topic ne avevo azzeccato mezzo Asd

Generazione 80: le sicurezze degli anni scorsi, cioè Nibali e Froome (a cui aggiungo Valverde) ormai sono troppo vecchi. Onore a loro ma dal 2021 dovranno necessariamente lasciare spazio ad altri. Magari Giro 2020 ultima chiamata per Nibali ma questo è un altro discorso...

Ragionando sulla seconda metà degli anni 80 invece sono solo due ad aver vinto GT e cioè Thomas e Roglic: per il gallese faccio un discorso simile a quello di Nibali, mentre Roglic è molto meno logoro fisicamente oltre ad essere molto più forte, quindi lo metto perchè per me può essere un corridore che fino a 34-35 anni può vincere. Ha dei difetti ma coi percorsi in voga negli ultimi anni ci va a nozze.

Su chi non ha mai vinto e invece avrebbe potuto/dovuto farlo ce ne sono centinaia: Majka, Landa, Zakarin, Mollema, Porte, Fuglsang, Uran, Chaves, Kruijswijk, Dan Martin.
Onestamente non mi sento di citare nessuno di questi nomi, anche perchè mi sembrano quasi tutti in una fase regressiva della carriera. Uniche due eccezioni Porte e Fuglsang: il tasmaniano però per me ha colto il risultato della carriera al Tour 2020, difficile possa andare più sù; l'alfiere Astana più forte di giorno in giorno ma molto di più per le corse di un giorno che per i GT.


...segue...


RE: Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - Hiko - 24-09-2020

generazione 90-95: partendo dalle delusioni degli ultimi anni: Aru, Quintana, Pinot, Bardet, Chaves (che erroneamente avevo inserito negli anni 80)... tutta gente che per le loro vittorie o i loro podi avevano fatto presumere qualcosa di più e invece sono quasi a fine carriera. Per i due francesi non sono così drastico però le loro occasioni le hanno avuto e non l'hanno sfruttate.
Discorso diverso per Tom Dumoulin. Sicuramente non è a un punto luminoso della carriera, però nonostante fossi titubante già 3 anni fa, i mezzi atletici e tecnici sono quelli per dominare e quindi qualcosa può effettivamente raccogliere.
Proseguendo ce ne sono altri due nati in questo periodo che GT ne hanno vinti, cioè S. Yates e Carapaz. Il britannico secondo me è pure più forte nel complesso, ma ha dei limiti evidenti che non me lo fanno immaginare vincere di nuovo un GT. Invece l'equadoregno è un animale da tre settimane, non un fenomeno ma in corse come il Giro si troverà sempre a suo agio, quindi a lui do una possibilità.
Ce n'è un altro di cui avevo fatto il nome nel 2017 e non scendo dal carro adesso: Miguel Angel Lopez. I limiti sono tanti e evidenti, ne abbiamo visto un campionario al Tour 2020, ma il talento in salita è di quelli rari e tre settimane in cui gli va tutto bene le potrà trovare in carriera.
Gli altri (Kelderman, l'altro Yates, Soler) mi sembrano tutt'oggi comprimari. Si eleva leggermente per me Mas, che è uno che in un GT fa emergere le sue qualità migliori, però al momento attuale non lo vedo vincitore.

Qua si apre il discorso "trasformazioni" con Alaphilippe, Van Aert e Van der Poel. Per Ala l'occasione della vita l'ha avuta un anno fa, si è visto già quest'anno che far classifica per lui non è semplice. WVA è stato un treno al Tour appena passato ma gli manca uno step ulteriore, che non è detto compia e che forse non gli conviene neppure fare...
Van der Poel per me è quello col talento più cristallino anche e soprattutto per tentare una trasformazione del genere, ma non mi sembra a un buon punto oggi come oggi.


RE: Pronostici - Vincitori dei GT dal 2021 al 2025 - Hiko - 29-09-2020

Mi ero dimenticato di terminare: non interessa a nessuno ma ci tenevo Asd

Generazione 96-2000: Partendo dai fenomeni Pogacar, Bernal, Evenepoel già troppo abbiamo scritto su queste pagine ed è inutile continuare, sono fuoriserie e vinceranno a ripetizione.
Tre anni fa avevo citato Gaudu ma mi ero sbagliato: ha avuto un passaggio al professionismo problematico, qualche guizzo può averlo ma in un GT la vedo dura.
Poi ci sono tanti nomi di medio/alto livello in quella fascia d'età, ma vedo emergere solo due russi: Vlasov e Sivakov. Sono due corridori completi, già a un punto più alto rispetto a molti coetanei. Sivakov probabilmente più talento di Vlasov però penso possano ritagliarsi tutti e due il loro ruolo.
Ammetto che Pidcock l'ho visto correre due volte in croce, però per come ha dominato il Giro U23 lo inserisco volentieri nei vincitori del prossimo quinquennio. Oggi come oggi è ancora immaturo ma in cinque anni (e nella squadra che corre) penso li farà dei passi in avanti.
Più giù non vado perchè non seguendo il ciclismo giovanile non avrebbe senso...

Riassumendo:
Roglic
Dumoulin
Carapaz
Lopez
Pogacar
Bernal
Evenepoel
Vlasov
Sivakov
Pidcock