Il Nuovo Ciclismo
NBA Season 2021 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Svago (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Svago)
+--- Forum: Altri Sport (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Altri-Sport)
+---- Forum: Basket (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Basket)
+---- Discussione: NBA Season 2021 (/Thread-NBA-Season-2021)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


RE: NBA Season 2021 - cigolains - 03-05-2021

Sisì, anche molto buona, però Bogdanovic è di un'altra categoria secondo me. Poi a me il serbo piace anche tantissimo come giocatore.


RE: NBA Season 2021 - Micheliano59 - 03-05-2021

I Nets fanno segnare una marea di palle perse però Irving in ombra e manca pure Harden, non vedo come possano perdere il titolo onestamente...


RE: NBA Season 2021 - Luciano Pagliarini - 03-05-2021

Intanto LeBron si scaglia contro il play-in.

Play-in che, imho, a livello concettuale ci sta, ma va ripensato. Il livello medio delle squadre ormai è troppo alto, per cui qualcosa bisogna fare (e non capisco cosa aspettino ad aggiungere un paio di franchigie), ma questo play-in così stitico ha poco senso.

Sarebbe meglio un mini torneo al meglio delle tre.


RE: NBA Season 2021 - melo21 - 03-05-2021

Io sono favorevole al play in. Lo sono perché in questa stagione dà la possibilità a una squadra come i Pelicans che non vogliono tankare di continuare a giocare per vincere fino all'ultima nono stante le 2,5 W di distanza dal decimo posto e credo che in futuro ci saranno altre situazioni così, tra l'altro a Est si ritrova ad avere meno senso perché i Bulls sono implosi improvvisamente e hanno perso LaVine, altrimenti sarebbe stato bello vedere la lotta per gli ultimi posti.
Non ha senso la critica da parte dei giocatori perché nell'NBA si parte sempre dal presupposto che la squadra che arriva prima deve andare a sfidare, col solo vantaggio del fattore campo, una squadra che ha dalle 15 alle 25 W in meno, quindi andare a protestare per una questione di 2-5 W è ridicolo.

D'altro canto sono d'accordo con Luca. La sfida secca fa schifo, tempo fa si parlava della squadra con la classifica peggiore che dovesse vincere 2 sfide su 2 per avere la meglio e già aveva più senso, ma una serie al meglio delle 3 sarebbe l'ideale. Casomai sarebbe da valutare il fatto che le squadre così qualificate arrivino più stanche e con infortuni.
Serie al meglio delle 3, sfida 7 vs 10 e 8 vs 9 e un numero massimo di W di differenza per poter accedere al play in


RE: NBA Season 2021 - Luciano Pagliarini - 04-05-2021

La redemption di Russell Westbrook mi sta gasando a bestia.


RE: NBA Season 2021 - Luciano Pagliarini - 04-05-2021

Bogdan Bogdanovic sta giocando in modo incredibile di recente, da miglior giocatore degli Hawks.

Trovo sempre più allucinante il trattamento che gli hanno riservato ai Kings. Faceva la riserva a Buddy Hield Facepalm


RE: NBA Season 2021 - cigolains - 04-05-2021

Considerazione abbastanza inutile, ma poi, quanto è bella la meccanica di tiro di Bogi? A me piace un sacco, pulitissima...


RE: NBA Season 2021 - Luciano Pagliarini - 05-05-2021

Questa ci ammazza definitivamente.




RE: NBA Season 2021 - melo21 - 05-05-2021

Ma chi vi è rimasto nel backcourt??


RE: NBA Season 2021 - Luciano Pagliarini - 05-05-2021

Campazzo, Austin Rivers e Shaq Harrison.

Ma Morris spero rientri a breve.


RE: NBA Season 2021 - Luciano Pagliarini - 06-05-2021

Jokic ha letteralmente ucciso i Knicks in un quarto oggi.

Poi abbiamo giocato con un po' troppa sufficienza, imho, negli altri tre. Però New York non è mai realmente sembrata capace di tornare sotto.

Ma Malone che rimette in campo MPJ a sei minuti dalla fine sopra di 30 che cacchio c'ha in testa? Ma vogliamo evitare di prenderci rischi inutili?


RE: NBA Season 2021 - Luciano Pagliarini - 06-05-2021

La situazione a dieci giorni dalla fine della RS: https://www.espn.com/nba/standings

A est i primi tre posti sono già decisi, al massimo cambieranno le posizioni.

Interessante la lotta per le posizioni dalla 4 alla 7, anche perché si passa dal poter avere il fattore campo in una serie che si può vincere al play-in.

I Knicks arrivano da un periodo estremamente positivo, ma ora hanno un calendario molto duro. Gli Hawks sono finalmente al completo e hanno un calendario abbastanza semplice, mentre Boston e Miami si sfideranno tra loro due volte nei prossimi dieci giorni e questo servirà a stabilire i seed.

Nella lotta per il play-in Charlotte dovrebbe farcela a salvare l'ottava moneta, mentre Washington e Indiana faranno il play-in dalla parte sbagliata del tabellone.

Indiana, probabilmente, la delusione più grande della stagione. Qua una statistica interessante a riguardo:



Passando all'ovest abbiamo la lotta tra Suns e Jazz per il primo posto e quella Nuggets e Clippers per il terzo.

Noi siamo quelli col calendario più duro e siamo presi con le bombe, dunque direi: Jazz, Suns, Clippers, Nuggets.

Lakers, Mavs e Blazers si giocano le posizioni dalla 5 alla 7. Blazers e Lakers hanno anche uno scontro diretto e Portland, oltretutto, ha il calendario by far più duro. Per me Mavs quinti, Lakers sesti e Blazers settimi.

Interessante, infine, la lotta per il play-in con Memphis e Golden State a giocarsi l'ottava moneta e gli Spurs in caduta libera che rischiano di perdere la decima in favore dei Pelicans.


RE: NBA Season 2021 - cigolains - 06-05-2021

Purtroppo, per "colpa" anche delle nostre 2 vittorie su i Nets, è ormai inevitabile incontrare Brooklyn in semifinale di conference...speriamo almeno con il vantaggio del campo.


RE: NBA Season 2021 - Luciano Pagliarini - 06-05-2021




RE: NBA Season 2021 - winter - 06-05-2021

ho letto le parole di Danilovic..
Se non gli danno mvp quest anno

Voi che seguite , cosa ne pensate di vildoza ai knicks?
Io ci ho capito poco


RE: NBA Season 2021 - Luciano Pagliarini - 06-05-2021

Magari potrà ritagliarsi dei minuti dalla panca.

Di recente, in NBA, c'è molto interesse nei confronti degli argentini.


RE: NBA Season 2021 - winter - 06-05-2021

Io tifo per i giocatori slavi e argentini

Però non capisco
In un mese guadagnerebbe 3,5 ml (di cui 2 li da come clausola al baskonia)
Il resto del quadriennale non è garantito..
In base al rendimento..di questo mese.. vedranno se confermarlo


RE: NBA Season 2021 - Luciano Pagliarini - 06-05-2021

Gli serve per raggiungere la soglia minima del cap mi sa.


RE: NBA Season 2021 - Spalloni - 06-05-2021

Effettivamente è un contratto un po' strano per i canoni NBA.
In ogni caso ai Knicks una guardia in più non fa male


RE: NBA Season 2021 - cigolains - 06-05-2021

Ma anche io la vedo come una presa molto simile a quella di Deck, firmato a 5 milioni a stagione i giù di lì, uno sproposito.
Devono raggiungere il cap minimo, e lo fanno con un giocatore che potenzialmente può dare qualcosa sia subito che nell'immediato futuro.