Il Nuovo Ciclismo
Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Giochi (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giochi)
+--- Forum: Giochi per Computer (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giochi-per-Computer)
+--- Discussione: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 (/Thread-Pro-Cycling-Manager-Tour-de-France-2011)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Andy Schleck - 03-06-2012

(03-06-2012, 04:26 PM)i0i Ha scritto: vedrò col 2012, poi solo corridori colombiani, mai sfalzare l'identità del Team.
---> Io lo "ordinerei" alla Games Arena, sai quando esce rispetto al 22 giugno italiano?



RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - i0i - 03-06-2012

(03-06-2012, 05:35 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(03-06-2012, 04:26 PM)i0i Ha scritto: vedrò col 2012, poi solo corridori colombiani, mai sfalzare l'identità del Team.
---> Io lo "ordinerei" alla Games Arena, sai quando esce rispetto al 22 giugno italiano?

Nessuna idea,... ma io ho militare con ogni probabilità almeno le prime 2 settimane di Luglio [sperando che accettino la mia richiesta di obbiettore di coscienza il prima possibile] quindi non è che possa usarlo XD, penso esca in concomitanza comunque e lo ordinerei pure io li...



RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - And-L - 09-06-2012

dopo il delfinato con froome ho vinto anche, con un po' di fortuna e di misura il tour de suisse con nibali. C'erano Contador e A.Schleck davvero agguerriti. In salita soffrivo molto (Contador è 85) però sono riuscito comunque a vincere resistendo ed attaccando un po' in discesa. Non me l'aspettavo.

Poi sono andato al tour con una squadra incentrata su Nibali col solo Sagan a fare le volate e a giocarsela nelle tappe un po' mosse. Inizialmente sono riuscito a vincere ben due tappe con Sagan. Ho portato una squadra eccezionale per le tappe di montagna e collinari, ho vanendert (77 mo 82 col), rui costa (74 mo 81 col), navarro (79 mo 74 col), rolland (79 mo 75 col), poi come detto sagan, phinney, cattaneo e rasmussen. Purtroppo questi ultimi 3 li ho persi presto, c'era una tappa collinare molto mossa, tipo la tappa marchigiana di quest'anno al giro e ho messo a fare il ritmo su di una salitella di 8 km uno come rui costa, s'è staccato il mondo, davanti sono rimasti in 20 e sono andati al traguardo. il problema è che mancavano 120-150 km all'arrivo e i velocisti (con i miei passistoni dentro) sono andati tutti a casa. Comunque con questo forcing ho sorpreso Evans e Brajkovic che sono usciti di classifica.

Ad un certo punto con Nibali ho preso la maglia, ma il vantaggio su Andy era di 15" e su Contador di 30". Tutto aperto insomma. In una tappa mi hanno pure staccato alla fine. Era una tappa collinare, ho salvato la maglia per pochi sec.

Nelle salite vere Nibali ha beneficiato di un ottima forma e nonostante l'inferiorità (83 montagna contro 85 e 84 di contador e schleck) non s'è mai staccato, l'unico problema sono state le accelerazioni infinite di contador. Giornata di grazia poi sul Mont Ventoux dove Nibali (+4 di giornata) stacca tutti e rifila un minuto a Contador e Andy.

A cronometro come era prevedibile ha perso circa 40" da Contador ma ha guadagnato un minuto su Andy.

Mazzata sul tour nella tappa di Huy (arrivo sul celebre muro). Davanti Sagan in fuga tutto il gg per la vittoria di tappa perderà da Chavanel e Wiggins nonostante non abbia tirato un metro -.-
Ma il colpo grosso è dietro, prima del muro ci sono 2 salite brevi ma tostarelle, forcing di vanendert (82 in collina), gruppo sgretolato, i due guadagnano qualche metro (avevo messo vanendert a protezione di nibali e nibali con la freccina a 80-82) nella penultima salita, a quel punto quasi in cima nibali attacca, scollina con qualche secondo e si fionda in discesa. Dietro perdono tempo a riorganizzarsi, Nibali tira dritto, fa un tratto in pianura di qualche km dove non perde un secondo e riscatta all'inizio del muro di huy, a quel punto a 1' di vantaggio. Ai -400 è un po' stremato ma ormai arriva in solitario. Dietro Andy Schleck si difende con onore chiudendo a 40". Contador, sorpreso nella pancia del gruppo, paga quasi 2'.

Ora nibali ha circa 3' su Contador e 4' su Schleck mi pare. Mancano 4 tappe. 3 di alta montagna e 1 crono. Se Nibali non incontra la giornata da -5 porta a casa il tour.

menzione speciale per navarro. nella tappa con doppia salita finale, di cui l'ultima era l'hautacam aveva +5. Quando l'ho messo a tirare a 80 sulla penultima salita ha disintegrato il gruppo. Dietro rimasero in 5-6. In discesa parte Nibali (all'epoca non aveva ancora i 3' ma aveva un vantaggio di pochi secondi) che inizia l'ascesa all'hautacam con un vantaggio di circa 40-50" mi sembra. Non era in giornata eccezionale, viene ripreso intorno all'ultimo km e staccato di qualche secondo dai 2 big. Mantenne cmq la maglia. Cmq grande navarro.

Purtroppo il prox anno perdo Navarro, Rui Costa e Froome. Volevano troppi soldi ed essere leader. Comprensibile ma non me lo potevo permettere


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Andy Schleck - 09-06-2012

Ammazza Asd, ma è il 2009? Huh


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - And-L - 09-06-2012

no è il 2011 con DB 2012. Occhio che i valori son cambiati dal base perchè i corridori sono cresciuti o sono calati, questa è la seconda stagione di gioco!


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Andy Schleck - 09-06-2012

Ah capito, povero Andy che l'han fatto meno forte di Contador, dopo che la Cyanide (giustamente Asd )gli aveva dato 84 vs 83 nel 2011 Rockeggio


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - And-L - 09-06-2012

eh si.. ora non ricordo come era di DB nel 2012 ma probabilmente contador è più forte. ed io direi, visto ciò che ha fatto al giro 2011 che ci sta tutto. alla fine Andy (fortissimo) non è che si sia distinto per aver distrutto gli avversari in salita al tour, l'unica volta che è staccato gli altri è stati con la fuga sull'izoard che però è una situazione particolare. poi tutto di meritato eh.. ha fatto l'impresona, condita anche da un ottima tattica della squadra.


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Andy Schleck - 09-06-2012

Vabbé al Giro anche Schleck avrebbe fatto quello che voleva (ma è ovviamente da riconoscere che in quanto a risultati Contador viene considerato come più forte, ma analizzando i duelli tra i due non è così). Comunque sia il DB del 2012 non è uguale -credo- a quello che ideerà la Cyanide Nono


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - AlexXx 94 - 11-06-2012

Ho possibili notizie interessanti riguardo al gioco, chi mi conosce sa di che parlo Asd


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - i0i - 11-06-2012

Parla, ti ascolto :D


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - And-L - 15-06-2012

aggiornamento carriera :)

nibali ha vinto il tour.
secondo contador, terzo andy.
a s.sebastian vado per vincere con la mia corazzata ma le cose non vanno benissimo e mi piazzo 3°, 4° e 5° rispettivamente con rui costa, vanendert e nibali. è arrivato un gruppo di 18 con dentro anche sagan e rolland ma i due sono arrivati stanchi.
al giro di polonia venivo dal 2° posto di sagan dello scorso anno, mando boonen e sagan, ma è un giro di polonia davvero difficile con delle salite importanti. morale della favola gilbert domina. io faccio 5° con boonen e 7° con sagan. ho vinto 2 tappe, una con boonen, una con sagan.
poi eneco, dove porto boonen (in formissima) e kittel. boonen è fortissimo. al prologo primo boonen, secondo kittel. Seconda tappa volata, primo kittel, secondo boonen. kittel vincerà poi altre 3 tappe in volata ma a boonen bastano i 14 km di crono per recuperare gli abbuoni. cmq primo e secondo. terzo mi pare cancellara.

ora è iniziata la vuelta dove ripropongo la squadra del giro con scarponi, van garderen, porte, kruijswijk e kittel per le volate. L'idea è quella di tentare la vittoria finale con scarponi e possibilmente fare classifica anche con TGV e kru. Porte è il gregario di lusso. Kittel ha già perso la prima volata da cavendish e farrar. Credo che lavorerò a fondo per mandare i due fuori tempo massimo alla prima tappa adatta. Magari lascio insieme a kittel qualcuno come zabriskie e porte. Davanti farò il diavolo a quattro già dai -150. Vediamo cosa succede poi vi racconto.

Ora credo che la prossima corsa sarà la classica di amburgo. porto boonen che ha vinto l'anno precedente. sperem..


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Andy Schleck - 17-06-2012

Ho vinto la Vuelta con Cancellara Ave
Gli ho messo 73 in mnt e 79 in collina, che è più realistico. A crono dà 6-7' a tutti e in salita è straprotetto dagli Schleck che oltretutto chiudono tutti i buchi. Nelle tappe di collina-pianura dà 1' al resto della truppa, quindi sono riuscito a conservare 32'' su Evans a Madrid... (e 24 su Andy Asd )


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Tommeke23 - 17-06-2012

bello sto gioco Sisi realistico proprio


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Andy Schleck - 17-06-2012

Guarda che l'ho fatto dimagrire non poco eh Asd, poi non c'era Contador ed Evans era già declinato... basti pensare che Garcia Extibel ha fatto 4° Asd


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - And-L - 18-06-2012

si il gioco per me è abbastanza realistico. non capisco come faccia andy ad aver vinto con cancellara effettivamente :)

comunque la vuelta 2013 è finita. ha vinto scarponi con un minuto su cunego e 3 su inxausti. piazzati anche poels. I miei altri kruijswijk e tgv 6° e 9°. poche tappe vinte, nessuna in volata con kittel, tgv ha vinto la crono finale, scarpo un paio di tappe. not very good ma ci accontentiamo. scarpo ha vinto due GT nello stesso anno come contador nel 2008 e come nibali nel 2012 (nel gioco)
ah boonen ha bissato il successo di plouay ma mi è sfuggita la vittoria della vattenfall Triste

ora sono alle 2 corse canadesi. boonen capitano. l'anno scorso piazzai anche tjallingi.

poi mondiale, pechino e lombardia. con nibali che dovrebbe rientrare in forma.



RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Andy Schleck - 18-06-2012

Bhe l'ho detto.. gli ho messo 74 in montagna e 79 in collina a Cancellara Asd (il valore in collina è più o meno realistico, il 74 in montagna proprio no Confuso )


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - BidoneJack - 18-06-2012

Per Cancellara a PCM un 76 in collina è più che generoso, coi valori che gli hai dato tu può tranquillamente giocarsi la Liegi o il Lombardia, cosa che di realistico ha ben poco


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Andy Schleck - 18-06-2012

Ma fai conto che è come se qualche anno fa avesse deciso di dimagrire per darsi ai GT, a quel punto la Liegi e il Lombardia se le gioca... (anche se a Liegi ha preso una batosta, staccandosi sulla Redoute....)


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - And-L - 18-06-2012

è che se dimagrisce col cavolo che tiene l'83-84 che avrà in pianura Occhiolino
di default cancellara in collina ha 73-75 a seconda delle edizioni, secondo me è piuttosto centrato. 79 è quasi un nibali, oppure potrebbe essere uno scarponi, un cunego


RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2011 - Manuel The Volder - 18-06-2012

Di 81 Cancellara ha solamente l'anno di nascita... Sisi