Il Nuovo Ciclismo
Ospedali, problemi di salute, operazioni - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Svago (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Svago)
+--- Forum: Il Bar (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Il-Bar)
+--- Discussione: Ospedali, problemi di salute, operazioni (/Thread-Ospedali-problemi-di-salute-operazioni)

Pagine: 1 2


Ospedali, problemi di salute, operazioni - Giugurta - 16-03-2021

Topic "peso" dettato dal fatto che nei prossimi trenta giorni (non so quando) sarò sottoposto ad un'operazione in anestesia totale. Cosa che non ho mai fatto e che mi causa un po' di ansia. 

Raccontiamo qui le nostre esperienze brutte a livello di salute e sfoghiamoci liberamente cercando di riderci magari un po' su. 

Domani io devo fare un "prericovero", cosa mai fatta in vita mia. Sperimenteremo  Boh


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Hiko - 16-03-2021

In bocca al lupo Aury!


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Luciano Pagliarini - 16-03-2021

Io l'ho fatta da bimbo l'anestesia totale (nel 2004).

Non c'è nulla di cui preoccuparsi.


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - OldGibi - 16-03-2021

Tranquillo, già sperimentata un paio di volte, considera che la preferisco a quella lombare, ti addormenti e ti risvegli in camera.


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Luciano Pagliarini - 16-03-2021

Ma infatti è la cosa migliore.

Non senti nulla e nemmeno vedi qualcuno che traffica con il tuo corpo.


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Giugurta - 16-03-2021

Forte intontimento dopo? 
Si riesce a dormire normalmente la notte?

Grazie  Asd


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Paruzzo - 16-03-2021

Per sdrammatizzare, sicuramente meglio l'anestesia totale che il pesto con le mandorle.

Io mai sperimentata di persona ma mio padre sì e conferma quanto detto da OldGibi.


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Giugurta - 16-03-2021

Comunque tranquilli eh. Non è nulla di grave il mio problema.
Asd


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - melo21 - 16-03-2021

Io l'anestesia totale l'avrò fatta almeno 3 volte, due da bambino, e l'ultima volta mi ha totalmente steso, per 3-4 giorni passavo più tempo del solito a letto, però non mi ha dato tanto fastidio. La notte dormivo comunque tranquillamente.
La brutta esperienza l'ho avuta col dito sublussato, purtroppo dopo il ricollocamento dell'osso mi è rimasto storto perché l'ortopedico non aveva considerato un possibile interessamento dei tendini che si sono "allentati". Non mi sono mai operato perché non mi dà fastidio e dopo 10 anni a volte mi scorso addirittura di averlo storto


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Giugurta - 17-03-2021

Torpore così eccessivo non è certo gradevole..


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Jussi Veikkanen - 17-03-2021

Io fatto sedazione locale  annetto fa, tutto ok, con la totale almeno non sei vigile mentre ti operano  Asd

In bocca al lupo  :)


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Giugurta - 17-03-2021

Grazie Jussi. Sì meglio l'incoscienza ahaha. Ho il timore inconscio di svegliarmi nonostante anestesia


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Jussi Veikkanen - 17-03-2021

Ecco, durante la locale ho iniziato a sentir male (nulla di grave) dove operavano perchè non aveva fatto pienamente effetto, mi capita spesso anche dal dentista che mentre trapana inizia a farmi male  Asd

Con la totale penso tu possa stare molto più tranquillo  Sisi


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Giugurta - 17-03-2021

Chi non aspetta che anestesia faccia effetto è un macellaio


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Giugurta - 08-05-2021

In ritardo, ma è giunto il momento: se il 13 maggio non mi vedete su questi lidi state tranquilli.
Se non mi vedete neanche il 14 preoccupatevi  Asd Asd


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Lambohbk - 08-05-2021

Se torni dopo 3 giorni, fonderemo una religione


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Giugurta - 09-05-2021

@Spalloni voti per me al fanta in caso. 
Verrà ricompensato con un posto a sedere nel cerchio di cielo dei Beati.


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - OldGibi - 13-05-2021

(08-05-2021, 08:29 PM)Giugurta Ha scritto: In ritardo, ma è giunto il momento: se il 13 maggio non mi vedete su questi lidi state tranquilli.
Se non mi vedete neanche il 14 preoccupatevi  Asd Asd


Ho visto il voto nel fanta. Già operato? OK? O è domani? 
Stai comunque tranquillo, è un "no problem"!


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Giugurta - 14-05-2021

Sì sì sono stato operato, grazie.
Ora convalescenza fino al 24, poi visita di controllo che spero mi dia il via libera verso un ritorno alla normalità.


RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - Joe Falchetto - 14-05-2021

io ho fatto due operazioni abbastanza complicate alla mano negli ultimi 3 anni e l'anestesia locale è stata una cosa terrificante. Praticamente ti infilano un ago sotto l'ascella alla ricerca del nervo e poi sparano delle specie di scariche elettriche per addormentare tutto ma fa un male atroce, veramente. Mai provata una cosa così brutta nella mia vita (e di cose brutte ne ho provate: tipo tre giorni dopo la prima operazione, il chirurgo mi ha asportato buoni venti centimetri di pelle dal braccio col bisturi senza anestesia, una roba che non auguro a nessuno. Però lo ricordo con meno spavento rispetto all'anestesia locale al braccio pre-operazione)


io veramente non so chi è il sadico psicopatico che si è inventato quella pratica per addormentare il braccio, ma se lo becco gli buco le ruote della macchina a quell'infame.