Il Nuovo Ciclismo
Fanta - Vuelta 2021 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Giochi (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giochi)
+--- Forum: Fanta-Tours (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Fanta-Tours)
+--- Discussione: Fanta - Vuelta 2021 (/Thread-Fanta-Vuelta-2021)

Pagine: 1 2 3 4


Fanta - Vuelta 2021 - OldGibi - 03-08-2021

[Immagine: Fanta-Vuelta2021.jpg]

Iscrivetevi in questo topic per partecipare alla Fanta - Vuelta 2021!

REGOLAMENTO RAPIDO: 

- Si deve pronosticare un corridore per tappa
- Ogni corridore può essere pronosticato una sola volta durante tutta la Fanta - Vuelta.
- Si può votare esclusivamente nel topic specifico per i voti. Nella eventuale fase ninja si potrà votare anche inviando un messaggio privato a OldGibi. 
- In caso di pronostico non pervenuto o irregolare (in ritardo oppure corridore già scelto) il giocatore prende il tempo dell'ultimo pronosticato più un malus di 1' e si "brucia" il migliore dei pronosticati; nel caso questi sia stato già scelto in precedenza dal giocatore allora si passa al secondo pronosticato e così via, infine si considera l'ordine d'arrivo della tappa. 
- In caso di ritiro, squalifica o fuori tempo massimo il giocatore prende il tempo dell'ultimo pronosticato più un malus di 25"
- Si potrà cambiare il corridore giocato fino alla partenza ufficiale del giorno della tappa, sempre con un nuovo post (non modificando il post precedente). Si può votare anche per il compagno di squadra. 

Classifica generale
Si calcola in base al tempo del corridore pronosticato, con abbuoni di 20" 12" e 8" ai primi tre classificati della nostra tappa (escluse le cronometro)

Classifica a punti
Si calcola in base al piazzamento dei corridori (sempre relativamente ai nostri pronosticati), per i corridori scelti da più persone si calcola il valore medio dei punteggi corrispondenti alla posizione in classifica.

Classifica a squadre
Le squadre sono formate da due giocatori, si prende il tempo (comprensivo di abbuono) del migliore dei due. Ci si può iscrivere come squadra già formata. Per i partecipanti non già in una squadra si sorteggeranno i compagni. In caso di partecipanti dispari l'ultimo iscritto come singolo partecipa solo alle classifiche individuali. 

Gran Premio della Montagna
Vengono assegnati nelle tappe di montagna 6-4-2 punti ai primi tre corridori sul traguardo finale tra quelli votati, più un eventuale bonus di 3-2-1 punti ai primi tre classificati della tappa reale

Regolamento completo


L'Alto de Velefique e l'Alto d'El Gamoniteiru 
vi aspettano!


[Immagine: Fanta-Vuelta2021a.png]



RE: Fanta - Vuelta 2021 - OldGibi - 08-08-2021

Confermata la SAMUXOLD per la Fanta - Vuelta 2021!

Particolarmente contento in conferenza stampa l'Amministratore Delegato dell'azienda farmaceutica, Odoacre Stontolozzi: "Nonostante un 2021 avaro di successi, la sponsorizzazione continua a darci un eccellente ritorno d'immagine! Merito di due grandi professionisti come Samux e Old! Tra l'altro, vedo che finora siamo l'unica squadra iscritta. Se la situazione dovesse restare questa non escludo che potremmo vincere in tutte le classifiche!"



RE: Fanta - Vuelta 2021 - Lupo_solitario - 08-08-2021

Per evitare un dominio con maglia rossa, verde, a pois, bianca e nera, intanto mi iscrivo. Non ho sentito Edo, ma penso confermerà anche lui a breve il sodalizio


RE: Fanta - Vuelta 2021 - Edoardo - 08-08-2021

Confermo la presenza.


RE: Fanta - Vuelta 2021 - cigolains - 08-08-2021

Anche io e CC ci siamo.


RE: Fanta - Vuelta 2021 - Onizuka999 - 10-08-2021

Vamos


RE: Fanta - Vuelta 2021 - Lambohbk - 10-08-2021

Io e Jussi come solito


RE: Fanta - Vuelta 2021 - Piramide - 10-08-2021

Mi iscrivo anche io... per ora da solo


RE: Fanta - Vuelta 2021 - Spalloni - 12-08-2021

Ci sono, e se Giugurta ha voglia, farei volentieri ancora squadra con lui


RE: Fanta - Vuelta 2021 - jwill - 12-08-2021

Io questa volta niente. In bocca al lupo al mio compagno italbici


RE: Fanta - Vuelta 2021 - Giugurta - 12-08-2021

(12-08-2021, 03:52 PM)Spalloni Ha scritto: Ci sono, e se Giugurta ha voglia, farei volentieri ancora squadra con lui

Ci provo anche se sono particolarmente provato Sese


RE: Fanta - Vuelta 2021 - OldGibi - 13-08-2021

(12-08-2021, 10:26 PM)Giugurta Ha scritto:
(12-08-2021, 03:52 PM)Spalloni Ha scritto: Ci sono, e se Giugurta ha voglia, farei volentieri ancora squadra con lui

Ci provo anche se sono particolarmente provato Sese


La GIUGURTONI c'è!

"Non è un grande periodo" ha dichiarato Giugurta "Ma vogliamo completare la stagione, lottando palmo a palmo, votando anche per il compagno, a costo di scalare le salite più dure in cordata!"


Sembra che a SAMUXOLD, ARDOLUSOL, CIGOL 6 CYCLING, LAMBOKKINEN e GIUGURTONI possa aggiungersi la ZUKAPIRAM, la nota produttrice di zampironi! 


[Immagine: Fanta-Vuelta2021a.png]



RE: Fanta - Vuelta 2021 - Albi - 13-08-2021

Alpecignala Fregnix presente


RE: Fanta - Vuelta 2021 - OldGibi - 14-08-2021

9 tappe valide per la classifica GPM: 
3, 7, 9, 11, 14, 15, 17, 18, 20. 

Attualmente abbiamo 7 squadre, direi di partire con la classifica a squadre sin da questa prima frazione. 



RE: Fanta - Vuelta 2021 - OldGibi - 14-08-2021

Regna l'equilibrio!

In sei chiudono con lo stesso tempo!


[Immagine: Ris01.png]


[Immagine: RisSq01.png]



RE: Fanta - Vuelta 2021 - OldGibi - 15-08-2021

OldGibi prende il Nero!

Sorridente all'arrivo l'anziano gregario portaborracce: "I ragazzi hanno ancora molto da imparare su come si lotta per la maglia Nera. E, devo dire la verità, è dal Trono di Spade che desideravo un titolo come questo!"


[Immagine: Ris02.png]


[Immagine: RisSq02.png]



[Immagine: Gen02.png]


[Immagine: Punti02.png]


[Immagine: Squadre02.png]



RE: Fanta - Vuelta 2021 - OldGibi - 16-08-2021

La SAMUXOLD ha votato due minuti dopo la partenza effettiva (12,19 - voto alle 12,21). In passato abbiamo accettato voti con un ritardo di pochi minuti (e se non era accaduto qualcosa nella tappa) ma una regola è una regola, ditemi voi. 



RE: Fanta - Vuelta 2021 - cyclingchronicles - 16-08-2021

Per me va benissimo


RE: Fanta - Vuelta 2021 - Spalloni - 16-08-2021

Io non darei alcuna penalità, solo ammonizione, per così dire.


RE: Fanta - Vuelta 2021 - Primo della Cignala - 16-08-2021

A parte una simbolica multa di due pizzette, clemenza!