Il Nuovo Ciclismo
NBA Season 2021/2022 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Svago (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Svago)
+--- Forum: Altri Sport (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Altri-Sport)
+---- Forum: Basket (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Basket)
+---- Discussione: NBA Season 2021/2022 (/Thread-NBA-Season-2021-2022)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


RE: NBA Season 2021/2022 - Luciano Pagliarini - 29-01-2022

Pelicans troppa poca cosa per darci fastidio. Second unit molto meglio senza Campazzo.

Ad ogni modo, partita che rimarrà nella mia memoria poiché mai avevo visto un match arbitrato così male.

Nel 4/4 cinque liberi per i Nuggets e 17 per i Pelicans Asd

Jokic e Cousins otto falli in due, a Willy Hernangomez (!!!) ne hanno fischiato uno in tutta la partita e lo hanno mandato dieci volte in lunetta.

Loro hanno potuto metterci le mani addosso per quarantotto minuti, soprattutto Hernangomez poteva fare il cazzo che gli pareva. A noi fischiavano anche i respiri.

Che schifo.


RE: NBA Season 2021/2022 - Hiko - 30-01-2022

Wiggins titolare all star mi lascia molto perplesso... poteva essere anche meritevole della convocazione per i miglioramenti fatti, ma come titolare è francamente esagerato.

Poi sarebbe anche ora di abolire la distinzione est/ovest se tanto poi vengono scelti dai capitani a prescindere dalla conference.

L'assenza di tutte e due le guardie Suns grida vendetta


RE: NBA Season 2021/2022 - cigolains - 30-01-2022

il problema soprattutto ad ovest è la distinzione 2 guardie e 3 ali. Perchè mancano giocatori forti tra le ali, mentre c'è abbondanza tra le guardie (pure Doncic ad esempio è fuori dai titolari, ma anche un Mitchell per esempio è meglio di Wiggins).


RE: NBA Season 2021/2022 - cigolains - 31-01-2022

Ogni volta che lo vedo mi sorprende sempre Jokic. Tra l'altro ha più assist lui che tutti i bucks messi assieme.


RE: NBA Season 2021/2022 - Luciano Pagliarini - 31-01-2022

Non mi aspettavo una vittoria, men che meno di queste dimensioni....infatti avevo deciso di guardarmi la NFL.

Domani me la guardo va. Peraltro prima partita con Campazzo fuori dalle rotazioni.


RE: NBA Season 2021/2022 - Luciano Pagliarini - 31-01-2022

Diciamo che segnare 22 triple ha aiutato.

Però, Gordon a parte, tutti gli altri sono buoni tiratori, dunque se costruisci buoni tiri, come abbiamo fatto, ci sta che la mettano dentro.

Con Campazzo fuori, per la prima volta da tempo immemore, abbiamo giocato senza un cestista che la difesa avversaria poteva battezzare (prima c'era Craig).

Mi è piaciuto, al netto dei tipici errori da rookie, questo Bones più responsabilizzato dall'assenza della balia Campazzo.

Poi ottima difesa, si è sbattuto pure Willy Monnezza.


RE: NBA Season 2021/2022 - cigolains - 31-01-2022

Si, poi siamo anche noi che "aiutiamo" chi tira da tre. Siamo la squadra che si prende più triple tentate a partita in tutta l'NBA (però l'area è ben protetta solitamente). Quindi se si riesce a costruire bene i tiri, i Bucks possono essere puniti in sto modo. Jokic con la sua visione ha aiutato molto.


RE: NBA Season 2021/2022 - Luciano Pagliarini - 31-01-2022




RE: NBA Season 2021/2022 - melo21 - 01-02-2022

(30-01-2022, 12:20 PM)Hiko Ha scritto: Wiggins titolare all star mi lascia molto perplesso... poteva essere anche meritevole della convocazione per i miglioramenti fatti, ma come titolare è francamente esagerato.

Poi sarebbe anche ora di abolire la distinzione est/ovest se tanto poi vengono scelti dai capitani a prescindere dalla conference.

L'assenza di tutte e due le guardie Suns grida vendetta

Vero, però se non hai votato Wiggins hai il cuore di ghiaccio. Sembra una tipica storia Italiana col ragazzo che a suon di raccomandazioni e fortuna trova finalmente il suo ruolo. Wiggins è un Renzo Bossi e tutti vogliamo bene al Trota.
Poi a parte gli scherzi, sta facendo una discreta stagione però rimane un role player e questo deve essere ben chiaro


RE: NBA Season 2021/2022 - lordkelvin - 04-02-2022

l'All Star Game Facepalm Niente LaMelo e Bridges, ma c'e' Middleton a caso..


RE: NBA Season 2021/2022 - Hiko - 05-02-2022

Anche l'assenza di Jarett Allen non ci sta


RE: NBA Season 2021/2022 - Gerro - 05-02-2022

Ho tanto da recuperare in NBA, da quando non ho più Sky, ho perso,un gran numero di partite, spero di recuperare al più presto.
Come avevo ipotizzato già da Dicembre,ho previsto un calo dei Bulls,infatti il loro rendimento altamente altalenante,siamo ancora primi ad Est,infine vorrei domandare a chi è più esperto di me:A cosa è dovuto il calo dei Nets?visto che quando ho tolto sky,erano in seconda posizione


RE: NBA Season 2021/2022 - cigolains - 05-02-2022

Durant si è rotto,ed è fuori. Principalmente per questo.


RE: NBA Season 2021/2022 - Luciano Pagliarini - 05-02-2022

C'è da capire se Harden sta giocando svogliato.

O se sta iniziando a declinare.


RE: NBA Season 2021/2022 - lordkelvin - 10-02-2022

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">&quot;Best&quot; of Morris twins.<br>(Short compilation) <a href="https://t.co/NNQS7mfAD6">pic.twitter.com/NNQS7mfAD6</a></p>&mdash; Luka updates ?? (@LukaUpdates) <a href="https://twitter.com/LukaUpdates/status/1491448598374281216?ref_src=twsrc%5Etfw">February 9, 2022</a></blockquote>


RE: NBA Season 2021/2022 - Luciano Pagliarini - 11-02-2022

I due pupazzi che fanno le squadre all'ASG hanno preso DeRozan, Tatum, Morant e Curry (passo Embiid e Giannis perché ci sta) prima di Jokic Asd


RE: NBA Season 2021/2022 - Luciano Pagliarini - 11-02-2022

Doncic 38 punti a 8.37 dalla fine del terzo quarto.

Andiamo per gli 81 di Kobe Alé!


RE: NBA Season 2021/2022 - Luciano Pagliarini - 12-02-2022

Campazzo in campo per dodici minuti nel 4/4, ovviamente partita gettata alle ortiche Bravo

E bravi pure quelli che non lo licenziano.


RE: NBA Season 2021/2022 - Luciano Pagliarini - 13-02-2022

Ma guarda un po' i casi della vita: gestendo le rotazioni in modo normale, nonostante le assenze di Nnaji e Morris, le quali, ovviamente, si sommano a quelle di Murray ed MPJ, si va a vincere in casa della squadra più in forma del momento, che aveva una striscia aperta di otto successi consecutivi.

La decide Jokic con una stoppata dopo che, pochi secondi prima, aveva sbagliato due liberi pesantissimi.

Stoppata, peraltro, che è l'emblema perfetto della partita di Jokic: c'è stato quando serviva.

Super primo quarto da 18 punti, poi si è fatto da parte per lasciar ingranare il supporting cast ed è tornato a farsi vedere realmente solo nel crunch.

I gregari, tutti meno uno ovviamente, hanno buttato il cuore al di là dell'ostacolo. Prof Jeff Green il migliore dopo Jokic, ma bella partita anche di Bones, che dopo alcuni errori nei primi tre quarti, nel crunch s'è fatto trovare prontissimo.

Chiaramente la nota negativa è il debosciato con la 5. E dire che, nell'ultimo minuto, ha pure segnato un canestro pesantissimo. Peccato che l'azione successiva abbia scioperato in difesa.


RE: NBA Season 2021/2022 - Luciano Pagliarini - 15-02-2022

Il livello degli arbitri in NBA, al momento, è imbarazzante.

Chissà se il salame che ha sostituito Stern vede i continui scempi che accadono sui parquet della lega.....