Il Nuovo Ciclismo
16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2011)
+----- Forum: Tour de France 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2011)
+------ Forum: Le Tappe (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-Tappe--14)
+------ Discussione: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap (/Thread-16-Tappa-Saint-Paul-Trois-Chateaux-Gap)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - blackflower - 18-07-2011

un nome che mi viene in mente è quello di leukemans, non si è mai fatto sentire, se non sbaglio è l'unico della vacansoleil che non è mai andato nella fuga, che ne dite?


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Manuel The Volder - 18-07-2011

Io ho visto molto bene Moncoutie. E' arrivato a circa 2 min 30 sec dai migliori a Plateau de Beille. Se va in fuga è un sicuro protagonista, anche se in discesa è un paracarro.
L'anno scorso vinse il mitico Sergio Paulinho, e senza capitani può entrare nella fuga e bissare il successo dello scorso anno....Almeno è questo quello che spero Sisi


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Gershwin - 18-07-2011

Leukemans se non si è fatto vedere finora vuol dire che è fuori forma...
Moncutiè in discesa si è visto che è un pippone (anche se nella tappa di Lourdes ha aspettato Hushovd)
Sergio Paulinho anche lui non si è mai visto...però un segno di solito lo lascia


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Andie88 - 18-07-2011

Io Roy e Moncoutiè li vedrei meglio nei tapponi, domani non ci sono GPM tranne di quello di 2° categoria, e Roy soprattutto visto che è terzo in classifica magari può avvicinarsi alla vetta.


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Martin - Contador - 18-07-2011

Ma invece Tony Martin come lo vedete? Si da che non e' in gran forma pero questa potrebbe essere una tappa adattissima a lui! Poi in discesa non va malissimo.... che ne pensate??


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Luciano Pagliarini - 18-07-2011

Come mai ti è nata questa passione per Tony Martin, King?


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Gershwin - 18-07-2011

Tony Martin non male, anche perchè nei prossimi tapponi potrebbe soffrire le tante salite


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Martin - Contador - 18-07-2011

(18-07-2011, 09:50 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Come mai ti è nata questa passione per Tony Martin, King?

Mi e sempre piaciuto come corridore, poi essendo anche giovane ha ottime prospettive di crescita poi io sono un patito per i cronomen, il mio idolo e David Zabriskie!



RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - blackflower - 18-07-2011

manco cancellara :-/


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Martin - Contador - 18-07-2011

No, secondo me a Crono l'americano quando era al top della sua condizione era piu forte di Cancellara, poi era decisamente piu bello da vedere quando correva, sembrava telecomandato, era compostissimo in sella.




RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - blackflower - 18-07-2011

appunto, secondo te...Asd


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Gershwin - 18-07-2011

Non si possono confrontare due corridori che non si sono mai scontrati quando erano entrambi al top


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Luciano Pagliarini - 18-07-2011

Gran perla di saggezza del buon Simone Asd


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Gershwin - 18-07-2011

Eh lo so, son troppo saggio Asd
Comunque due grandi interpreti della specialità Sisi Forse zabriskie aveva più avversari. Ora Cancellara deve preoccuparsi di battere Martin e per il resto può fare ciò che vuole


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Martin - Contador - 18-07-2011

(18-07-2011, 10:22 PM)blackflower Ha scritto: appunto, secondo te...Asd

Non penso che sia solo io a pensarlo! Cancellara chiaramente ha forza nelle gambe, spinge per potenza fisica basti vedere che riesce a vincere tra le classiche piu difficili, e un super passistone! L'americano a differenza sua ha uno stile proprio da cronomen, stile super perfetto, tutto portato ai massimi per avere massima aerodinamicità, basti pensare che diverse volte l'anno entrava nella stanza del vento!
Lo stile che usava Zabriskie ai suoi tempi durante una cronometro era il top! Adesso non ricordo il programma forse qualcuno lo ricorderà sicuramente, ma su SKY alcuni anni fa usci un documentario dove alcuni studiosi durante sia gli allenamenti che le corse contro il tempo studiavano il corpo dell'americano .


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - blackflower - 18-07-2011

vabbè parliamo di cose serie, fate dei nomi per domani, ma chavanel come sta?


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - Gershwin - 18-07-2011

(18-07-2011, 10:31 PM)Tony Martin Ha scritto:
(18-07-2011, 10:22 PM)blackflower Ha scritto: appunto, secondo te...Asd

Non penso che sia solo io a pensarlo! Cancellara chiaramente ha forza nelle gambe, spinge per potenza fisica basti vedere che riesce a vincere tra le classiche piu difficili, e un super passistone! L'americano a differenza sua ha uno stile proprio da cronomen, stile super perfetto, tutto portato ai massimi per avere massima aerodinamicità, basti pensare che diverse volte l'anno entrava nella stanza del vento!
Lo stile che usava Zabriskie ai suoi tempi durante una cronometro era il top! Adesso non ricordo il programma forse qualcuno lo ricorderà sicuramente, ma su SKY alcuni anni fa usci un documentario dove alcuni studiosi durante sia gli allenamenti che le corse contro il tempo studiavano il corpo dell'americano .

Qui non posso pronunciarmi, non sono molto esperto di "tecnica", ma vedo che sai il fatto tuo Sisi
Chavanel sta maluccio. Se si ritrova in fuga con delle pippe può anche vincere ma se c'è qualcuno di minimamente forte in queste condizioni non può competere



RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - blackflower - 18-07-2011

basta che va in fuga...


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - SarriTheBest - 19-07-2011

(17-07-2011, 08:28 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Uno tra Casar e Roy andrà in fuga come al solito

Anch'io punto sui francesi, visto che ancora devono sbloccarsi. Aggiungo pure Domoulin. Sisi


RE: 16^ Tappa: Saint-Paul-Trois-Chateaux - Gap - ReatinoDoc - 19-07-2011

se nessuno attacca nel col de manse sanchez vince ancora...