Il Nuovo Ciclismo
Tom Boonen - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Corridori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Corridori)
+---- Forum: I Ritirati (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Ritirati)
+---- Discussione: Tom Boonen (/Thread-Tom-Boonen)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Tom Boonen - SarriTheBest - 22-06-2011

in arrivo


RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 22-06-2011

Boonen correrà altri due anni con la Quick Step
Tom Boonen correrà alla corte di Patrick Lefevere anche per le prossime due stagioni (2012 e 2013) e ha firmato un'opzione per prolungarlo fino al 2014.
«Siamo molto soddisfatti dell'accordo che abbiamo raggiunto - ha detto Lefevere -: la storia del nostro team è strettamente collegata a quella di Tom. Il nostro team è cresciuto grazie a Tom e abbiamo sempre fatto tutto per aiutarlo. È un piacere continuare a lavorare
insieme».
«Ho sempre detto che questa squadra era la mia prima scelta - aggiunge Boonen - questa per me è come una famiglia. Patrick e il signor Bakala hanno un grande progetto per il futuro e per me è un onore farne parte».

tuttobiciweb.it


RE: Tom Boonen - BidoneJack - 06-09-2011

Boonen sente ‘un dolore incredibile,’ ma non esclude di poter prendere parte ai mondiali

Tom Boonen ha detto di sentire "un dolore incredibile" in seguito alla frattura di un osso della mano sinistra alla Vuelta. I dottori hanno escluso l'intervento chirurgico comunque, e ricomincerà ad allenarsi entro tre o quattro giorni. Il belga sembra non escludere la partecipazione ai campionati mondiali di Copenaghen del 25 settembre.

“La mano è ancora molto gonfia,” ha dichiarato giovedi Boonen. “Sento un dolore incredibile ogni volta che provo a fare qualsiasi tipo di movimento, non riesco a tenere il manubrio della bicicletta e neanche sono in grado di fare altri movimenti normalmente. Dopo un paio di giorni di riposo proverò a pedalare sui rulli in modo da provare a restare al passo con il programma di allenamento che ho seguito fino adesso.

“Farò tutto ciò che è in mio possesso per cercare di recuperare dall'infortunio nella maniera più rapida possibile, anche se non sarà facile considerando che il campionato del mondo avrà luogo tra così poco tempo. Gli esami medici della prossima settimana saranno fondamentali per capire se sarò in grado o meno di continuare a gareggiare per il resto della stagione.”

velonews.com


RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 22-01-2012

Tom Boonen: «C'è l'Olimpiade tra i miei sogni»
Lo sprinter belga Tom Boonen, campione del mondo nel 2005, e' convinto di poter realizzare ''qualcosa di grande'' alle prossime Olimpiadi di Londra. Per questo si chiede se ''partecipare al Tour sia il modo migliore per prepararsi ai Giochi''.
''Ho studiato bene il percorso della prova in linea olimpica - ha detto Boonen nel corso della presentazione della sua squadra, l'Omega Pharma-Quick Step -. E' un bel circuito, e mi sono persuaso di poter realizzare qualcosa di buono. La gara dei Giochi sara' il mio vero obiettivo della stagione, ed anche un appuntamento molto importante della mia carriera: non c'ero sia ad Atene nel 2004 che quattro anni dopo a Pechino, e ho ancora dei rimpianti per questo''.
Per prepararsi al meglio alle Olimpiadi, Boonen si chiede se sia il caso di prendere parte al Tour 2012. ''Non so se correre il Tour sia il modo migliore per prepararsi ai Giochi - ha detto l'ex iridato belga -. Con Levi Leipheimer e Tony Martin noi abbiamo corridori che possono fare cose eccellenti in prospettiva classifica finale. La squadra quindi dovrebbe pensare a supportare soprattutto loro''. (fonte Ansa)

tuttobiciweb.it


RE: Tom Boonen - BidoneJack - 24-01-2012

Tom Boonen è affamato di vittorie

La stella belga non vede l'ora di tornare a correre a quasi cinque mesi dall'incidente alla Vuelta

Tom Boonen (Omega Pharma-Quick Step) si appunta un numero alla maglia per la prima volta dopo la caduta che lo ha estromesso dalla Vuelta a España. La prima tappa del Tour de San Luis in Argentina segnerà il ritorno alle corse per l'ex campione del Mondo dopo quasi cinque mesi, e da corridore in passato prolifico in quanto a successi il trentunenne non vede l'ora di alzare di nuovo le braccia in segno di vittoria.

Arrivato in Argentina il belga ha scelto di non uscire in allenamento coi compagni di squadra, e di rimanere invece nel garage dell'albergo.

"Gli altri hanno optato per un allenamento sotto la pioggia" ha detto Boonen all'Het Nieuwsblad, "ma in quel modo non puoi allenarti in maniera adeguata, non allo stesso modo che in una sessione sui rulli".

Il San Luis di quest'anno è più che mai costellato di campioni, con corridori come Alberto Contador che hanno scelto di iniziare la stagione in Sud America; i motivi per cui Boonen ha scelto di correre per la prima volta la gara sono chiari.

"È stato per mia richiesta, in dicembre, che il team è venuto qui. Non volevo andare al Tour Down Under, ma volevo comunque partecipare a una corsa a tappe prima dei Tour di Qatar e Oman, per cui son venuto in Argentina.

"Ho fatto questa scelta perché con la differenza di fuso orario al Tour Down Under c'è bisogno di una settimana per riprendersi dal jet lag, è come essere una settimana malati durante la pre-season: sottoponi il tuo corpo a troppe interruzioni".

Le recenti stagioni di Boonen sono state rovinate da brutti incidenti, con la Parigi-Roubaix, Il Tour de France e la Vuelta a España rovinati da incontri ravvicinati con l'asfalto. La sua caduta al Tour lo ha visto abbandonare la corsa con una commozione cerebrale, mentre quella alla Vuelta lo ha visto rompersi il posto e ha posto fine alla sua stagione.

Con la scelta di non andare al Tour Down Under, Boonen ha evitato la grande caduta della prima tappa, che ha visto il connazionale Jürgen Roelandts fratturarsi una vertebra cervicale e il veterano francese Frédéric Guesdon fratturarsi il bacino. Questo non vuol dire che Boonen sarà in alcun modo maggiormente al sicuro dove si trova, e rimarrà vigile come sempre.

"Ma qui, a dieci chilometri da San Luis, puoi facilmente centrare un cane che attraversa la strada e sei per terra" ha spiegato.

Lo scopo di Boonen per il Tour de San Luis è principalmente quello di tornare nel vivo delle corse, e ha diversi obbiettivi.

"Una giornata voglio provare a fare la volata, e forse provare la fuga da lontano in una tappa. Forse il primo giorno lavorerò per il mio compagno di stanza Francesco Chicchi che ha già vinto la tappa inaugurale due anni fa. Vedremo".

Per un ex numero uno al mondo tuttavia, che vinceva corse quasi per divertimento nel 2005 e 2006, Boonen è fin troppo consapevole che la sua ultima vittoria è arrivata con la Gand-Wevelgem dello scorso anno, 271 giorni fa.

"La mia fame di vittorie è grande, so bene quanto sia importante una prima vittoria per la squadra.

"Conosco la sensazione per esperienza: a quel punto la squadra immediatamente è trascinata verso il successo; prima arriva meglio è. Se non sarà in Argentina o in Qatar non andrò nel panico, perché so quanto duramente ho lavorato questo inverno. Ho ricominciato a metà ottobre, sebbene all'inizio non mi allenassi come è ovvio cinque ore al giorno. Ho un enorme entusiasmo".

Pur avendo grandi ambizioni per il resto della sua carriera, Boonen non si fa illusioni sulla probabilità di ripetere quegli anni in cui c'era stato il picco.

"Non so, devo ancora mettermi alla prova. In quei due anni facevo praticamente quello che volevo.

"All'epoca non mi ponevo domande, mi sembrava tutto normale. Penso che fosse troppo per me da gestire, è stato tutto davvero troppo in troppo poco tempo. È stato bello, non vorrei cambiarlo mai.

"A volte ho partecipato a corse dove ho vinto tre tappe e la classifica generale. Allora era normale, non sarei in grado di provarci ancora. Nel 2006 ho vinto tutte le tappe del Giro del Qatar ad eccezione di una, più la classifica finale.

"Quelli erano tempi normali, una vittoria qui mi farebbe molto felice".

velonation.com


RE: Tom Boonen - Manuel The Volder - 24-01-2012

(24-01-2012, 02:55 AM)BidoneJack Ha scritto: Tom Boonen è affamato di vittorie

Mi verrebbe di fare il battutone, ma evito va la Asd


RE: Tom Boonen - Luciano Pagliarini - 08-03-2012

BOONEN. «Farò l'Amstel pensando ai mondiali»
Tom Boonen pensa in grande e cambia abitudini e calendario: il campione belga ha deciso di schierarsi per la prima volta al via dell’Amstel Gold Race. In una intervista concessa a De Telegraaf, Tommeke spiega: «Già da qualche anno coltivavo questa idea perché l’Amstel è una corsa con la quale mi piacerebbe misurarmi. Il Cauberg è una salita sulla quale mi posso difendere e poi quest’anno sarà teatro dei campionati del mondo: disputare l’Amstel Gold Race potrà tornarmi molto utile per settembre».
Tuttobiciweb.it


RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 02-04-2012

Fiandre, in pellegrinaggio per Tommeke
È stata festa grande, ieri, tra i «Kasseifrettes» - letteralmente «i mangiatori di pavé» -, il più importante fan club di Tom Boonen. È una terra, quella belga, dove il tifo per i ciclisti raggiunge vertici impensabili altrove e… si rivolge anche alla sfera divina. Per implorare l'aiuto divino sul proprio campione, un anziano tifoso di Boonen, uno dei Kasseifrettes, è partito mercoledì dal santuario di Scherpenheuvel - la Lourdes belga, per intenderci - per raggiungere a piedi, con una candela sempre accesa in mano, il traguardo del Fiandre a Oudenaarde. Centosei chilometri di fatica e preghiere che sono stati premiati dalla terza grande vittoria di Tommeke al Fiandre.

tuttobiciweb.it


RE: Tom Boonen - BidoneJack - 02-04-2012

Scusate ma proprio non ce la faccio a trattenermi....



RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 04-04-2012

Fiandre: il bambino, Tommeke, il sogno e San Cristoforo...
L’immagine, la ricordate tutti: domenica, Giro delle Fiandre, un bambino con la maglia della Omega Pharma che attraversa un campo e si lascia cadere, esultante, felice, braccia alzate e le bandiere con il Leone delle Fiandre levate al cielo. Il bambino gode per la vittoria di Tom Boonen, il suo idolo nazionale.

[Immagine: showimg.php?cod=47875&tp=n]

Bene, grazie ai social network, la Omega Pharma ha rintracciato il bambino in questione. Si chiama Tjorven, è un grande appassionato di ciclismo e ieri è stato invitato dal team belga alla conferenza stampa di Tom Boonen: Tjorven, ha posato con Tommeke e ha realizzato il suo sogno.

Per il giovane ciclista, in regalo una tenuta completa della Omega Pharma con tutti gli accessori del caso. E Tjorven ha ricambiato regalando a Boonen una maglietta della sua squadra e una medaglietta con l’immagine di San Cristoforo, protettore dei viandanti, che Tom ha promesso di portare sempre con sé. Piccola storia, bella storia del ciclismo.

da ciclismo a fondo


RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 08-04-2012

Leggenda! Ave

[Immagine: 541575_338456919546105_155395027852296_9...1191_n.jpg]



RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 10-04-2012

Ma poi s'è scoperto come mai s'è fatto tutta la Roubaix "sguantato"..?! :o


RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 11-04-2012

Troppe feste per Boonen, e l'Amstel salta...

http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=49867


RE: Tom Boonen - Manuel The Volder - 11-04-2012

Ne ha bevute troppe... Sisi


RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 11-04-2012

Boonen: Problemi muscolari al piede, niente Amstel
Contrordine, compagni: Tom Boonen ha deciso di non disputare la Amstel Gold Race e di concedersi invece un meritato periodo di riposo dopo la straordinaria campagna del Nord della quale è stato protagonista.
Il vincitore della Parigi Roubaix soffre di un problema al tendine del piede sinistro. In accordo con lo staff medico del team, come misura precauzionale, Boonen non sarà quindi in gara all’Amstel Gold Race.
"È un problema che mi trascino dalla Parigi-Nizza. Le vibrazioni sul pavè hanno peggiorato la situazione: niente di grave ma è meglio fermarsi e concedersi un po’ di riposo. Sono dispiaciuto perché avrei coluto correre la Amstel per aiutare i miei compagni e ricambiare il grande sostegno che la squadra mi ha dato in queste tre settimane. Ma la stagione è ancora molto lunga e dopo aver parlato con la squadra abbiamo deciso di non correre rischi». Ancora da definire il programma di rientro alle corse, ma è possibile ipotizzare una partecipazione di Boonen al Giro di California che scatterà il prossimo 13 maggio.

tuttobiciweb.it


RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 13-10-2012

Boonen va forte anche in Ferrari
Emozione e divertimento per il ciclista Tom Boonen durante la sua visita alla Ferrari. Campione del mondo nel 2005, quattro volte vincitore della Parigi-Roubaix e di numerose altre grandi classiche del ciclismo, ha voluto staccare brevemente dagli impegni a due ruote per visitare la cittadella Ferrari. ''Un posto magico'' ha commentato dopo essersi soffermato a lungo nel reparto di assemblaggio vetture. Apprezzata la qualita' degli ambienti di lavoro e particolare curiosita' alla vista delle biciclette rosse con il marchio del Cavallino Rampante usate per gli spostamenti interni all'azienda.
Lo sprinter belga ha concluso la sua visita con il test drive della F12berlinetta sul circuito di Fiorano, accompagnato dal collaudatore Raffaele De Simone. Grande appassionato di Ferrari, Boonen ha completato alcuni giri della pista entrando immediatamente in sintonia con la V12. Sull'asfalto viscido per la pioggia il campione del ciclismo ha dimostrato di essere un ottimo pilota anche sulle quattro ruote: ''La F12berlinetta comunica alla perfezione con chi e' alla guida - ha detto al termine della prova - cosa che ti mette immediatamente a tuo agio. Al tempo stesso e' incredibilmente potente e reattiva. Un altro mondo!'' (ansa).


RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 24-12-2012

Belgio, tripletta di Boonen come "sportivo dell'anno"
Per la terza volta in carriera - dopo 2005 e 2007 - Tom Boonen è stato eletto sportivo belga dell'anno. Con 658 voti, il re delle Classiche ha preceduto il decatleta Hans Van Alphen che a sua volta ha battuto un po' a sorpresa Philippe Gilbert.
Boonen non è volato in Belgio per ritirare il premio, ma ha preferito restare in Spagna - a Maiorca - a lavorare: «Dopo i guai intestinali che mi hanno costretto ad andare in ospedale, non ho voluto nemmeno assaggiare un goccio di champagne per festeggiare - ha detto Boonen in collegamento con il premio - ma vi assicuro che sono orgoglioso e fiero di questo riconoscimento».

tuttobiciweb.it


RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 22-01-2013

Tom Boonen operato ieri in Belgio per una setticemia al gomito
L'Omega Pharma-Quick Step ha comunicato che Tom Boonen è stato sottoposto ad un'operazione per una setticemia al gomito sinistro: l'intervento è stato effettuato ieri in Belgio in una clinica di Herantals. L'infezione è stata causa probabilmente da batteri che sono entrati nell'organismo del campione belga attraverso una piccola ferita riportata lo scorso 13 gennaio durante un allenamento in mountain bike. Boonens resterà in osservazione per alcuni giorni e si farà un trattamento a base di antibiotici: «Adesso la situazione sta migliorando - ha detto Boonen - ma ora voglio recuperare il prima possibile e dalla prossima settimana penserò di nuovo all'allenamento e alla corse. Di sicuro questo problema non poteva arrivare in un momento peggiore per la preparazione delle Classiche».

cicloweb.it


RE: Tom Boonen - SarriTheBest - 24-01-2013

Boonen lascia l'ospedale ma non correrà in Qatar
Dopo l'operazione subita al gomito

Tom Boonen ha lasciato l’ospedale di Herentals, dove domenica è stato operato per una infezione al gomito: «Sono felice perché la situazione sta rapidamente migliorando, anche se mi sento ancora debole. Purtroppo dovrò rinunciare al Giro del Qatar, una delle corse più care per me. Arriva troppo presto e in accordo con la squadra non voglio bruciare i tempi. Mi spiace per Eddy Merckx e per tutta l’organizzazione, ma ho bisogno di recuperare al 100% prima di riprendere a schiacciare sull’acceleratore in allenamento».

tuttobiciweb.it


RE: Tom Boonen - Hiko - 30-01-2013

Boonen migliora, disputerà il Giro dell'Oman
Da domani il belga si allena a Maiorca con la squadra

PROFESSIONISTI | Tom Boonen sta meglio e recupera velocemente dopo l’operazione cui è stato sottoposto a causa di una infezione al gomito sinistro. Il campione belga è tornato in bicicletta sabato scorso e da domani sarà al lavoro a Mallorca con i compagni di squadra.
«Per fortuna le cose vanno bene: in questi tre giorni sono riuscito a pedalare come volevo e ogni giorno mi sento meglio. Per questo ho deciso di lavorare a Mallorca con alcuni compagni di squadra: unirmi al gruppo è importante per il mio morale».
La Omega Pharma Quick Step ha annunciato che il belga rientrerà alle corse al Giro dell’Oman.

tuttobiciweb.it