Il Nuovo Ciclismo
Donne, Arndt e Vos chiedono aiuto per fare crescere il movimento - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2012)
+---- Discussione: Donne, Arndt e Vos chiedono aiuto per fare crescere il movimento (/Thread-Donne-Arndt-e-Vos-chiedono-aiuto-per-fare-crescere-il-movimento)



Donne, Arndt e Vos chiedono aiuto per fare crescere il movimento - SarriTheBest - 13-02-2012

Donne, Arndt e Vos chiedono aiuto per fare crescere il movimento
C’è fermento nel mondo del ciclismo femminile e altre due campionesse scendono in campo: si tratta della tedesca Judith Arndt e dell’olandese Marianne Vos che hanno scritto una lettera aperta per difendere la causa del ciclismo rosa e chiedere lappoggio di atlete, appassionati e tifosi. Eccone il sunto:

«Il ciclismo femminile va avanti con alcuen grandi squadre e con un numero crescente di grandi avvenimenti. Certo, siamo ancora lontani dal top, ma siamo sulla strada giusta.
Ci sono già stati incontri e dibattiti sulle questioni degli stipendi minimi, dei premi e della copertura mediatica delle nostre corse. L'UCI si vede spesso criticata, ma è dalla nostra parte: siamo noi che abbiamo bisogno del vostro aiuto per avere proposte, suggerimenti e idee per lavorare al fianco dell’Uci.
Scriveteci alle nostre mail Judith Arndt: judith.arndt@ac.uci.ch, ou Marianne Vos: marianne.vos@ac.uci.ch

Vi ringraziamo, perché insieme potremo fare crescere ancora il nostro movimento,
Judith Arndt & Marianne Vos».

tuttobiciweb.it


RE: Donne, Arndt e Vos chiedono aiuto per fare crescere il movimento - BidoneJack - 13-02-2012

Sicuramente tra gli sport individuali il ciclismo su strada è quello che vede le maggiori differenze in questo senso tra uomini e donne (ad eccezione forse del solo pugilato), gli appelli lanciati sono tanti, di qualche giorno fa una lettera a McQuaid pubblicata sul suo sito da Marijn de Vries (http://www.cicloweb.it/articolo/2012/02/08/la-lettera-caro-mcquaid-ora-tocca-a-lei-l-olandese-marijn-de-vries-scrive-all-uc ), vediamo se è vero che si sta muovendo qualcosa perché l'UCI non può certamente continuare a ignorarli


RE: Donne, Arndt e Vos chiedono aiuto per fare crescere il movimento - SarriTheBest - 13-02-2012

Anche la Bronz s'è mossa qualche tempo fa, durante l'ultimo incontro con l'ACCPI. Con lei c'erano pure Guderzo e Cantele. Insomma, la federazione italiana dovrebbe esser in prima linea su questo argomento, visto che negli ultimi anni c'han salvato ripetutamente la faccia: non so Di Rocco cosa ne pensi...