Il Nuovo Ciclismo
Sfogatoio! - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Svago (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Svago)
+--- Forum: Il Bar (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Il-Bar)
+--- Discussione: Sfogatoio! (/Thread-Sfogatoio)



RE: Sfogatoio! - paolone97 - 03-06-2012

Ma intendo forte?


RE: Sfogatoio! - Andie88 - 03-06-2012

magnitudo 4.8 epicentro san giacomo delle segnate, è in mezzo a parma, bologna e verona, mi sa che il nord ha ballato nuovamente stasera, speriamo nulla di grave


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 03-06-2012

Basta 'sto terremotooo Triste Triste
Povera gente......


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 04-06-2012

Mi sfogo contro la mia prof. di bio... IDIOTA!!!


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 06-06-2012

Ultima verifica di matematica e dell'anno: devo prendere 5.5 o + per avere il 6 (nota massima) a fine anno.
5 esercizi, faccio il primo in 10'. Nel secondo devo rappresentare graficamente una parabola dopo aver calcolato le coordinate del vertice e delle intersezioni con gli assi. Calcolo il vertice (-b/2a;-delta/4a) e mi esce (-3/2;-31/20); ma non quadra con le intersezioni degli assi. Panico. Passo 10' a ricontrollare i calcoli delle intersezioni e la coordinata x del vertice (l'altra era troppo lunga e "avrei perso tanto tempo") ma tutto quadra... quindi passo all'esercizio 3: Un prisma regolare a base triangolare di spigolo x e di somma degli spigoli 48 (u), devo calcolare il valore di x per cui l'area è massima e il valore dell'area per tale valore di x. L'ho capito, passo al 4. Altri 30' (solo di calcoli; il problema l'ho capito subito: stava nella traslazione di una parabola e nella determinazione della forma algebrica di quella traslata) e nel 5 avevo un fascio di rette passante per un punto e una parabola e dovevo calcolare i valori della pendenza del fascio per cui la retta era tangente alla parabola. (L'ultimo problema è sempre quello più difficile... e l'ho fatto in 10') quindi decido di tornare al 2 perché il panico dovrebbe avere avuto fine, provo a ricaolcolare dall'inizio e mi esce il vertice corretto (49/20 coordinata y), quindi risolvo 3 esercizi annessi (abs p(x) e quando abs p(x) < x alla terza a tutta birra e suona la campanella...

faccio solo in tempo a scrivere il ragionamento finale del 3 che non verrà premiato più di tanto... è triste. È triste perché è la materia in cui potevo dire di aver battuto tutti quelli della mia ex scuola che venivano tanto coccati dagli insegnati a differenza di me, che ero definito "troppo impreciso". Con il 6 a matematica sarei stato felicissimo, invece tutto è andato perso perché ho sbagliato a scrivere un'espressione nella calcolatrice, dallo stress. Non perché non meritassi il 6, per una grandissima cazzata......



RE: Sfogatoio! - Manuel The Volder - 06-06-2012

Penso che per trovare l'asse che si interseca sulla parabola tangente agli assi x e topolino, dovessi applicare la Formula di Le Plen con coefficienti di massima pari alla superficie dell'ellisse derivata dall'integrale della parabola intersecata con il deposito di Zio Paperone... Mmm
Almeno credo...


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 06-06-2012

Qualcuno capirà... ma il senso è un altro...


RE: Sfogatoio! - i0i - 06-06-2012

quanto hai preso in quel test?

Io il primo anno a matematica alle superiori (le chiamate così voi Asd ?) presi nei primi 2 test del semestre 6 [a mate, soprattutto a livello di ragionamenti e di calcoli, massimi e mininimi, logaritmi andavo veramente forte, poi argomenti del cavolo che richiedo studio non sono mai andato bene (perchè non studiavo)]. Due 6 su due test, ci fa 2 test lo stesso giorno e dice che la nota peggiore la cancella. Finisco per primo il primo test, consegno, mi da il secondo test, guardo il prof e gli dico, qua ho preso 6, i primi 2 test pure, questo lo cancella e quindi anche se prendo 1 pace.

Morale della favola non ha cancellato il 4o test e mi ha obbligato a farlo, presi 4, e nel test che valutavo da 6 presi 5,5. 5.5 nota di semestre.



RE: Sfogatoio! - Manuel The Volder - 06-06-2012

Voi fate i Logaritmi e lo studio di funzione in prima superiore ??? :O

(17-05-2012, 08:14 PM)AlexXx 94 Ha scritto: I professori che si svegliano tutti ora, di tutte le scuole...

Questa m'era sfuggita, ma da ex scolaro quoto da matti !!!
Non è possibile che per tutto Gennaio, Febbraio e Marzo si facciano tante chiacchere e poca sostanza, e poi si arrivi ad Aprile coi professori che se ne escono sempre con quella frase odiosa "siamo molto indietro col programma". Ma cazzo, svegliarsi prima ?!?!?!


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 06-06-2012

(06-06-2012, 02:08 PM)i0i Ha scritto: quanto hai preso in quel test?

Io il primo anno a matematica alle superiori (le chiamate così voi Asd ?) presi nei primi 2 test del semestre 6 [a mate, soprattutto a livello di ragionamenti e di calcoli, massimi e mininimi, logaritmi andavo veramente forte, poi argomenti del cavolo che richiedo studio non sono mai andato bene (perchè non studiavo)]. Due 6 su due test, ci fa 2 test lo stesso giorno e dice che la nota peggiore la cancella. Finisco per primo il primo test, consegno, mi da il secondo test, guardo il prof e gli dico, qua ho preso 6, i primi 2 test pure, questo lo cancella e quindi anche se prendo 1 pace.

Morale della favola non ha cancellato il 4o test e mi ha obbligato a farlo, presi 4, e nel test che valutavo da 6 presi 5,5. 5.5 nota di semestre.
Te lo dico lunedì, probabilmente 5 o 5+... a meno di un disastro collettivo in classe che mi consegnerebbe un 5.5 ma lo escluderei.
Cos'è che voi avete fatto i logaritmi?? :O:O Noi li facciamo in 2°...

(06-06-2012, 02:10 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Questa m'era sfuggita, ma da ex scolaro quoto da matti !!!
Non è possibile che per tutto Gennaio, Febbraio e Marzo si facciano tante chiacchere e poca sostanza, e poi si arrivi ad Aprile coi professori che se ne escono sempre con quella frase odiosa "siamo molto indietro col programma". Ma cazzo, svegliarsi prima ?!?!?!

SisiSisiSisiSisiSisi
Ave



RE: Sfogatoio! - i0i - 06-06-2012

Abbiamo delle cose del programma invertito rispetto al Liceo, non approfondiamo e non facciamo quasi mai dimostrazioni ma con il programma eravamo molto avanti,...
Non mi ricordo se i Logartmi li avevamo in prima o in seconda, ormai sono passati 4 anni, i massimi e i minimi sicuro...


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 06-06-2012

Ma i massimi e i minimi si fanno già con la parabola... no? Confuso


RE: Sfogatoio! - AlexXx 94 - 06-06-2012

Massimi e minimi si fanno con la derivata prima.

Comunque Manuel ha ragione sui professori Sisi
(03-06-2012, 08:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(03-06-2012, 08:20 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Spoilera ancora qualcosa Luciano, grande.

Lo so da ancora prima che cominciassi a seguire One Piece che Ace muore ucciso da Akainu, pensavo fosse una cosa risaputa, dato che è talmente insensata come morte, il magma che brucia il fuoco Facepalm

E poi non è spoiler dato che in Italia è già uscito il manga in cui Ace muore...
Ok, ma se io ora mi sto guardando Naruto e mi dovessi guardare One Piece visto che sono rimasto dietro tu hai il DOVERE di spoilerare causa ban Sisi



RE: Sfogatoio! - i0i - 07-06-2012

SI vabbè le derivate mo esageriamo, a 19 anni non 15 XD, i massimi e i minimi si risolvono con la parabola
Merda, ieri incidente in auto. (non guidavo io). Che palle. La patente di chi guidava salta, da operare alla mano il guidatore, una con un occhio un po gonfio, gli altri un caxxo. Solo botte.


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 09-06-2012

Evvai! Mercoledì sera festa, sbronza involontaria e dormo 3h. Il giorno dopo altra festa, dormo 3h e mezza perché non riuscivo ad addormentarmi dla mal di pancia, quindi ieri sono andato in passeggiata con la classe tutto il giorno (dalle 5 alle 22) e appena torno mi addormento per partire presto oggi e andare a vedere il prologo a lugano in bici, con la maglietta Shack e un biglietto con scritto "Schleck Fan (Andy <3 ) " sulla schiena, potevo passare tutta la giornata a fare foto e divertirmi (scroccando pur qualche borraccia di rilievo :) ) e farmi utilissimi 70km in vista del triathlon, invece cosa succede....? PIOVE!!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!!


RE: Sfogatoio! - BidoneJack - 09-06-2012

Po po po po po po po po Lugano addio...


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 09-06-2012

Ho deciso che ci vado comunque perché adesso il temporale ha cessato :D


RE: Sfogatoio! - BidoneJack - 09-06-2012

Grandinerà Sisi Chicchi grossi come noci di cocco Sisi
Cocchi di grandine Sisi


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 09-06-2012

Chicchi è un ciccione Huh



RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 12-06-2012

Mi sfogo per i vecchiacci che girano con tutti i diritti: in fondo il mondo gira intorno a loro... chissene frega di chi lavora!! Tutti per i loro comodi!! Ave