Il Nuovo Ciclismo
Sfogatoio! - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Svago (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Svago)
+--- Forum: Il Bar (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Il-Bar)
+--- Discussione: Sfogatoio! (/Thread-Sfogatoio)



RE: Sfogatoio! - Dan97 - 17-06-2013

ora col numero 83 si Asd


RE: Sfogatoio! - Gershwin - 17-06-2013

(16-06-2013, 08:16 PM)Andy Schleck Ha scritto: Posto qua perché ovviamente non vale un nuovo topic. Ho un nuovo idolo:
[Immagine: 2u5chvm.jpg]

AsdAsdAsdAsdAsdAsdAsdAsdAsdAsd

A me non viene la stessa cifra di te (forse sì, dipende quando sei nato)


RE: Sfogatoio! - Dan97 - 17-06-2013

Questa "regola" vale solo per quelli nati nal 1900 al 1999, perchè se fai uno del 2000, quindi 00 + 13 fa 13 e non 113 come capita a quelli nati prima del 2000


RE: Sfogatoio! - Luciano Pagliarini - 17-06-2013

Gershwin è nato dopo il 2000 Eheh

Comunque varia a seconda se uno ha compiuto o meno gli anni, per dire, il risultato per me è 112, non 113...


RE: Sfogatoio! - Dan97 - 17-06-2013

vabbè uno deve contare che gli anni li abbia compiuti anche se realmente non li ha compiuti...


RE: Sfogatoio! - Gershwin - 17-06-2013

Per essere un conto che deve portare sempre la stessa cifra, il fatto che per il 50% della popolazione mondiale porta un numero diverso è significativo Sisi


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 17-06-2013

(17-06-2013, 02:42 PM)Gershwin Ha scritto:
(16-06-2013, 08:16 PM)Andy Schleck Ha scritto: Posto qua perché ovviamente non vale un nuovo topic. Ho un nuovo idolo:
[Immagine: 2u5chvm.jpg]

AsdAsdAsdAsdAsdAsdAsdAsdAsdAsd

A me non viene la stessa cifra di te (forse sì, dipende quando sei nato)

Funziona di sicuro solo il 31 dicembre... comunque quello è un mito


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 18-06-2013

Ultima settimana di scuola... da due settimane a questa parte non vado quasi mai a lezione (se non a mate e fisica)... oggi quello di tedesco m'ha beccato a scuola (stavo andando a ritirare la verifica di italiano) dicendomi: "Ti sei presentato una volta nelle ultime dodici lezioni e hai ancora il coraggio di chiedermi il 5.5???"
Gli ho detto: "Tanto non me lo dava comunque dato che valuta gli allievi dal punto di vista emozionale e non per quanto realmente apprendono"
Risposta: "Non ti do nemmeno il 5"

Come per dire che ho ragione ...

Spero che non tutti i prof. italiani insegnino come lui, lo spero davvero.


RE: Sfogatoio! - i0i - 18-06-2013

ma scusa che cazzo bigi a fare? E poi il voto non è per quanto si apprende ma per quanto si sa.

fidati non vale la pena, a tedesco poi dopo mancano le basi....


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 18-06-2013

Perché bigio?
A tedesco rimane a parlare con dei ritardati ogni volta, dà un mucchio di compiti (che ovviamente tutti devono fare, chi non li fa è penalizzato) facilissimi e rompe le scatole come non so cosa.
In tutte le verifiche ha visto che il tedesco lo so benissimo (lo apprendo per orecchio, non studiandomi le regole grammaticali... perciò non ho bisogno di nessuna base) e ha sempre trovato il modo di non darmi tutti i punti (nelle domande alle quali "non esiste una risposta giusta", cosa vuoi fare??) e tutto questo non so nemmeno perché, è come se avvertisse che non lo sopporto sin dal primo giorno e cerchi
Perché bigio?
A tedesco rimane a parlare con dei ritardati ogni volta, dà un mucchio di compiti (che ovviamente tutti devono fare, chi non li fa è penalizzato) facilissimi e rompe le scatole come non so cosa.
In tutte le verifiche ha visto che il tedesco lo so benissimo (lo apprendo per orecchio, non studiandomi le regole grammaticali... perciò non ho bisogno di nessuna base) e ha sempre trovato il modo di non darmi tutti i punti (nelle domande alle quali "non esiste una risposta giusta", cosa vuoi fare??) e tutto questo non so nemmeno perché, è come se avvertisse che non lo sopporto sin dal primo giorno e cerchi di fare di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote.
Ora, avevo il 5.25 di media nel secondo semestre e visto che interrogava tutti, ha interrogato anche me sul libro che abbiam letto in classe, ponendomi delle domande davvero assurde "Titolo e autore di tutti i libri che vengono citati nel libro!!!", cosa dà il protagonista e a chi nel flashback nel momento meno rilevante del libro?" così da potermi non dare il 5.5
A quel punto ho pensato "vai a cagare, sono venuto a lezione tutto l'anno anche se non mi serve e mi punisci così senza motivo" e così si spiegano le bigiate.
A inglese è un po' la stessa storia, anche se non ho tutta questa padronanza della materia, ma quello che facciamo è davvero per ritardati (chiunque leggendosi quelle cose capisce tutto in 5 minuti, non capisco perché dobbiamo trascorrerci su ore).
A chimica alla fine sono andato quasi sempre (e quest'anno finisce)
A biologia ci insegna delle cose sbagliate (e non capisco perché dovrei impararle) e comunque l'anno prossimo non la farò più
A storia dell'arte non ho ancora imparato nulla da inizio anno e non credo proprio me ne pentirò
A storia ha voluto punirmi chissà per quale motivo anche lui, dandomi 4 a fine anno
Ecco "che cazzo bigio a fare", al posto di andare a lezione a farmi sottomettere e a non imparare niente (ti assicuro - se imparassi qualcosa ci andrei) sono sempre andato alla migros a fare colazione o in piscina Asd
Se poi quello di tedesco mi dà 4.5 faccio ricorso, voglio vedere come fa... Occhiolino (e se come dici tu, valutasse per quanto io so - dovrebbe darmi 6)

Cioè, non mi sembra sbagliato godermi la vita al posto di andare a rompermi le scatole tutto il tempo inutilmente


RE: Sfogatoio! - Luciano Pagliarini - 18-06-2013

Io storia dell'arte non l'ho mai fatta(in prima sì, ma abbiamo studiato sì e no l'arte della Magna Grecia) e devo dire che ad oggi la sento come una grande mancanza nella mia cultura e finiti gli esami tra le tante cose che voglio fare c'è anche impararmi un paio di cosucce sulla storia dell'arte...


RE: Sfogatoio! - Andy Schleck - 18-06-2013

(18-06-2013, 06:52 PM)Pagliarini Ha scritto: la sento come una grande mancanza nella mia cultura
Vuol dire che la tua cultura sta proprio a 0


RE: Sfogatoio! - Luciano Pagliarini - 18-06-2013

Sai almeno cos'è la cultura? Confuso


RE: Sfogatoio! - AlexXx 94 - 18-06-2013

Domani maturità, prima prova, non si molla un cazzo!


RE: Sfogatoio! - Luciano Pagliarini - 18-06-2013

Sai già che tipologia di tema farai?

Io penso di essere l'unico in tutta la scuola a fare la tipologia C, il tema storico...


RE: Sfogatoio! - Dan97 - 18-06-2013

Secondo me, chi la storia la studia per impararla e non per ripeterla a memoria con il tema storico dovrebbe trovarsi bene


RE: Sfogatoio! - Gershwin - 18-06-2013

Il tema storico dipende su cosa te lo fanno fare, non è detto che trovi un argomento sul quale sei preparato, a me capitò "Foibe e giorno del ricordo"...


RE: Sfogatoio! - Luciano Pagliarini - 18-06-2013

In realtà la storia io l'ho studiata ben poco, nel senso che mi basta ascoltare le lezioni o comunque le cose le so già di mio, in Italia poi secondo me viene insegnata nel modo sbagliato, cioè viene presentata come una pappardella da impararsi a memoria, quando invece se conosci i concetti puoi benissimo fare i collegamenti e capire le varie situazioni...

Poi molti ragazzi ci mettono anche del loro, è inconcepibile che ci sia gente che a 18 anni non sa per quale motivo è scoppiata la seconda guerra mondiale...


RE: Sfogatoio! - lordkelvin - 18-06-2013

in bocca al lupo a tutti per domani ragazzi, mi raccomando :) A proposito, cosa avete idea di fare il prossimo anno?


RE: Sfogatoio! - Luciano Pagliarini - 18-06-2013

Scienze della comunicazione Occhiolino