Il Nuovo Ciclismo
Chi vincerà il Giro d'Italia 2012? - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2012)
+----- Forum: Giro d'Italia 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2012)
+----- Discussione: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012? (/Thread-Chi-vincer%C3%A0-il-Giro-d-Italia-2012)

Pagine: 1 2 3 4


Chi vincerà il Giro d'Italia 2012? - SarriTheBest - 27-04-2012

Beer
(scade tra 10 giorni :D)


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - SarriTheBest - 27-04-2012

Scarpo è il più forte Rockeggio
In domo a Basso che dice che gli avversari più ostici saranno Kreuziger e Fuglsang :Prrr: (magari si riferiva alla lotta al 5° e 6° posto, devo rileggere l'articolo della Gazza Eheh Asd )


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - terateo - 27-04-2012

Voglio l'omino del caffè in rosa!!! Heart Heart lo voglio all'attacco ogni volta che la strada sale


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Luciano Pagliarini - 27-04-2012

Scarpo : rockeggio:
Quando torno motivo perchè non sono buono a scrivere papiri con il cell...


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - SarriTheBest - 27-04-2012

Occhio Kreugir che Basso porta merda... Mmm (chiedere a Fuglsang Sisi )


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Akr - 27-04-2012

Indovina di chi sono quei due al Fanta. :D
Odio profondo per Ivan Basso! (scherzo)


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Manuel The Volder - 27-04-2012

Non c'è un superfavorito come gli anni scorsi, e io, dato che è un sondaggio non ufficiale, mi butto su Kreuziger. E' in palla quest'anno... Sisi


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - SarriTheBest - 27-04-2012

Cosa vuol dire che è un sondaggio non ufficiale..!? :o Huh Asd


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Manuel The Volder - 27-04-2012

Il "concorso pronostici" è ufficiale, in questo sondaggio non si fanno punti... Asd


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Danilo M. - 27-04-2012

Kreugir non m'ispira,spero Rodriguez,ma dico Scarponi
(Vista la moria di big Rujano può fare il colpaccio...)


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Andy Schleck - 27-04-2012

Fuglsang non correrà, non so se ne siete al corrente.
Comunque sia mi ispira Scarponi e tiferò per lui :D




RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Andy Schleck - 27-04-2012

IMHO:

Ivan Basso => Dovrebbe essere tra i favoriti, difficilmente lo vedo fuori dal podio ma penso - spero - non vinca. I km a crono non sono pochi e a squadre la Liquigas sembra aver perso un po' di spirito di gruppo, o non so cos'altro...
Damiano Cunego Un altro per cui tifare, ma non credo possa vincere. Se non altro sarà di grande appoggio a Scarponi
Jakob Fuglsang Non partecipa
John Gadret Perché no? Però non sembra in grado di battere tutti in salita, insomma l'anno scorso era già una sorpresa. Podio?
Roman Kreuziger Troppo poco forte in salita e non ineluttabile a cronometro, lo vedo fuori dal podio
Joaquim Rodriguez Dovrebbe fare molto bene, peccato per la crono finale..
Josè Rujano Quest'anno andrà male Sisi
Michele Scarponi Forza Scarpo, in salita penso e spero che sia il più forte e a crono non è fermo.

Perciò ci aspetta un Giro d'Italia coi fiocchi


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Tommeke23 - 27-04-2012

mai come quest'anno il livello mi sembra basso :o

non vedo chi possa vincere se non tra Basso e Scarponi
spero fortemente si possa assere qualche sorpresa con la nascita di qualche nuova stella, come fu per Andy Schleck e nel suo piccolo Van den Broeck


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Ricardovsky92 - 27-04-2012

Ho votato Purito giusto per dire un nome sorpresa, Basso lo considero veramente poco in questo Giro, meglio Scarponi invece anche se a naso stava meglio un anno fa...Kreuziger non farà mai quel definitivo salto di qualità quindi no, Fuglsang è saltato...occhio a Gadret e Nieve ma livello per la rosa clamorosamente basso...


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - HOTDOG - 27-04-2012

da tifoso di Cunego, che purtroppo temo non arrivi al Giro al top della condizione al di là delle logiche interne alla Lampre alquanto discutibili, non amo Scarponi ma molto meno di lui amo Basso, detto questo magari mi sbaglierò clamorosamente e ne sarei ben felice ma mi stupisco di vedere 7 voti per il marchigiano e 0 per il varesino che considero superiore a Scarponi sia a cronometro, che peraltro in questo Giro conterà poco a parte la cronosquadre dove la Liquigas guadagnerà sulla Lampre, che in salita e potrà far valere le sue doti da fondista a Cortina, Pampeago e Stelvio mentre di discese può temere solo quella del Giau


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Tommeke23 - 27-04-2012

bentornato HOTDOG ! è sempre un piacere leggerti


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Andy Schleck - 27-04-2012

L'anno prossimo lo corro pure io il Giro per vincere Asd

Guardando in prospettiva, bisogna fare qualcosa. La tendenza è questa, sarà che quest'anno non c'è il vero favorito al Tour ma una startlist così al Giro (che - altimetricamente - è la corsa preferita da molti) non si può proprio leggere.
Il motivo per cui non si fa il Giro è sempre lo stesso: compromette un risultato al Tour. Siccome il Giro non sarà mai il Tour, né in quanto a soldi, né in quanto a vincitori di prestigio, né in tutto il resto, tendiamo semplicemente a vedere una lista di partenza del Giro fatta da gregari e giovani.

Consegue (scriverei quasi il simbolo matematico :D ), urge una soluzione.
Sbaglio?


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - Danilo M. - 27-04-2012

Concordo,livello davvero basso



RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - SarriTheBest - 27-04-2012

(27-04-2012, 07:39 PM)Andy Schleck Ha scritto:

Sì sì, speraci... Confusoleepy: Dodgy

(27-04-2012, 07:45 PM)Andy Schleck Ha scritto: Jakob Fuglsang Non partecipa

Eh, se l'avesse detto prima che creassi il sondaggio... Asd

(27-04-2012, 07:45 PM)Andy Schleck Ha scritto: John Gadret Perché no? Però non sembra in grado di battere tutti in salita, insomma l'anno scorso era già una sorpresa. Podio?

Non so se può andar come l'anno passato, lui dice sia tutto ok ma a me pare un po' in ritardo. In casa Ag2r ci sarebbe anche Dupont, che l'anno scorso pure andò bene...

(27-04-2012, 08:32 PM)HOTDOG Ha scritto: da tifoso di Cunego, che purtroppo temo non arrivi al Giro al top della condizione al di là delle logiche interne alla Lampre alquanto discutibili, non amo Scarponi ma molto meno di lui amo Basso, detto questo magari mi sbaglierò clamorosamente e ne sarei ben felice ma mi stupisco di vedere 7 voti per il marchigiano e 0 per il varesino che considero superiore a Scarponi sia a cronometro, che peraltro in questo Giro conterà poco a parte la cronosquadre dove la Liquigas guadagnerà sulla Lampre, che in salita e potrà far valere le sue doti da fondista a Cortina, Pampeago e Stelvio mentre di discese può temere solo quella del Giau

Hai ragione, il rapporto 7:1 è sicuramente troppo ampio. Certo è che Basso dal Giro 2010 non s'è quasi più visto, e questo di certo non invoglia la gente non tifosa a credere più di tanto in lui. Discorso opposto per Scarponi, che proprio da quel Giro 2010 (anzi, potremmo dire anche già dal 2009) è andato sempre più in crescendo.
A cronometro Scarpo non volerà, ma ad oggi è certamente migliore di Basso (a meno che non sia tornato ai livelli pre-Fuentes); mentre la cronosquadre è a sfavore della Lampre, anche se la Liquigas tra Tirreno e Trentino non è che abbia mandato 'sti gran segnali: comunque possiam che le due prove si pareggiano. In salita se la giocano, anche se Scarpo appare meno regolare di Basso. Però sinceramente Scarponi mi pare stia crescendo bene di anno in anno e in questa stagione si sia gestito molto molto meglio rispetto alla passata, mentre Basso lo vedo ormai in calando: sarà una bella sfida, ma io dico Scarpo senza troppissimi dubbi...

(27-04-2012, 09:31 PM)Andy Schleck Ha scritto: Guardando in prospettiva, bisogna fare qualcosa. La tendenza è questa, sarà che quest'anno non c'è il vero favorito al Tour ma una startlist così al Giro (che - altimetricamente - è la corsa preferita da molti) non si può proprio leggere.
Il motivo per cui non si fa il Giro è sempre lo stesso: compromette un risultato al Tour. Siccome il Giro non sarà mai il Tour, né in quanto a soldi, né in quanto a vincitori di prestigio, né in tutto il resto, tendiamo semplicemente a vedere una lista di partenza del Giro fatta da gregari e giovani.

Consegue (scriverei quasi il simbolo matematico :D ), urge una soluzione.
Sbaglio?

Senza scervellarmi molto, penso che basterebbe triplicare i rimborsi spese e i premi alle squadre per vedere come il vento un po' comincerebbe a cambiare. Però nasce il nuovo problema del "come reperire i soldi!?"... :D

(27-04-2012, 09:39 PM)~Danilo Ha scritto: Concordo,livello davvero basso

Vero. Comunque io preferisco di gran lunga una starlist così che una come quella dello scorso anno, con un dominatore assoluto che già prima della partenza aveva vinto...


RE: Chi vincerà il Giro d'Italia 2012!? - HOTDOG - 28-04-2012

mah, Basso credo che sarà quello del 2010 e comunque al Tour è arrivato 4° nella tappa del Galibier con Agnello e Izoard da fare prima e Scarponi l'anno scorso non mi sembra andasse più forte dello stesso 2010 nè credo lo farà quest'anno