Il Nuovo Ciclismo
Caso Barredo - L'Uci chiede un procedimento nei confronti di Barredo - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Caso Barredo - L'Uci chiede un procedimento nei confronti di Barredo (/Thread-Caso-Barredo-L-Uci-chiede-un-procedimento-nei-confronti-di-Barredo)



Caso Barredo - L'Uci chiede un procedimento nei confronti di Barredo - SarriTheBest - 23-08-2012

Caso Barredo, l'Uci chiede chiarimenti sui valori ematici
Lo spagnolo Carlos Barredo, che corre nella Rabobank, ha ricevuto dall’Uci una richiesta di chiarimenti riguardo ad alcuni valori del suo passaporto biologico nel periodo che va dal 2007 al 2011.
Il corridore, come conferma un comunicato Rabobank, ha immediatamente risposto in collaborazione con il team.
Barredo, per il quale non esiste alcun procedimento aperto, ha ribadito con forza che i chiarimenti richiesti non hanno nulla a che fare con l’assuonzione o la presunta assunzione di sostanze dopanti.
La Rabobank ha dato il massimo appoggio al corridore ma ha deciso di non schierarlo al via di nessuna corsa fino a quando l’Uci non avrà comunicato le sue conclusioni.

tuttobiciweb.it


RE: Caso Barredo - L'Uci chiede chiarimenti sui valori ematici - SarriTheBest - 08-10-2012

Barredo, nuova lettera di spiegazioni all'Uci
Carlos Barredo continua a scrivere. Fermo per valori anomali del suo passaporto biologico, lo spagnolo della Rabobank ha risposto ad una seconda lettera di domande.
«Carlos ha risposto ad ogni questione» ha spiegato a VeloNation il portavoce della Rabobank Richard Plugge.
Ed è la seconda volta che Barredo è chiamato a dare spiegazioni su dati e movimenti relativi al periodo 2007-2011 e la squadra lo ha sempre appoggiato, anche se lo spagnolo è in scadenza di contratto. Ancora una volta, nonostante le promesse, il ciclismo si fa notare per i tempi lunghi, troppo lunghi, della sua giustizia. A proposito, la Rabobank è intenzionata a confermare lo spagnolo, ma se i tempi si prolungassero ancora...

tuttobiciweb.it


RE: Caso Barredo - L'Uci chiede un procedimento nei confronti di Barredo - SarriTheBest - 23-10-2012

Doping, l'Uci chiede un procedimento contro Barredo
L’UCI annuncia ufficialmente che ha richiesto l’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti dello spagnolo Carlos Barredo per violazione del regolamento Antidoping, sulla base dei valori del suo passaporto biologico.
Per il corridore (che è stato sospeso dalla Rabobank e a questo punto rischia seriamente di non vedere rinnovato il suo contratto in scadenza) varrà ovviamente il principio della presunzione d’innocenza fino alla conclusione del procedimento.

tuttobiciweb.it