Il Nuovo Ciclismo
Nairo Quintana "El Nairochad" - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Corridori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Corridori)
+--- Discussione: Nairo Quintana "El Nairochad" (/Thread-Nairo-Quintana-El-Nairochad)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


RE: Nairo Quintana - Hiko - 15-03-2017

A cui vanno aggiunte, seppur non WT: Vuelta a Murcia, Route du Sud (x2), Vuelta a Burgos (x2), Tour de San Luis e Vuelta Valenciana. Questi numeri a soli 27 anni....
In pratica tra le corse a tappe storiche gli manca solo il Tour, la Parigi-Nizza, il Delfinato e il Giro di Svizzera (le ultime due abbastanza difficili per come imposta la stagione).

Mi colpisce molto la sua "fame" (e di Contador e Froome, a cui si può estendere il concetto) di cercare la vittoria anche in questi traguardi "minori". Era molto più raro in passato, forse perchè non esisteva al WorldTour, questi giri di una settimana erano terreno di caccia anche per gente meno di nome, tanto che campionissimi come Indurain e Hinault hanno sì buoni numeri ma non eccezionali come quelli nei GT.
Da un certo punto di vista però sono obbligati per colmare le loro innegabili lacune nelle corse in linea.


RE: Nairo Quintana - Italbici - 16-03-2017

Come nel 2014,se non sbaglio, Quintana farà il giro delle Asturie dal 29 Aprile al 1 di Maggio.


RE: Nairo Quintana - Luciano Pagliarini - 16-03-2017

Doveva farla nel 2014, ma poi fu annullata.


RE: Nairo Quintana - Italbici - 25-03-2017

Ma Quintana e il fratello sono caduti?niente di grave,ma ha postato un video su facebook dove spiega che sta bene...


RE: Nairo Quintana - Luciano Pagliarini - 25-03-2017

Dayer è caduto in corsa.

Su Nairo era uscita una notizia falsa che diceva che si fosse rotto qualcosa.


RE: Nairo Quintana - Luciano Pagliarini - 24-04-2017

Nairo la tocca piano sulla federazione ciclistica colombiana






RE: Nairo Quintana - Italbici - 24-04-2017

Quindi lui formalmente appoggia il candidato opposto all'odierna dirigenza?


RE: Nairo Quintana - Luciano Pagliarini - 24-04-2017

Non lo ha detto.

Però per come ha parlato dell'attuale dirigenza direi proprio di sì.


RE: Nairo Quintana - Luciano Pagliarini - 29-04-2017






RE: Nairo Quintana - OldGibi - 30-04-2017

Direi che il sogno è esplicito, l'accoppiata Giro - Tour scrivendo anche pagine di storia del ciclismo. Molte tappe del Giro si prestano, dice Nairo, ma lo Stelvio mi sembra in cima ai suoi pensieri, gli piacerebbe firmare l'impresa. 
Perché no? 
Froome potrebbe non essere più quello di alcuni anni fa. L'ostacolo principale mi sembra il molliccio percorso del Tour.


RE: Nairo Quintana - Luciano Pagliarini - 03-05-2017









RE: Nairo Quintana - Luciano Pagliarini - 15-05-2017

Vorrei porre il focus su come è cambiato il modo di andare in bici in salita di Quintana nel corso degli anni.

Fino al 2014 dopo lo scatto si sedeva e andava con un ritmo regolare, dal 2015 invece è molto più en danseuse e sale irregolare rilanciando di continuo l'azione.

Ieri non era ancora al suo top e si è visto quando rilanciava l'azione, le progressioni non erano lunghe come sul Terminillo nel 2015 o nelle ultime due tappe del Tour 2015. Però alla fine gli sono bastate per dare il colpo di grazia a Nibali.

Al momento è l'unico corridore che possa veramente essere accostato a Pantani, con buona pace di Aru e della Rai.


RE: Nairo Quintana - Manuel The Volder - 15-05-2017

Speriamo che vinca presto sto Tour così ce lo ritroviamo al Giro tutti gli anni visto che queste sono le sue salite...


RE: Nairo Quintana - Luciano Pagliarini - 15-05-2017

Lo ha anche detto che il Giro è la sua corsa preferita.

Che poi è la preferita di un sacco di corridori stranieri come anche Cavendish o ancora Contador.

Peccato non aver saputo sfruttare i momenti in cui il Giro era veramente vicino al Tour come valore.


RE: Nairo Quintana - Joe Falchetto - 28-05-2017

Al di là di come finirà oggi, Quintana a mio avviso esce molto ridimensionato da questo Giro d'Italia. Alla vigilia pensavo che avrebbe dominato in lungo e in largo, invece sta tirando fuori prestazioni a mio parere molto deludenti.

Probabilmente la preparazione in vista del Tour de France l'ha condizionato molto, ma comunque rischia di fallire il tentativo di doppietta ancora prima di cominciarlo...


RE: Nairo Quintana - Italbici - 28-05-2017

Aspettiamo il risultato di oggi...ad ogni modo la critica che mi sento di fare è questa:quando la gamba non gira come dice lui,ha paura a mettere il cuore oltre l'ostacolo come può fare un Contador o un Nibali,in quanto secondo me,ha il terrore che la luce si spenga all'improvviso,altrimenti non mi spiego l'atteggiamento degli ultimi 2 giorni di montagna sia in salita che nei tratti in falsopiano...


RE: Nairo Quintana - Italbici - 28-05-2017

Confermato che non rientra in Colombia...andrà a Monaco.


RE: Nairo Quintana - Luciano Pagliarini - 28-05-2017

Alleluia.

Dal prossimo anno eviterei proprio di lasciarlo andare. Giusto per vedere un po' come va.


RE: Nairo Quintana - Hiko - 28-05-2017

Farà qualche corsa? Route du Sud?


RE: Nairo Quintana - Italbici - 28-05-2017

No...nessuna corsa