Il Nuovo Ciclismo
Thomas De Gendt - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Corridori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Corridori)
+--- Discussione: Thomas De Gendt (/Thread-Thomas-De-Gendt)



Thomas De Gendt - SarriTheBest - 26-11-2012

in arrivo


RE: Thomas De Gendt - SarriTheBest - 26-11-2012

De Gendt: «Riparto dall'Australia con nuovi obiettivi»
Dopo un incontro con i tecnici della Vacansoleil DCM, Thomas De Gendt ha deciso che, come accaduto nel 2011 e nel 2012, inizierà la sua nuova stagione dal Tour Down Under. «Mi piace correre in Australia, ci torno sempre molto volentieri. Come ogni anno, sarà solo la corsa che mi permetterà di capire il mio stato di forma, ma spero che la squadra possa già fare un buon risultato»
Dopo il matrimonio e la vacanza a Curaçao, De Gendt ha partecipato la primo raduno del team, con ilquale ha rinnovato fino al 2015: «Diventare uno dei leader del team è uno dei miei obiettivi, così come quello di vincere una tappa al Tour de France. Devo fare un salto di qualità a livello mentale per far sì che i miei compagni possano avere sempre maggior fiducia in me».

tuttobiciweb.it


RE: Thomas De Gendt - SarriTheBest - 26-11-2012

Avevo letto che sarebbe stato anche al Giro (tappa + buona classifica) o sbaglio...?


RE: Thomas De Gendt - SarriTheBest - 03-06-2013

Allarme De Gendt: frequenza cardiaca troppo alta
Ieri, nella prima tappa del Delfinato, ha preso 14 minuti

Scatta l’allarme Thomas De Gendt in casa Vacansoleil DCM: ieri il corridore belga ha accusato 14 minuti di ritardo nella prima tappa del Delfinato e per uno che ha messo il Tour de France nel mirino, dopo il terzo posto dello scorso anno al Giro d’Italia, è un risultato davvero preoccupante.

«C’è qualcosa che non funziona, avevo una frequenza cardiaca troppo alta. Stavo cercando di pedalare in gruppo sulla salita di Morgin quando mi sono staccato da 160-170 corridori e ho capoto di non poter fare di più - ha detto De Gendt a Sporza -. Non so da dove deriva questo problema cardiaco, se dipende dalla preparazione per la cronosquadre che abbiamo svolto o se è il sintomo di una malattia. La frauqenza è salita subito a 170 e continuava a salire, per cui ho dovuto rallentare il passo. Ma già oggi voglio capire, ho bisogno subito di avere risposte», ha spiegato visibilmente preoccupato lo stesso corridore.

tuttobiciweb.it


RE: Thomas De Gendt - Luciano Pagliarini - 13-11-2013

De Gendt porta in tribunale la Vacansoleil

La Vacansoleil DCM ha chiuso ufficialmente i battenti ma ne sentiremo parlare ancora a lungo, almeno nelle aule dei tribunali. Accade infatti che Thomas De Gendt abbia deciso di citare in giudizio il team olandese, con il quale aveva firmato un ricco contratto fino al 2015. De Gendt si è accasato alla Omega Quick Step ma ha dovuto accettare una rilevante riduzione del suo stipendio (radiomercato parla addirittura del 70%) e quindi ha deciso di chiedere un risarcimento alla sua ex squadra.

©TBW


RE: Thomas De Gendt - i0i - 13-11-2013

fa bene, aveva un contratto, che diano almeno la differenza...


RE: Thomas De Gendt - Gershwin - 13-11-2013

Io denuncerei lui per la stagione pietosa che ha fatto


RE: Thomas De Gendt - Lambohbk - 14-11-2018

Sembra indirizzato verso un programma con Giro-Tour-Vuelta.
Prima della tripletta farà Down Under, Parigi-Nizza, Catalunya e Romandia


RE: Thomas De Gendt - lordkelvin - 14-11-2018

In realta' ha lanciato un sondaggio su Twitter chiedendo ai tifosi cosa preferissero facesso. Tipo il 50% ha votato per la tripletta Giro - Tour - Vuelta. De Gendt dice che rispettera' il voto, ma e' ancora tutto da vedere.


RE: Thomas De Gendt - Lambohbk - 15-11-2018

(14-11-2018, 09:28 PM)Young Signorino Ha scritto: In realta' ha lanciato un sondaggio su Twitter chiedendo ai tifosi cosa preferissero facesso. Tipo il 50% ha votato per la tripletta Giro - Tour -  Vuelta. De Gendt dice che rispettera' il voto, ma e' ancora tutto da vedere.

Dopo il sondaggio ha rilasciato un'intervista dove dice che in pratica è libero di scegliere il suo programma e vuole fare i 3 GT. 

Ecco perché l'ho dato per probabile


RE: Thomas De Gendt - mattia95 - 13-10-2019

https://twitter.com/degendtthomas/status/1183429229716955138?s=21