Il Nuovo Ciclismo
2017: Salò mondiale? - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagioni 2017 - 2018 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagioni-2017-2018)
+----- Forum: Campionati del Mondo 2017 - 2018 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Campionati-del-Mondo-2017-2018)
+----- Discussione: 2017: Salò mondiale? (/Thread-2017-Sal%C3%B2-mondiale)



2017: Salò mondiale? - SarriTheBest - 29-12-2012

2017: Salò mondiale?
Brescia è più che mai al centro del palcoscenico delle due ruote. Dopo essere stata scelta quale location per la presentazione del Team Katusha e come sede di arrivo del Giro d'Italia 2013, la "Leonessa d'Italia" è pronta per fare un altro passo proponendo la propria provincia come il terreno ideale per l'assegnazione del Campionato del Mondo del 2017.

SALO' MONDIALE - Il Comune di Salò, infatti, si è candidato per ospitare la rassegna ciclistica mondiale 2017 e sono davvero in molti a sperarci. A 55 anni da Salò 1962 un comitato locale composto da amministratori, imprenditori, agenzie di marketing e logistica si è attivato per ospitare ancora una volta una grande manifestazione ciclistica sulla sponda bresciana del Lago di Garda.
Roberto Maffezzoni, ex corridore, è il punto di riferimento del comitato che sta sgomitando per poter riportare il mondiale a Salò “Il meeting iridato è un evento planetario che coinvolge milioni di persone" ha detto Roberto Maffezzoni "Per cui ci stiamo provando in tutte le maniere a riportarlo sulle nostre strade. Altre località attendono da tempo buone notizie dall’Uci, per cui non è certamente questo il tempo di brindare. Però ci stiamo impegnando al massimo per regalare alla nostra città un’altra manifestazione di grandissimo prestigio. Questa volta però dovremo vincere una nutrita concorrenza perché il menù mondiale fa gola a molti" ha aggiunto Maffezzoni "Anche a noi però non manca appetito e siamo pronti a sfidare il mondo per aver partita vinta. Non sarà una corsa normale perché bisognerà davvero marcare a uomo gli avversari: occorrerà “attaccarli” non appena denunceranno la benchè minima flessione e per fare questo dovremo vigilare con grande attenzione”.

17 PORTAFORTUNA - Mentre a Firenze le istituzioni stanno mettendo a bilancio la somma da erogare agli organizzatori, Maffezzoni ha già fatto i conti in vista dell'appuntamento iridato di Salò “Da anni navigo nel settore marketing e logistica e so con precisione quanto potrebbe costare l’evento: diciamo tra i sei e sette milioni di euro. Ed è impossibile reperirli in una provincia ricca come quella bresciana? Il mondiale di ciclismo rappresenta uno strumento straordinario per promuovere il territorio. Amministratori pubblici, politici, commercianti, imprenditori sanno benissimo di poter confezionare un prodotto più unico che raro, pertanto riteniamo davvero si possa realizzare quello che al momento è solo poco più di un sogno. Stiamo lavorando per poter ospitare l’edizione 2017. Il 17 è un numero che mi ha sempre portato fortuna e spero lo sia anche questa volta".

Redazione - Ciclismoweb.net