Il Nuovo Ciclismo
Un ex militare per interrogare i corridori del Team Blanco - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Un ex militare per interrogare i corridori del Team Blanco (/Thread-Un-ex-militare-per-interrogare-i-corridori-del-Team-Blanco)



Un ex militare per interrogare i corridori del Team Blanco - SarriTheBest - 28-02-2013

Un ex militare per interrogare i corridori del Team Blanco
Un corridore accusa: ci ha intimidito

DOPING | La direzione del Team Blanco Pro Cycling, ex Rabobank, ha interrogato a fondo i propri corridori per scoprire il loro passato in materia di doping. E per farlo si è affidata ad un ex militare olandese.
Gli interrogatori condotti da Eelco Wisman si sono svolti nel quadro del regolamento antidoping olandese approvato nei mesi scorsi. Wisman è stato in carriera un esperto di interrogatori. «La sua presenza è intimidatoria. Osserva, fa domande precise e qualcuno di noi è stato interrogato per più di un’ora. Abbiamo avuto la sensazione di essere trattati come criminali», ha confidato un corridore a De Telegraaf.
Ricordiamo che la federazione olandese e le squadre World Tour - Blanco, Vacansoleil-DCM e Argos-Shimano - hanno firmato un accordo in base al quale tutti i corridori che confesseranno di essersi dopati prima del 2008 saranno squalificati per soli sei mesi e non saranno licenziati. Lo scopo dell’accordo è quello di ridare credibilità al mondo del ciclismo.
Il manager di Blanco Richard Plugge ha, per la cronaca, dichiarato di non aver ricevuto alcuna segnalazione circa eventuali intimidazioni.

http://www.sudinfo.be/673020/article/sports/cyclisme/2013-02-27/cyclisme-l-equipe-blanco-engage-un-militaire-d-elite-pour-lutter-contre-le-dopage

tuttobiciweb.it


RE: Un ex militare per interrogare i corridori del Team Blanco - Gershwin - 28-02-2013

Interrogassero lo staff, non i corridori