Il Nuovo Ciclismo
Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+--- Discussione: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? (/Thread-Come-sarebbe-stato-il-tour-depurato-dai-dopati)



Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - And-L - 30-04-2013

ho fatto un giochino in una pausa studio. forse qualcun altro l'avrà fatto prima di me.

In pratica ho preso i podi al tour del dopo indurain e li ho depurati da coloro che erano stati squalificati per doping o che (tipo julich e riis) avevano ammesso l'uso durante la carriera. e prima che me lo chiediate, si, anche Pantani l ho fatto fuori per via della squalifica al giro causa ematocrito. a me viene così. se ho tolto qualcuno che non dovevo, o se ho inserito qualche dopatone sgamato me ne scuso, fatemelo notare che correggo. Se vi piace lo faccio anche per il giro

2012
- wiggins (1)
- froome
- nibali

2011
- evans (2)
- a schleck
- voeckler

2010
- a schleck (2)
- menchov
- s sanchez

2009
- a schleck (1)
- wiggins
- kloeden

2008
- sastre (1)
- evans
- menchov

2007
- evans (1)
- leipheimer
- sastre

2006
- pereiro (1)
- kloden
- sastre

2005
- leipheimer (1)
- evans
- pereiro

2004
- kloden (1)
- totschnig
- sastre

2003
- zubeldia (1)
- mayo
- sastre

2002
- beloki (3)
- gonzalez de galdeano
- azevedo

2001
- beloki (2)
- kivilev
- gonzalez de galdeano

2000
- beloki (1)
- escartin
- nardello

1999
- olano (2)
- nardello
- belli

1998
- rinero (1)
- boogerd
- robin

1997
- olano (1)
- escartin
- jimenez

1996
- luttenberger (1)
- leblanc
- ugrumov


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Andy Schleck - 30-04-2013

Andy Schleck nettamente il più forte.


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Raptor - 30-04-2013

Mamma mia Leipheimer vincitore di un tour Paura


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Tommeke23 - 30-04-2013

beh Livay c'è dentro con le scarpe nella vicenda Armstrong


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - BidoneJack - 30-04-2013

Vedere tra gli eventuali vincitori Luttenberger, Olano e tre volte Beloki mi fa sfuggire il senso di questo post...


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Gershwin - 30-04-2013

Menchov non è stato trovato positivo ma sanno tutti che si è dopato dal primo all'ultimo giorno di carriera, Boogerd l'ha anche ammesso


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Micheliano59 - 30-04-2013

Cadel avrebbe vinto 3 Tour Sbav


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Carles Puyol 1 - 30-04-2013

Ordine d'arrivo depurato dai corridori che hanno utilizzato qualsivoglia sostanza dopante:

2010
1 Bulbarelli
2 Pancani
3 De Luca

2011
1 Pancani
2 De Stefano (prima donna della storia su un podio)
3 Paolo Belli

2012
1 De Stefano
2 Beppe Conti
3 Bulbarelli (tornato alle corse dopo 1 anno di infortunio per stiramento dei lardominali)


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Micheliano59 - 30-04-2013

Asd Credo che neanche in una situazione del genere Paolo Belli avrebbe possibilità di salire sul podio...


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Carles Puyol 1 - 30-04-2013

Perchè invece il Bulba... Asd


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Giugurta - 30-04-2013

Menchov tra i puliti ? mmm...


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Luciano Pagliarini - 30-04-2013

Livay ha confessato, Menchov si sa, Boogerd l'ha ammesso, Beloki coinvolto nell'OP, mentre Pantani fu sospeso in via precauzionale, non fu mai trovato positivo...

Sastre forse era l'Amigo de Birillo, Azevedo ha corso per anni in US postal, Luttenberg in Rabobank ai tempi del doping sistematico...

Diciamo che comunque negli anni novanta era dura trovarne uno non dopato...


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Paruzzo - 30-04-2013

(30-04-2013, 02:25 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Ordine d'arrivo depurato dai corridori che hanno utilizzato qualsivoglia sostanza dopante:

2010
1 Bulbarelli
2 Pancani
3 De Luca

2011
1 Pancani
2 De Stefano (prima donna della storia su un podio)
3 Paolo Belli

2012
1 De Stefano
2 Beppe Conti
3 Bulbarelli (tornato alle corse dopo 1 anno di infortunio per stiramento dei lardominali)

Mancano le vittorie di Martinello, Cassani e Sgarbozza


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - And-L - 30-04-2013

eh lo so ragazzi, quando ho letto luttenberger mi è venuto da ridere.

beloki non ricordavo fosse nell'OP ma in quel caso visto che dentro ci finirono in tantissimi ho tagliato solo quelli che sapevo praticamente con certezza del coinvolgimento.

poi vabbeh son d'accordo anche io che anche i non sgamati con ogni probabilità erano dopati, ma era una cosa così.. senza pretese..


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Danilo M. - 30-04-2013

Carles gran bel post ma mi ignori totalmente Sgarbozza Dodgy Asd


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Hiko - 30-04-2013

Non te la prendere a male, ma lo trovo un esercizio assolutamente privo di senso.
Il doping ha fatto parte del ciclismo (e speriamo non ne faccia più parte) e bisogna prenderne atto. Con questo non voglio essere del partito pro-doping, perchè va combattutto con tutte le forze, ma queste riscrizioni le trovo inutili e anche fuorvianti.

Poi il pregiudizio tipicamente Dirocchiano del marchiato a vita è una cosa mi fa ribrezzo. Chi è pescato come positivo è giusto che paghi, ma punirlo a vita non mi sembra una cosa da sport con una politica civile...


RE: Come sarebbe stato il tour depurato dai "dopati"? - Carles Puyol 1 - 09-05-2013

(30-04-2013, 06:25 PM)~Danilo Ha scritto: Carles gran bel post ma mi ignori totalmente Sgarbozza Dodgy Asd

Non ho ignorato casualmente Sgarbozza, Cassani e Martinello: sono stati professionisti, quindi...