Il Nuovo Ciclismo
Giro d'Italia, Scarponi: pronto a ritagliarmi uno spazio importante - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+----- Forum: Giro d'Italia 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2013)
+----- Discussione: Giro d'Italia, Scarponi: pronto a ritagliarmi uno spazio importante (/Thread-Giro-d-Italia-Scarponi-pronto-a-ritagliarmi-uno-spazio-importante)



Giro d'Italia, Scarponi: pronto a ritagliarmi uno spazio importante - SarriTheBest - 30-04-2013

Giro d'Italia, Scarponi: pronto a ritagliarmi uno spazio importante
«Non ho digerito il mancato podio del 2012»

Intervistato durante la trasmissione di Radio Manà Manà Sport “Ultimo Chilometro”, Michele Scarponi ha parlato del Giro d’Italia che si sta preparando ad affrontare: “Quest’anno ci sono tantissimi campioni alla partenza, quindi cercherò di ritagliarmi un mio spazio. Nel 2012 non ho digerito il fatto di aver perso il podio proprio all’ultimo giorno: avevo corso un gran Giro e secondo me meritavo di rientrare nei primi tre. Va dato merito agli avversari, ma avevo comunque lottato per tre settimane: quest’anno cercherò di non avere delle delusioni alla fine”.
Il corridore della Lampre ha cercato anche di migliorarsi nella cronometro, che non è la sua specialità: “In questo Giro d’Italia è stata inserita una cronometro molto lunga dopo sette giorni di corsa: questo favorisce decisamente gli specialisti della cronometro, perché poi in salita non è facile recuperare i distacchi che vengono dati nelle lotte contro il tempo. Io durante l’inverno ho cercato di migliorare a cronometro, anche se non è il mio piatto forte. Spero di essere riuscito comunque a colmare un po’ il gap tra me e i migliori”.
Tra gli avversari più forti non c’è solo Wiggins: il britannico “ha una grandissima squadra al suo fianco, parte con il ruolo di principale favorito anche se sullo stesso piano ci metto Nibali, che quest’anno ha mostrato di essere migliorato ulteriormente”.
Infine, una battuta sulla buona Liegi-Bastogne-Liegi corsa pochi giorni fa: “Credo che questa sia stata la Liegi nella quale sono andato meglio, ho avuto delle ottime sensazioni durante la gara e il quinto posto lo dimostra. Un giorno mi piacerebbe provare a vincerla, certo è che capita in un momento particolare della stagione, subito prima del Giro d’Italia, però spero di confermarmi su questi livelli”.

tuttobiciweb.it


RE: Giro d'Italia, Scarponi: pronto a ritagliarmi uno spazio importante - Ajeje Brazorf - 01-05-2013

Daglie Michele!!