Il Nuovo Ciclismo
Costituita ufficialmente la "Lega per il Ciclismo" - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+--- Discussione: Costituita ufficialmente la "Lega per il Ciclismo" (/Thread-Costituita-ufficialmente-la-Lega-per-il-Ciclismo)



Costituita ufficialmente la "Lega per il Ciclismo" - SarriTheBest - 14-11-2010

Domani a Roma nasce una «cosa» che chiamano Lega
Eppur si muove. Poco, ma si muove. Non è ancora una macchina, né piccola né grossa, probabilmente è solo un motore che è ancora sul banco prova, ma domani a Roma, attorno alle 17, proveranno a metterlo in moto in attesa che qualcuno completi gli studi per la scocca, gli interni e tutte le rifiniture del caso. Domani presso lo studio notarile del dottor Antonio Bianchi, si consumerà un atto formale molto importante: il ciclismo torna ad avere almeno legalmente la Lega. Poi la Federciclismo dovrà nominare un commissario e poi si dovrà dare vita ad un consiglio direttivo. Intanto si parte con due organizzatori (Camaiore e Tre Valli) e un paio di società (Acqua & Sapone e Androni Giocattoli). E' una Lega in embrione, ma da domani qualcosa ci sarà in attesa che qualcosa di politicamente più importante ci possa essere nell'immediato futuro.

tuttobiciweb.it


RE: Domani a Roma nasce una «cosa» che chiamano Lega - steerforth - 15-11-2010

Speriamo porti a qualche buona novità...


RE: Domani a Roma nasce una «cosa» che chiamano Lega - Francesco G. - 15-11-2010

Costituita ufficialmente la "Lega per il Ciclismo"
«Con regolare atto notarile» - come si dice in linguaggio burocratico - è stata costituita oggi a Roma la Lega per il Ciclismo Professionistico. All'atto formale erano presenti, come previsto dallo Statuto del Coni, due organizzatori e due dirigenti di società affiliate in Italia: nell'ordine, Renzo Oldani (Tre Valli Varesine) e Giovanni Fontanini (Gp Camaiore) per gli organizzatori, Ivan De Paolis (Acqua&Sapone) e Gianni Savio (Androni Giocattoli) per le squadre. Accanto a loro, Franco Costantino in rappresentanza degli organizzatori e Stefano Feltrin per i gruppi sportivi.
La prima assemblea, chiamata ad eleggere il presidente e il consiglio direttivo, è stata convocata per il prossimo 30 novembre.

tuttobiciweb.it


RE: Costituita ufficialmente la "Lega per il Ciclismo" - SarriTheBest - 30-11-2010

Lega del Ciclismo, nominato il primo Consiglio Direttivo
La Lega del Ciclismo, fondata appena due settimane fa, ha compiuto il suo primo passo ufficiale: questa sera, infatti, nel corso della riunione tenutasi a Milano è stato nominato il Consiglio Direttivo. Alla presidenza è stato chiamato Angelo Laverda che avrà come vice Franco Costantino. Quattro i membri, in rappresentanza di tutte le componenti del mondo sportivo: Stfeano Feltrin per i Gruppi Sportivi, Mauro Vegni per gli organizzatori, Federico Scaglia per i corridori e Alberto Volpi per i direttori sportivi.
«Si tratta di un consiglio tecnico - ha spiegato a tuttobiciweb Gianni Savio, uno dei quattro soci fondatori della Lega - al quale è stato dato mandato di organizzare una assemblea plenaria entro il 30 giugno prossimo, assemblea nel corso della quale si provvederà a nominare il presidente ed il Consiglio Direttivo effettivo».
L'obiettivo è quello di chiamare a raccolta tutte le componenti e di muoversi su binari che rappresentino, per quanto possibile, una unità di intenti che salvaguardi il patrimonio del ciclismo italiano alla luce di un movimento che l'Uci sta cercando di mondializzare.

tuttobiciweb.it